CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come mai i Nexus hanno i tasti fisici??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Come mai i Nexus hanno i tasti fisici??

    I nexus ma anche altri terminali (xperia z mi sembra) hanno solo tasti virtuali che però occupano circa 0,3 pollici. Perchè lo fanno?
    Personalmente preferisco i dispositivi samsung che hanno un taso fisico e due virtuali che non occupano lo schermo ma si trovano in basso.
    Voi cosa ne pensate? Se il prossimo nexus avrà ancora questo design può essere che non lo compri.
    Io ho una mano piccola e già il nexus 4 che possiedo, di 4,7" lo trovo grande ma sapendo che in realtà ha uno scermo di 4,35" ne preferisco uno di queste dimensioni che però risulta più piccolo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    se le applicazioni sono fatte come si deve i tasti "software" diventano a scomparsa permettendo di usare l'intero schermo, senza contare che alcune ROM implementano il "PIE" cioè i tasti appaiono sfiorando la parte bassa centrale del terminale. http://droiddog.wpengine.netdna-cdn....e1-250x170.png
    L'obiettivo della scomparsa dei tasti fisici è, tra gli altri, permettere schermi più grandi a parità di dimensioni esterne.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione ma solo youtube ha questa funzione:nemmeno le app di google (maps, g+, chrome) hanno questa funzione

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    A me sinceramente i tasti software non piaciono per niente, occupano solo schermo e fatto esattamente le stesse funzioni di softouch, allora perchè li mettono? capirei se ci fosse un modo per personalizzarli, allora ne guadagnerebbero utilità che invece i softtouch essendo fisici non possono avere, ma dato che non c'è allora non ne capisco il senso...
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    mi ripeto, servono a risparmiare spazio, con i tastisoftware puoi avere uno schermo più grande nello stesso spazio di un terminale con tasti fisici, poi dipende dall'app sfruttare correttamente questa possibilità, non so che software usate voi ma a me il browser, la galleria, la fotocamera ed altri mille software vanno in full screen ed i tasti appaiono solo quando sono necessari "tappando" su una apposita area, nella home rimango sempre ma non credo sia li il problema di sfruttare tutto lo schermo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    mi ripeto, servono a risparmiare spazio, con i tastisoftware puoi avere uno schermo più grande nello stesso spazio di un terminale con tasti fisici, poi dipende dall'app sfruttare correttamente questa possibilità, non so che software usate voi ma a me il browser, la galleria, la fotocamera ed altri mille software vanno in full screen ed i tasti appaiono solo quando sono necessari "tappando" su una apposita area, nella home rimango sempre ma non credo sia li il problema di sfruttare tutto lo schermo.
    Dovrebbero risparmiare spazio ma se c'è tanto spazio nella parte inferiore della cornice allora perché non hanno messo lì i tasti?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Falso problema quello dello spazio su display!
    A parità di dimensioni, mettili sul display o sulla scocca, sempre quello è lo spazio che occupano, io ho un Note se avesse avuto i tasti software sarebbe stato un 6" al posto di essere un 5.3" ma lo spazio a disposizione per la visualizzazione sarebbe stato sempre quello, senza contare che per alcune app i tasti fisici consentono di gestire alcune funzioni indipendentemente dallo sviluppo del software stesso...
    Diciamo che la soluzione sarebbe quella di piazzarli lateralmente tipo il volume
    Ultima modifica di diego63; 30-04-13 alle 08:43
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Secondo me i tasti a schermo sono più che altro una moda e servono a dare continuità tra i vari modelli e i vari tablet.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Falso problema quello dello spazio su display!
    A parità di dimensioni, mettili sul display o sulla scocca, sempre quello è lo spazio che occupano, io ho un Note se avesse avuto i tasti software sarebbe stato un 6" al posto di essere un 5.3" ma lo spazio a disposizione per la visualizzazione sarebbe stato sempre quello, senza contare che per alcune app i tasti fisici consentono di gestire alcune funzioni indipendentemente dallo sviluppo del software stesso...
    Diciamo che la soluzione sarebbe quella di piazzarli lateralmente tipo il volume
    Non è assolutamente vero...
    Entrambi abbiamo il note, se ci fossero stati i tasti software un pò di cornice ci sarebbe stata sicuramente come quella che c'è adesso che però ha i tasti fisici, se il nexus non avesse avuto la parte inferiore così ampia ti avrei dato ragione

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi porgo una domanda... quando compare la tastiera per l'immissione di testo, non vi sembra troppo lo spazio che occupa sullo schermo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy