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Discussione:

Il negozio Chiari Expert, mi vuole bloccare lo smartphone, aiutatemi per favore.

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  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Parananza


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    Il negozio Chiari Expert, mi vuole bloccare lo smartphone, aiutatemi per favore.

    Salve dunque, ho acquisato circa un mese fa un samsung galaxy S Advance in un negozio, dopo averlo portato a casa, e tenuto sotto carica lo accendo e il telefono funziona. Il giorno dopo si scarica la batteria, lo collego e niente, non da più segni di vita. Il lunedì lo porto indietro e mi dicono che non ne hanno più e non possono sostituirlo, avevano detto che entro 7 giorni, fosse accaduto qualcosa, me lo avrebbero sostituito. Bene, aspetto ancora una settimana e me lo cambiano. Oggi dopo circa 3 settimane che ho il telefono, tra l'altro il mio era no brand, e 16 Gb, mentre questo è TIM e 8 Gb, mi chiamano per dire che il telefono è ossidato, e che devo andare da loro e portargli 130 euro o me lo fanno bloccare da samsung tramite codice imei. Il telefono non ha preso acqua, che loro lo abbiano conservato male, tipo che ha si era bagnato o esposto a umidità nel trasporto?Loro hanno il codice imei? Lo possono davvero bloccare? Io non voglio pagare 130 euro per un danno che non ho fatto, e tra l'altro sono pure in bolletta. Cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danilofil


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    Quote Originariamente inviato da Parananza Visualizza il messaggio
    Salve dunque, ho acquisato circa un mese fa un samsung galaxy S Advance in un negozio, dopo averlo portato a casa, e tenuto sotto carica lo accendo e il telefono funziona. Il giorno dopo si scarica la batteria, lo collego e niente, non da più segni di vita. Il lunedì lo porto indietro e mi dicono che non ne hanno più e non possono sostituirlo, avevano detto che entro 7 giorni, fosse accaduto qualcosa, me lo avrebbero sostituito. Bene, aspetto ancora una settimana e me lo cambiano. Oggi dopo circa 3 settimane che ho il telefono, tra l'altro il mio era no brand, e 16 Gb, mentre questo è TIM e 8 Gb, mi chiamano per dire che il telefono è ossidato, e che devo andare da loro e portargli 130 euro o me lo fanno bloccare da samsung tramite codice imei. Il telefono non ha preso acqua, che loro lo abbiano conservato male, tipo che ha si era bagnato o esposto a umidità nel trasporto?Loro hanno il codice imei? Lo possono davvero bloccare? Io non voglio pagare 130 euro per un danno che non ho fatto, e tra l'altro sono pure in bolletta. Cosa mi consigliate di fare?
    Non credo possano farlo. Il telefono lo hai tenuto un giorno e la legge prevede che in caso di problemi debba essere sostituito come è stato fatto.
    Ormai a te del telefono "vecchio" non deve più interessare.
    E poi il codice imei è registrato a nome tuo e solo tu o l'operatore telefonico lo potete bloccare.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


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  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Parananza


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    Quindi non sono obbligato a tornare al negozio a parlare con il proprietario? Lui mi ha detto che me lo avrebbe fatto bloccare dalla Samsung, quindi se non è vero, io non ci vado da loro.

  5. #4
    Androidiano VIP


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    Te lo fa bloccare dalla Samsung? E chi è? Un socio maggioritario? Il CEO della Samsung in persona?

    Scusami, ma io avrei capito il bluff solo da questa sincera stronzata (passatemelo, l'ho chiamata per nome).

    Fossi in te non solo non andrei dal tizio, ma lo SPUTTANEREI in tutti i modi possibili e immaginabili, purché legali. Un bel po di pubblicità negativa fa passare la voglia di fare i bulli a un po tutti i commercianti disonesti... e forse, ma FORSE, li fa diventare anche un po onesti. Lo spauracchio del calo delle vendite sa fare miracoli.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


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    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Non credo possano farlo. Il telefono lo hai tenuto un giorno e la legge prevede che in caso di problemi debba essere sostituito come è stato fatto.
    Ormai a te del telefono "vecchio" non deve più interessare.
    E poi il codice imei è registrato a nome tuo e solo tu o l'operatore telefonico lo potete bloccare.
    L'imei non è registrato a nome di nessuno e ogni negoziante ha gli imei dei telefoni che vende.

    Quote Originariamente inviato da Parananza Visualizza il messaggio
    Quindi non sono obbligato a tornare al negozio a parlare con il proprietario? Lui mi ha detto che me lo avrebbe fatto bloccare dalla Samsung, quindi se non è vero, io non ci vado da loro.
    Non è questo l'iter, Samsung non ha il controllo dell'Imei in Italia, per farlo servono altri mezzi e non sono sicuro che lui possa farlo se non c'è una denuncia. Non è che quanto arriva uno prende e blocca un telefono non suo, per intenderci. In caso, se continuano ad assillarti, una telefonatina al responsabile la farei, spiegando la situazione. Quando ci sono queste casi è comunque molto difficile attribuire di chi è la colpa, perché l'ossidazione può voler dire una miriade di cose.

    EDIT: tra le altre cose è scandaloso che ti abbiano dato un prodotto "inferiore" come ricambio.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


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  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Parananza


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    Grazie ragazzi, intanto io non gli rispondo più a quelli del negozio, solo che ho un po' paura che me lo blocchino davvero, provero' a rivolgermi a federconsumatori. Vi farò sapere poi come è andata. Comunque non comprate da Chiari Expert a Rimini, se vi dovesse capitare. Mi sono trovato davvero male.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di DreamsKnight


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    Il problema grave è che in Italia siamo stupidi... E ci si rivolge al commerciante. Cosa che negli altri stati non fanno. Per l'elettronica la garanzia è diretta.

    800-Samsung e ti passava la paura.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Parananza


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    Cioè mi consigli di telefonare al numero verde di Samsung? No, perchè ieri, (sabato) mi ha chiamato ancora..

  11. #10
    Baby Droid


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    Per esperienza il numero verde Samsung è abbastanza inutile o meglio serve solo a farti dare l'indirizzo di un negozio di elettronica convenzionato ad affettuare riparazioni in garanzia Samsung e poi insistono per farti iscrivere alla mailing list!
    Riguardo il negoziante io gli risponderei dicendo che rivuoi indietro il telefonino come glielo hai portato ed in ogni caso contatterei una associazione consumatori (riguardo lo "sputtanamento in giro" è pericoloso, meglio non farlo).

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