ciao a tutti, ho un problema con google wallet..
non possedendo una carta di credito mia, mi ero fatto prestare quella di mia madre circa 2 mesi fa, che premetto essere una carta estera..inserisco i vari dati (ovviamente inserendo il suo nome essendo la carta nominativa a suo nome), tutto a posto, faccio qualche acquisto senza problemi...circa 2 settimane fa, provando ad effettuare un acquisto, mi compare un pop-up che mi comunica un errore e di provare a modificare i miei dati di pagamento direttamente su wallet..vado così sul wallet (da pc), elimino la carta di credito con cui avevo effettuato gli acquisti fin'ora e provo a inserire un'altra carta di credito, sempre di mi madre, ma questa volta italiana, e una volta inseriti i dati mi compare il pop-up di errore che mi dice che ci sono stati problemi nell'inserimento della carta e se il problema persiste devo contattare la banca..la cosa assurda è che ora, oltre a quella italiana, non mi fa inserire nemmeno quella estera che fino a 2 settimane fa ha sempre funzionato (giusto a titolo informativo, sono entrambe Mastercard e quindi assolutamente accettate da wallet), ne tantomeno la mia postepay, inserendo quindi i miei dati...ho riprovato a fare tutta la procedura sia con browser diversi che direttamente da smartphone, sempre stessi problemi.
a titolo informativo, in altra sezione c'è una discussione simile in cui diversi utenti hanno avuto lo stesso problema, riscotrato nel rinnovamento di whattsapp, e molti hanno risolto il problema o riscaricando l'apk di una versione precedente o usando un account altrui..mi sembra superfluo dire che whattsapp nel mio discorso non c'entra nulla, e tantomeno posso usare a vita un'account altrui...infatti esposto il mio problema nessuno mi ha risposto..
la cosa ridicola è che molti hanno scritto una mail all'assistenza e tutto quello che sanno rispondere è 'ci dispiace, provi a usare un altro browser o contattare la banca', banca che una volta contatta ti rigira all'assistenza di google, e si entra nel solito giro dello scarico di responsabilità..
ho contattato io stesso l'assistenza chiedendo una soluzione concreta e non le solite raccomandazioni inutili tipo provare un'altro browser (cosa che ho fatto) o contattare la banca (la vedo estremamente difficile che 3 enti diverse abbiano problemi con le loro carte contemporaneamente) ma per ora nessuna risposta..è una situazione RIDICOLA, non è possibile che un'azienda come google abbia tutti questi problemi con il servizio di registrazione di carte di credito per il play store, e che per di più nonostante moltissimi utenti abbiano avuto tali problemi negli ultimi mesi non sia ancora riuscita a fare nulla per risolverli.