CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

poca RAM su tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    poca RAM su tablet

    Salve a tutti.
    Una domanda: vorrei comprarmi un tablet android, pero' ha poca RAM (8 giga).
    veramente pochissimi.
    Ma il tablet in questione accetta una SD Card.
    Una domada (sono un possessore di ipad e vorrei switchare, quindi non conosco android):
    Ma se compro un tablet con solo 8 giga + altri 8 giga di card, ci sono limitazioni
    sulle applicazioni / documenti che posso scaricare sul tablet?
    Nel senso, le apps di android vogliono essere scaricate sempre sulla memoria
    centrale oppure no?
    ci sono apps che hanno limitazioni di questo tipo?

    Ciao e grazie
    Michele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Attento a non confondere la RAM, cioè la memoria di lavoro del processore, con la ROM cioè la memoria dove vengono conservati i dati anche a terminale spento e senza alimentazione.

    Gli 8 giga è impossibile siano RAM, i sistemi migliori ne hanno 2 Giga, controlla che come RAM abbia almeno 768 Mbytes - 1 Giga, da questa quantità dipende la velocità e la scorevvolezza del tablet.
    Gli 8 giga che indichi tu vengono spesso chiamati impropriamente "rom", diciamo che possiamo chiamarla "memoria interna" ed è come se ci fosse integrata una SD, se spegni il terminale o togli la batteria il suo contenuto non si perde, è sufficente specialmente se il tablet è predisposto per ulteriore memoria per i dati sotto forma di SD.
    Mi raccomando controlla che la vera RAM sia ALMENO 768 Mbyte altrimenti prenderesti un pacco.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, conosco la differenza, avevo copiato la descrizione da un sito.
    Il tablet in questione è archos 80 xenon, che uscirà il mese prossimo a soli 180 euro circa (speriamo sia vero!!!!!)
    Se leggi le specifiche sono ottime per quel prezzo! L'unica cosa è lo spazio sul suo
    Disco interno, tra l'altro sono 4 giga, non 8!!!!!!
    Veramente irrisoria!
    Mi chiedevo se aggiungo una SD micro da 16 giga a 25 euro, (totale 205), funziona bene, velocemente, o ci
    Sono delle "controindicazioni"?
    Per inciso la macchina è 8 pollici, 1024 pixel IPS, android 4.1, senape ragno quad core!!!!!, 3G!!!!
    Insomma, mi alletta molto!
    Ciao e grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non senape ragno :-(, snapdragon! Odio le tastiere che prendono iniziative!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy