CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

NGM Droid Duo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di alexxx71


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NGM Droid Duo

    Ciao a tutti, ho acquistato un NGM Droid Duo.
    Volevo chiedere se c'è qualcuno che lo possiede ed ha qualche esperienza su questo terminale perchè mi servirebbe qualche delucidazione (soprattutto sul GPS) che non trovo in rete.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Però, è la prima volta che sento qualcuno che abbia comprato quel terminale!
    PErchè non ci fai una breve recensione con impressioni??
    Magari qualche video/foto...
    Che androide monta?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di alexxx71


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, monta 1.6
    Premetto che non sono un gran conoscitore ed appassionato di terminali di questo tipo, questo l'ho scelto solo perchè cercavo la combinazione doppia SIM+GPS e questo a quanto pare era l'unico che la offriva...
    In linea di massima l'impressione è buona: leggero, maneggevole, abbastanza veloce.
    Il display resistivo non è il massimo a livello di sensibilità e di controllo, potevano farlo molto meglio.
    Non è UMTS ma solo GPRS/EDGE
    Fotocamera da 5 megapixel della Sony, molto bella e definita (con flash).
    Il controllo della doppia SIM è eccellente, anche la gestionedella Wi-Fi che è pratica e veloce.
    Devo ancora testare il bluetooth.
    Unica perplessità l'utilizzo del GPS.
    Sulle specifiche c'è scritto che lavora in A-GPS, ma quando apro NAvigator e imposto la destinazione mi rimane fisso sulla schermata "ricerca GPS in corso".
    Ho provato ad installare NDRIVE che è una'applicazione android per la navigazione, ma quando la apro mi dice "GPS ASSENTE, ATTIVARE ORA?" e se rispondo si mi rimanda alle configurazioni di posizione e protezione del terminale, ma li non c'è alcuna voce che parla di GPS, c'è solo la possibilità di spuntare la voce "usa reti per determinare la posizione".
    Non so se sono io che devo configurare qualcosa...
    Qualcuno sa darmi dritte su questo?
    Ultima modifica di alexxx71; 30-12-10 alle 14:01

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di alexxx71


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo 2 giorni di test:
    confermo le impressioni scritte prima con un paio di aggiunte:
    - la batteria si scarica molto velocemente
    - la gestione del bluetooth è scandalosa: oltre ad essere lentissima (con crash vari), dopo un'intera giornata di tentativi non sono ancora riuscito a connettere un auricolare bluetooth

    E' possibile aggiornare il sistema da 1.6 a 2.2?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei prenderlo ma desidero possibilmente sapere da chi lo usa già:
    a) è vero che la sensibilità in ricezione delle due sim non è elevatissima ?
    b) è vero che dopo aver installato qualche applicativo il sistema rallenta parecchio a causa della versione datata ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' vero, il sistema tende spesso a rallentare, e questo dipende oltre che dalle applicazioni, anche dal numero di contatti in rubrica. Oltre i 500 (che sono tanti) la velocità un po' ne risente.

    L'assistenza NGM dice che non è possibile collegare le antenne GPS bluetooth, per un problema proprio di Donut su questo terminale. Sembra che non sia supportato il protocollo bluetooth GPS.

    Mi sa che dovremo rassegnarci.
    Pare che entro un paio di mesi ci sarà un aggiornamento che inciderà sulla stabilità complessiva del sistema, compressa la parte bluetooth.
    Trovi una recensione completa su: www.xorse.it

    Antonio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Un consiglio su questo cellulare, fantastico per quanto riguarda il dual sim che si può utilizzare in contemperanea ma per quanto riguarda tutto il resto pietoso. Ne ho acquistato uno per mio fratello quanto mai, lo accendo e dopo poco si spegne da solo, certo si riavvia senza fare niente ma dopo qualche minuto si spegne di nuovo. Ogni tanto va in crash. Comunque mandato in assistenza anche quella pietosa nel senso che mi hanno tenuto il cell per 1 1/2 mese e ritornato con la stessa problematica. Voi cosa ne dite avete avuto gli stessi problemi?
    Un'altro quesito volevo sottoporVi come avete risolto con la sincronizzazione tra il cell e il pc io sul sito non ho trovato niente a riguardo. E se siete riusciti a installare le applicazioni come avete fatto?
    vi ringrazio per l'aiuto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, aggiornato oggi il sistema alla versione 5003 ma non è cambiato nulla. Il cell non si collega in nessun modo a nessun ricevitore GPS Bluetooth (ne 1.1 ne 2.0) e pare che la cosa non sia proprio risolubile fino a quando non verrà rilasciata una major release. L'assistenza latita ed il cellulare non può essere utilizzato in nessun modo come navigatore satellitare.
    Red.

    Tratto dal manuale:
    "Note:
     Il telefono supporta soltanto i profili Bluetooth auricolare e kit vivavoce, quindi, nel caso tentaste di connettervi a un dispositivo di diverso tipo, riceverete un messaggio “impossibile connettersi”.
    da cui niente profilo per il GPS, ma sarebbe bene che lo indicassero a caratteri CUBITALI !!!
    Ultima modifica di RedErik; 12-05-11 alle 14:43

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy