CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

A voi esperti chiedo numi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A voi esperti chiedo numi!

    Ciao a tutti, mi sto approcciando al mondo Android.

    Sono un fedelissimo di casa Nokia, ma mi sto rendendo conto che stanno restando un po' indietro... soprattutto per app. che non vengono sviluppate.

    Uso il telefono per tutto, da fare foto (infatti il Nokia N8 mi ha subito colpito), ma anche per navigare, usare il satellitare, promemoria, insomma è ill mio piccolo portatile dove ho tutto. Faccio anche videochiamate in quanto la mia compagna è una responsabile commerciale e gira spesso per l'italia, quindi capita di videochiamarci, anche solo per vedere una città che non ho mai visitato.

    Ora vi chiedo, su che cellulare posso orientarmi? Mi piacciono molto gli HTC, ma mi sembra che non abbiano una fotocamera frontale per la videochiamata, l'unico mi sembra il Samsung Galaxy S.

    So che è come entrare nel forum Ducati e chiedere come va la moto rossa di Borgo Panigale, ma vi chiedo... quali sono i pro ed i contro di Android? Conoscendolo poco chiedo a voi.

    Come navigatore, senza traffico dati, cosa usate? Ho letto Sygic, e su un articolo ho letto che TomTom sta sviluppando il software per Android. E' vero?

    Vi ringrazio ancora per tutto.
    ciao
    Ale

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ciao, mi pare che l'unica scelta sensata per te sia il galaxy s, tra l'altro per il navigatore puoi usare il nuovo google map 5 senza spendere un fantastiliardo e il galaxy è tra i pochi terminali con tutte le funzioni abilitate

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io un galaxy s non lo comprerei. Se vuoi proprio la fotocamera frontale attendi il nexus s. Intendo dire, attendi che te lo spediscano dagli stati uniti tramite consegnato.con
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    resto confuso...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Allora, premetto che il galaxy s e il nexus s sono molto simili. Ma io consiglierei il secondo per vari motivi.
    Mi sembra di capire che tu non sia un classico nerd smanettone, e che preferisca avere un telefono ben funzionante subito. Questo non si può avere col galaxy s, dato che il sistema di base è lento e scattoso, ed è necessario utilizzare lagfix o direttamente flashare rom cucinate. Al contrario il nexus s a livello software è curato da google stessa, il che significa aggiornamenti sicuri e ovviamente un sistema di base ben ottimizzato.
    Ci sono poi una serie di piccoli motivi per preferire il nexus s.
    Un difetto invece è che in italia non è ancor aarrivato (ma si spera che vodafone non ci metta troppo), quindi va acquistato dagli usa. Un sacco di gente ormai l'ha fatto e il sistema è collaudato e funziona. Si acquista su un sito americano, e consegnato.com te lo porta in italia senza magagne con la dogana.

    Per la questionenavigatore, ormai google maps supporta anche la navigazione offline, quindi non penso ci sia da preoccuparsi. Se preferisci un navigatore più professionale lascio la parola a persone più informate di me nell'ambito.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    keenan (26-12-10)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ora è un po' più chiaro il tuo pensiero. si non lo uso per giochi e cose varie... ma con uso più ampio. ora ho un 5800.

    vorrei che registrasse in hd e che magari la fotocamera avesse un led da usare come torcia... come faccio ora

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    imho vai di htc desire e sei apposto. HTC fa cellulare che out of box sono già buoni. Il nexus s imho se arriva in italia costerà più del galaxy s. se lo prendi ora dall'america come fai se ti succede qualcosa? lo devi rispedire? meglio un negozio fisico in cui molli lo smartphone se succede qualcosa

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Col Desire però non potresti videochiamare, e la qualità di foto e video non è proprio eccelsa. Già meglio quella del Desire HD, ma resta il problema della videochiamata, e per foto e video (malgrado gli 8 megapixel e il flash) non è ai livelli del Galaxy S (o del Nexus S)

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Dav91 per il post:

    keenan (26-12-10)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah, mi ero dimenticato della videochiamata xD

  13. #10
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sa che il Galaxy S resta in pole position!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy