CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

dispositivo sconosciuto su google play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    vi vo sulla luna
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Exclamation

    dispositivo sconosciuto su google play

    non sapevo dove postare, quindi scriverò qui. oggi facendo accesso al play store dal browser ho scoperto che in data 2 maggio 2013 un dispositivo GT-N7000 è entrato nel play store con il mio account ed ha fatto un ultimo accesso il 10 maggio 2013 l'operatore è T-Mobile. io non ho mai avuto questo dispositivo, possibile sia un altra persona entrata in possesso dei miei dati? ora a cosa avrebbe accesso? come faccio ad eliminarlo?
    Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    anche a me una volta mi ha segnato che un dispositivo con IP cinese era entrato nel mio account google, o cambiato la pass al volo

    P.S.: l'ip era cinese ma non per forza il furbetto era cinese ....
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Che telefoni hai in casa?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    vi vo sulla luna
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Che telefoni hai in casa?

    ho 2 nexus s uno mio e uno di mio fratello. Poi nella lista (ho dimenticato di dirlo) appare anche un asus eeepc sul quale avevo provato ad installare android, poi però ho formattato il netbook e l'ho venduto infatti non si registrano accessi affettuati di recente.
    Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Per scrupolo fai log in con il tuo account nella pagina principale di google e poi vai nella gestione account. Risultano accessi da paesi stranieri?
    Se si, è molto probabile che tu sia vittima di furto di credenziali. Succede spesso e la cosa assurda è che spesso alcuni nemmeno se ne accorgono. Difficile dire a cosa abbia avuto accesso, ma sicuramente a tutti i tuoi dati conservati nel tuo Google account, soprattutto email. Fai attenzione se hai la sincronizzazione attiva di Chrome/Chromium, perché da praticamente accesso a tutte le tue password, anche quelle non google. Il mio consiglio è quello di cambiare password a tutto e di attivare la 2 step verification, ma non dal tuo computer, che è quello che secondo me è infetto.
    Cerca di fare una scansione antivirus, anche se con questi tipi di malware la rilevazione non è assicurata perché sono spesso criptati in modo da non essere riconosciuti dai normali antivirus.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    vi vo sulla luna
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema è che non arriva così indietro come cronologia degli accessi(vedo solo gli ultimi 10), se esiste un modo per sapere se in quella data qualcuno è entrato non lo conosco se mi illumini te ne sarei grato.
    per quanto riguarda l'infezione da virus credevo che ubuntu fosse sicuro...
    la cosa brutta e che ho tante password su gmail. Intanto ho cambiato la password dell'account
    Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    https://www.google.com/settings/account?hl=it

    Da qui guarda nel riquadro paesi da cui è stato effettuato l'accesso.
    Ti dico questo perché se hai ubuntu crolla tutto quello che ho detto riguardo keylogger e affini, praticamente impossibile che questo sia capitato. Per caso hai installato delle custom rom?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    vi vo sulla luna
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tu dici attività dell'account, l'ho attivato ieri, prima non lo avevo fatto, comunque dice italia rimane il fatto che sulla dashboard mi visualizza che un dispositivo ha fatto accesso.

    ho dimenticato di dirti che utilizzo anche w7 per i giochi su un hard disk a parte ed ho fatto un paio di accessi anche da li, poi ha un pc anche mio fratello con w7.
    Come costum rom ho la cyanogen 10.0, possibile si sia infettato il cellulare, visto che da poco io, la mia famiglia ed altri contatti abbiamo ricevuto un sms con un link che dice "hai ricevuto un messaggio su skout" ovviamente ho subito eliminato il messaggio.
    o magari il pc di mio fratello?
    Immagini allegate
    Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Per caso i giochi li scarichi da internet? Hai armeggiato con crack e affini? Perché sembra stupido, ma buona parte del malware di questo tipo viene distribuito con questo genere di cose.
    Che il telefono sia infetto ne dubito, anche in caso di apk pirata o scaricati da internet la possibilità è minima. Idem per l'sms, è probabilmente un social network che cerca di farsi pubblicità tramite i contatti trovati a un iscritto.

    Il mio dubbio è o il "virus" nascosto da crack per un gioco, o una custom rom che fa riconoscere il telefono come un galaxy note (per abilitare alcune app?), ma mi sembra difficile. Nel pratico il mio consiglio è di nuovo quello di cambiare tutte le password.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    ufolo (19-05-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    vi vo sulla luna
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie, seguirò il tuo consiglio
    Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy