CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

non è un sistema per vecchi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non è un sistema per vecchi

    Salve a tutti,
    mio padre, 73enne, se deve fa un nuovo cell. Premetto che lui è un po negato per ste cose, finora ha utilizzato symbian, anche se, con il suo ultimo cellulare, un nokia c6, ha riconosciuto che è un sistema che non va...per accorgesene lui...
    Comunque, lui vuole una buona fotocamera, un 5mpx va bene, navigare, usare il gps per la navigazione, delle app gli frega poco, se non di quelle più famose.
    Il dilemma è che sistema operativo utilizzare?
    Non so ora come stanno le cose, ma ho la sensazione che android, per quanto vada bene, non è proprio un sistema intuitivo, un po macchinoso nelle impostazioni, quindi stavo pensando a fargli prendere un cell con windows, voi che ne pensate?
    Un buon cellulare, preferisco i samsung, che abbia le caratteristiche richieste ed abbia uno schermo medio grande?4-4,5 pollici
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    inoltre c'è un altro sito che offre un servizio tipo trovafonino? da questo mi esce tutta roba vecchia....
    Cellulari Hsupa, 16mm, 5 Megapixel, Windows Mobile | Trovafonino | Telefonino.net

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lorecamma


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSnatch Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mio padre, 73enne, se deve fa un nuovo cell. Premetto che lui è un po negato per ste cose, finora ha utilizzato symbian, anche se, con il suo ultimo cellulare, un nokia c6, ha riconosciuto che è un sistema che non va...per accorgesene lui...
    Comunque, lui vuole una buona fotocamera, un 5mpx va bene, navigare, usare il gps per la navigazione, delle app gli frega poco, se non di quelle più famose.
    Il dilemma è che sistema operativo utilizzare?
    Non so ora come stanno le cose, ma ho la sensazione che android, per quanto vada bene, non è proprio un sistema intuitivo, un po macchinoso nelle impostazioni, quindi stavo pensando a fargli prendere un cell con windows, voi che ne pensate?
    Un buon cellulare, preferisco i samsung, che abbia le caratteristiche richieste ed abbia uno schermo medio grande?4-4,5 pollici
    Grazie a tutti
    Scusa, questo è un forum su Android... comunque, se a tuo padre serve un sistema operativo semplice, ti consiglio iOS, un iPhone 3gs-4-4s che hanno uno schermo da 4 pollici e qualcosa oppure il 5 con lo schermo più grande.
    Anche Windows Phone è molto facile da usare, Android invece ha molte personalizzazioni.
    Device :
    Samsung Galaxy S4 Mini | stock 4.2.2
    Samsung Galaxy S | momentaneamente soft-brickato
    Sony Xperia Tipo | stock 4.0.4
    Asus TF300TG (in attesa di un successore) | stock 4.2.1

    Operatori :
    347 Nòverca | Ricaricabile Steel Pack
    338 TIM | Abbonamento

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Windows Phone, prendi un Lumia in base alla fascia di prezzo e vivi felice.


    CIAWA

  6. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ha detto che vuole Samsung e io gli consiglio un Samsung Omnia M

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma esiste una specie di market con tutte le principali applicazioni?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ovvio, si chiama Play Store. Anche su windows phone c'è un market anche se ancora è un po' immaturo e le app sono poche.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Io a casa ho sia un Windows Phone che Android. La differenza per quanto riguarda la curva di apprendimento è praticamente zero, entrambi i sistemi bene o male sono semplici da usare e paragonabili per quanto riguarda le funzioni (anche se Android ha delle potenzialità che sono cento, se non mille, volte maggiori). Purtroppo Android gode della nomea di sistema complesso in maniera del tutto ingiustificata, considera che lo utilizza mia madre senza problemi e mia madre a malapena riesce ad accendere il pc.
    Il tutto si riduce quindi alle preferenze di tuo padre. Usa i servizi di microsoft e Facebook? Nokia Lumia senza pensarci due volte. Usa Gmail e Google? Nettamente Android. L'ideale sarebbe farlo scegliere a lui, enunciando i punti di forza e deboli di ogni sistema operativo.
    Considera anche che su Android può cambiare totalmente interfaccia anche con una simile a WP, se proprio la trova complessa o non gli piace, su Windows phone questo non è fattibile.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cosmogenesis per il post:

    TheSnatch (25-05-13)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorecamma
    Originariamente inviato da TheSnatch
    Salve a tutti,
    mio padre, 73enne, se deve fa un nuovo cell. Premetto che lui è un po negato per ste cose, finora ha utilizzato symbian, anche se, con il suo ultimo cellulare, un nokia c6, ha riconosciuto che è un sistema che non va...per accorgesene lui...
    Comunque, lui vuole una buona fotocamera, un 5mpx va bene, navigare, usare il gps per la navigazione, delle app gli frega poco, se non di quelle più famose.
    Il dilemma è che sistema operativo utilizzare?
    Non so ora come stanno le cose, ma ho la sensazione che android, per quanto vada bene, non è proprio un sistema intuitivo, un po macchinoso nelle impostazioni, quindi stavo pensando a fargli prendere un cell con windows, voi che ne pensate?
    Un buon cellulare, preferisco i samsung, che abbia le caratteristiche richieste ed abbia uno schermo medio grande?4-4,5 pollici
    Grazie a tutti
    Scusa, questo è un forum su Android... comunque, se a tuo padre serve un sistema operativo semplice, ti consiglio iOS, un iPhone 3gs-4-4s che hanno uno schermo da 4 pollici e qualcosa oppure il 5 con lo schermo più grande.
    Anche Windows Phone è molto facile da usare, Android invece ha molte personalizzazioni.

    Guarda che iphone 3gs-4 e 4s hanno tutti uno schermo inferiore ai 4 pollici, l'unico iPhone che arriva ai 4 pollici è il 5. Comunque io personalmente consiglierei un android,magari un pure google che non ha personalizzazioni particolari che possono diventare fastidiose. Ma valuti anche l'usato?


    Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    no nuovo. Comunque dopo quello ch ha detto cosmo credo che gli farò prendere un android, al limite cambia interfaccia, quello è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy