CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

migliori app per:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di febenzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    migliori app per:

    ciao a tutti
    avrei bisogno di alcuni consigli su delle app da installare e disinstallare

    innanzitutto,come "app manager" cosa mi consigliate?
    io ho appmgr 3 ma ho scoperto che in altri 2 app che ho scaricato,ci sono degli app manager molto simili,quindi tenere questo mi sembra un po' uno spreco,considerando che ho un ace e anche se è sulla sd,un minimo sulla memoria interna lo occupa ogni app.

    inoltre,come "task killer", cosa dovrei usare?
    so che alcuni sono più validi di altri e i due che ho preso di mira sono "advanced tasks killer" e "fast reboot"
    entrambi hanno buone recensioni,ma ho letto non ricordo dove,che uno era meglio dell'altro, non ricordo quale

    poi,come antivirus,cosa uso?
    io ho sia avg pro sia advanced mobile care
    sono entrambi validissimi,ognuno ha un punto debole che l'altro non ha
    ad esempio di avg adoro la grafica che in amc fa pena,almeno adesso,ma amc ha l'icona del livello batteria,avg no.
    amc può proteggere i file che non vorresti fossero resi pubblici,avg no
    insomma,quale prendo?
    ci tengo a precisare che avg ha l'app manager,asc no(ma questo non importa,ho anche una terza app con app manager)

    come file manager?
    non so se puntare su uno semplice e leggero o su uno più completo come astro file manager

    come browser?
    ne ho provati tanti e mi sono fermato su dolphin
    secondo voi ce ne sono di migliori?

    in fine come cleaner?
    sono indeciso tra clean master e 1tap cleaner,entrambi completi e facili da usare
    c'è da dire che clean master ha l'app manager

    se vi annoia rispondere a tutte le domande lo capisco,magari rispondete solo ad alcune o a quelle che vi riguardano di più

    se non sono stato chiaro ditemelo che spiego meglio,ho scritto piuttosto frettolosamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da febenzi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    innanzitutto,come "app manager" cosa mi consigliate? (Nessuno, sono inutili)
    inoltre,come "task killer", cosa dovrei usare? (Nessuno, non vanno utilizzati e sono più un placebo che altro. Se proprio vuoi chiudere un'app usa il menu multitasking di Android 4.0 e oltre, spostando lateralmente l'app fuori dallo schermo, ma ripeto, non dovresti farlo perché incide negativamente sul consumo della batteria)
    poi,come antivirus,cosa uso? (Nessuno, sono inutili su android se installi app solo dal market, servono solo a piantarti il telefono e a farci data mining da rivendere)
    come file manager? (Oi file Manager se lo vuoi leggero e open source oppure Es File Explorer se ti fidi)
    come browser? (Il migliore è il default. Il resto o sono meno fluidi oppure spiano intensivamente la tua navigazione, anche in https. Dolphin in primis, è un pugno nell' occhio alla privacy)
    in fine come cleaner? (Nessuno, cancelli la cache dal menu applicazioni)
    Credo ci sia tutto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    Ma5t3r (18-04-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di febenzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ho un galaxy ace con 2.3.3 ,non 4.0
    sui task killer mi hanno detto in molti che influiscono positivamente sul consumo della batteria
    l'antivirus mi serve perchè non scarico solo da play store (che senso ha?)
    il browser di default il migliore? certo,e berlusconi salverà l'italia dalla crisi,no seriamente è una ciofeca,l'ho disinstallato definitivamente e sostituito con dolphin (è roba di un altro mondo in confronto a quello di default)
    i cleaner sono molto più pratici del menù applicazioni,un tap e hai fatto tutto
    l'app manager è utilissimo se devi eliminare/spostare qualche app che non usi più o fare altre operazioni semplificate

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da febenzi Visualizza il messaggio
    ho un galaxy ace con 2.3.3 ,non 4.0
    sui task killer mi hanno detto in molti che influiscono positivamente sul consumo della batteria
    l'antivirus mi serve perchè non scarico solo da play store (che senso ha?)
    il browser di default il migliore? certo,e berlusconi salverà l'italia dalla crisi,no seriamente è una ciofeca,l'ho disinstallato definitivamente e sostituito con dolphin (è roba di un altro mondo in confronto a quello di default)
    i cleaner sono molto più pratici del menù applicazioni,un tap e hai fatto tutto
    l'app manager è utilissimo se devi eliminare/spostare qualche app che non usi più o fare altre operazioni semplificate
    -Non serve chiudere le app perché il riaprirle ti fa consumare ancora più batteria. In ram le app, a meno che non abbiano opzioni di sincronizzazione in background, non utilizzano batteria e si chiudono da sole quando serve.
    -Anche scaricando app fuori dal market, gli antivirus su android per come sono progettati sono inutili praticamente, anche perché non avendo opzioni di euristica o scarichi il virus vero e proprio (difficilissimo che avvenga, forse nemmeno andandotelo a cercare) oppure non riconosce come virali app modificate per estrarre dati, quindi infette. Ripeto, serve solo a piantarti il telefono e a far fare data mining all'azienda produttrice.
    -È innegabile che il browser stock sia il migliore per rendering della pagina e fluidità. Se preferisci tenerti un browser che spia ogni pagina che visiti accomodati pure, perché Dolphin fa questo. Inizia a chiederti perché sia gratis un prodotto di un'azienda che deve fare profitto.
    -Idem nel menu applicazioni.
    -Non è che ci voglia una laurea in ingegneria informatica per fare le medesime operazioni dal menu applicazioni eh. Anche qui, data mining a manetta. Seriamente, nello stesso menu puoi disinstallare-cancellare la cache-spostare le app sulla sd (quando possibile). Non vedo la ragione personalmente di andare a installare cose che sono oggettivamente inutili su un telefono. Poi questo è solo il mio parere ovviamente.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    In ram le app, a meno che non abbiano opzioni di sincronizzazione in background, non utilizzano batteria e si chiudono da sole quando serve.
    Confermo tutto quanto detto finora dall'utente / mod Cosmogenesis, unica precisazione è che spesso le applicazioni che devono fare qualcosa in background utilizzano servizi, che quindi il sistema fa in modo di non chiudere, o di riaprire se vengono chiusi forzatamente con un task killer, generando talvolta un po' di ritardo nell'esecuzione del servizio, ma comunque a prescindere un maggiore utilizzo di batteria utilizzando un task killer.

    In pratica, puoi scegliere tra:
    1) Lasciar girare in santa pace i servizi, facendogli fare quello che devono, consumando X di batteria
    2) Terminare i servizi con un task killer costringendo il telefono a riaprirli per fare quello che devono, consumando X + l'energia per riaprirli.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Parlando sempre di programmi avrei 2 domande sulla batteria(ho un mediacom 870s2):
    -i launcher consumano più batteria rispetto ad altri? (nel mio caso utilizzo novalauncher rispetto a quello di base)
    -Sono realmente utili i programmi di risparmio batteria nel playstore? (vedo molti commenti positivi ed alti voti...se si quale mi consigliate..mica danneggiano la batteria?)
    grazie
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy