CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lg Optimus One vs Motorola Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Metalskat


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg Optimus One vs Motorola Milestone

    Bene questo è il mio primo post ufficiale sul forum e come tale tenterò di farlo in maniera decente e più chiara possibile, data la difficoltà e dalla stranezza del quesito. Il quesito a tal proposito riguarda la scelta dello smartphone giusto che per adesso è ricaduta in due esempi che in fondo hanno poco da accumunare ( ma se potete consigliate per favore). Si tratta del nuovo Lg Optimus One e dell'ormai collaudato Motorola Milestone. Il dubbio è nato vista la scesa dei prezzi per l'uscita del nuovo modello a breve in Italia, il dubbio è venuto fuori proprio per il miglior hardware e la qwerty.

    In sostanza ( pregi e difetti):

    Lg Optimus One:

    Pregi:
    - Aggiornato a Froyo e in futuro a Gingerbread
    - Non troppo scomodo ( per le dimensioni)
    - è ancora giovane, sicuramente ci si lavorerà tantissimo per sfruttarlo al massimo ma questo dipende dai modder
    - Basso costo per uno smartphone di quelle qualità
    Difetti:
    - Non è supportato veramente al massimo ( Lg ha anche queste pecche in altri cell mi sa)
    - Non ha la Qwerty fisica ( una cosa che effettivamente mi avrebbe fatto molto piacere visto che ci vorrei anche giochicchiare un pochino)
    - Ha svariati problemi anche in ricezione gsm (si parla solo in alcune sim wind)
    - Una delle pecche più gravi,ma che forse secondo saranno risolte, NON HA FLASH ( in senso di linguaggio non di fotocamera XD). In particolare ho notato che stessi terminali simili hanno comunque la versione lite e non vedo il motivo di non inserirne una anche qui, dato che in cellulari delle stesse specifiche ( e quindi senza processore 1ghz) ne posseggono uno.

    Motorola Milestone:

    Pregi:
    - Specifiche tecniche ovviamente superiori
    - Qwerty fisica
    - Prezzo piuttosto contenuto vista l'uscita del nuovo modello
    -é un cellulare vissuto, vanta già una buona community di modding

    Difetti:
    - Non c'è Froyo e Motorola ancora tarda a farlo arrivare ( ma arriverà)
    - Non c'è quindi la possibilità di mettere i gadget su SD
    - Non ha un buon supporto dalla casa ( altrimenti avrebbe già Froyo) e probabilmente potrebbe non avere mai Gingerbread
    - Sarà una rosicata da scemo: ma cmq è sempre un terminale più " vecchio"

    In fondo il punto è che prenderei Milestone solo per il Flash ( che forse su lg risolveranno) e per la qwerty fisica, ma ne vale la pena spendere 100-150 euro in più? Consigliate in molti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    l'ho visto oggi lg optimus, devo dire che a confronto il milestone e' nettamente superiore in tutto

    e quindi se lo trovi usato prenditi il milestone che avra' anche lui gingerbread in un modo o nell'altro grazie alla nostra comunity (89luca89)

    vai tranquillo sull'usato perche tanto lo schermo e' antigraffio, quindi lo trovi come nuovo

    la tastiera fisica se ne puo fare anche a meno secondo me, io da milestone user che sono oramai non la utilizzo quasi piu.

    cmq sono due cellulari buoni e se hai solo il problema del flash player, penso che ci siamo modo di metterlo a forza, prova ad informarti

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Metalskat


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm però se mi dici che non la usi più a questo punto me li risparmio XD. La qualità delle specifiche Milestone sono superiori ( soprattutto quando arriverà Froyo immagino volerà) ma a quel punto è peso in meno prenderne uno senza. Fai conto che io pensavo di usare la Qwerty soprattutto con i giochi ( e in particolare le emulazioni di Rom, una mia fissa a partire dai tempi della psp) e se tu mi dici che la tastiera la usi poco allora mi tolgo un bel peso inutile. Il supporto flash sono strasicuro che verrà sbloccato anche perchè è veramente strana questa cosa, mi interessa effettivamente non esageratamente ( non penso di navigare nei siti così approfonditamente, se voglio vedermi un sito flash posso usare il pc però sarebbe un peccato non sfruttare i giochini flash). Mi continuo a stupire però del basso supporto di un marchio come Motorola per un prodotto di fascia alta ( Lg si sta dando da fare per un cellulare entry level e loro no? dai!). Usato... si è una bella idea infatti stavo cercando qualcosa, non è male come opzione ma attendo ancora altri pensieri e opinioni da altri esperti . Che ne pensate? Milestone 1 verrà aggiornato?La qwerty e le specifiche valgono un cellulare usato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy