CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema con la scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con la scheda sd

    ciao raga ho un grosso problema spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...quasi un anno fa comprai un sd samsung classe 10 per il mio sII tutto perfettamente funzionante; qualche giorno fa il mio sII e caduto da un altezza di 10 metri e sono stato costretto a buttarlo, siccome mi sono trovato benissimo con questo modello ho deciso di comprare un nuovo sII come prima operazione ho messo la mia sd, che avevo sul mio vecchio cell nel nuovo, ed ecco che il cell non legge la sd, allora ho provato a metterla nel pc ma stessa identica cosa non viene lette e automaticamente non posso fare nessun tipo di operazione (formattarla o recuperare file) la mia domanda è cosa posso fare? su questa sd ci sono file importanti da recuperare

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ovviamente la SD non ha gradito il volo senza paracadute anch'essa.

    Recuperare i file potrebbe essere a questo punto impossibile. Fosse stata la SDcard un HD normale, esistono laboratori che possono recuperare da dette periferiche elettromeccaniche quasi tutto anche se semidistrutte da impatto, fuoco e acqua... ma la SDcard mi sa purtroppo fa un capitolo a se... spiacente essere latore di brutte nuove... avresti dovuto mantenere un backup aggiornato su altra periferica, purtroppo.

    SE, ed è un GROSSO SE, laboratori esistono per recuperare file anche da SDcard martoriate (non lo posso escludere, anche se non ne ho notizie), tieni in mente che parliamo di invio negli Stati Uniti, o comunque all'estero, e conto SALATO per il recupero dati, da tre fino anche a cinque zeri, basandosi sulle loro controparti per HD comuni.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 05-07-13 alle 20:15
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per il triste verdetto

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ovviamente la SD non ha gradito il volo senza paracadute anch'essa.
    Non è tanto ovvio, dato che la memoria di queste schedine è resistente a urti fino a 2000g .

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Recuperare i file potrebbe essere a questo punto impossibile. Fosse stata la SDcard un HD normale, esistono laboratori che possono recuperare da dette periferiche elettromeccaniche quasi tutto anche se semidistrutte da impatto, fuoco e acqua... ma la SDcard mi sa purtroppo fa un capitolo a se...
    Può darsi sia impossibile, può darsi sia ancora fattibile. Di sicuro prima di fare qualche tentativo mirato io non mi arrenderei.

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    SE, ed è un GROSSO SE, laboratori esistono per recuperare file anche da SDcard martoriate (non lo posso escludere, anche se non ne ho notizie), tieni in mente che parliamo di invio negli Stati Uniti, o comunque all'estero, e conto SALATO per il recupero dati, da tre fino anche a cinque zeri, basandosi sulle loro controparti per HD comuni.
    Le stesse ditte che fanno recupero da hard disk danneggiati fanno anche recupero da memorie flash di qualsiasi tipo.
    Storico è il caso della onTrack che ha recuperato i dati di una chiavetta USB bucata da parte a parte da un cane .

    Quote Originariamente inviato da mirkof89
    allora ho provato a metterla nel pc ma stessa identica cosa non viene lette e automaticamente non posso fare nessun tipo di operazione (formattarla o recuperare file)
    Cosa avviene esattamente quando inserisci la sd nel pc? Viene riconosciuto il dispositivo come vuoto, da un errore chiedendoti di formattarla oppure non accade proprio niente?
    Hai modo di provare anche con altri lettori?

    Se il pc vede qualcosa e da segni di vita, per quanto il supporto possa essere danneggiato e possano esserci una caterva di errori, c'è speranza che con un software di recupero dati si recuperi tutto.
    Personalmente uso OnTrack data recovery, ma ce ne sono anche altri freeware che funzionano abbastanza bene.

    Se il pc non da segni di vita all'inserimento della schedina... Probabilmente è bruciata, ma ci sono stati (rari) casi in cui un cambio di lettore ha recuperato supporti dati per spacciati.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Non è tanto ovvio, dato che la memoria di queste schedine è resistente a urti fino a 2000g
    Mentre non voglio e non posso contestare le altre tue affermazioni, questa posso e voglio, dato che TEORICAMENTE detti accidenti POTREBBERO e DOVREBBERO sopportare detto ammontare di accelerazione, ma per prove empiriche effettuate su campo da persone non del tutto compiaciute ne d'accordo con dette prove (vedasi voci: vittime di incidenti, dispositivo cascato, e soprattutto tutte le voci contenenti bestemmie), risulta che dette quasi invulnerabili schedine... in quattro incidenti su cinque fanno la fine di Superman contro Doomsday.


    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Può darsi sia impossibile, può darsi sia ancora fattibile. Di sicuro prima di fare qualche tentativo mirato io non mi arrenderei.

    Le stesse ditte che fanno recupero da hard disk danneggiati fanno anche recupero da memorie flash di qualsiasi tipo.
    Storico è il caso della onTrack che ha recuperato i dati di una chiavetta USB bucata da parte a parte da un cane .
    Se arrendersi può essere a volte una viltà, esiste anche il concetto di accanimento terapeutico fine a se stesso. Mirko asserisce che non riesce a farci nulla. Non riesce a formattarla ne a recuperare file (detto da lui, primo post), quindi ha provato entrambe le strade.

    Lungi da me il voler scoraggiare il tentativo, ma rimane che ostinarsi a vuoto serve a poco, purtroppo.

    Mi fa inoltre indubbiamente piacere sapere che i servizi di recupero dati fungano anche sulle SDcard, il VERO problema qui però è che i prezzi di detti recuperi rimangono COMUNQUE nell'ordine di magnitudine indicato nel mio precedente post.

    Alla fine, se l'unica rimasta è mandare la card in uno di questi centri negli States in Giappone o ovunque essi siano, la domanda che bisogna farsi è: il gioco vale la COSTOSISSIMA candela?

    E tutto questo per non aver fatto un backup regolare.

    Fatelo il backup, ragazzi. Costa un quarto d'ora e nel MALAUGURATO caso qualcosa di MALAUGURATO accada sono decine di moccoli in meno da tirare.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 06-07-13 alle 17:28
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa avviene esattamente quando inserisci la sd nel pc? Viene riconosciuto il dispositivo come vuoto, da un errore chiedendoti di formattarla oppure non accade proprio niente?
    Hai modo di provare anche con altri lettori?
    quando inserisco la sd nel pc, sia tramite lo slot sd card del pc sia tramite penna usb per le sd, il pc non da completamente segni di vita quindi non compare niente sia in risorse del computer sia sul desktop.
    ho provato anche su altri due pc ma stessa identica cosa.
    tengo a precisare una cosa: la sd esteticamente sembra nuovissima, nella mia ignoranza in materia non penso che il volo abbia potuta danneggiarla perche il cell essendo caduto urtando per terra con il lato display sono riuscito a recuperare la batteria, che funziona regolarmente, e comunque la sd era inserita e ben protetta nel suo slot

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Secondo me la SD si è si guastata per la caduta ma solo come riflesso ai danni avuti dallo SII, probabilmente è andato in corto qualcosa che si è riflesso sulla SD, sono convinto che se buttassi una microSD dalla cima della torre di Pisa la stessa funzionerebbe tranquillamente, il danno è stato l'essere sotto alimentazione.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mentre non voglio e non posso contestare le altre tue affermazioni, questa posso e voglio, dato che TEORICAMENTE detti accidenti POTREBBERO e DOVREBBERO sopportare detto ammontare di accelerazione, ma per prove empiriche effettuate su campo da persone non del tutto compiaciute [...] risulta che dette quasi invulnerabili schedine... in quattro incidenti su cinque fanno la fine di Superman contro Doomsday.
    Ciò non toglie che non sia per nulla ovvio che una schedina si è guastata irrimediabilmente per la caduta; il termine "ovviamente" mi pareva del tutto fuori luogo (ma è una mia considerazione personale ).

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Se arrendersi può essere a volte una viltà, esiste anche il concetto di accanimento terapeutico fine a se stesso. Mirko asserisce che non riesce a farci nulla. Non riesce a formattarla ne a recuperare file (detto da lui, primo post), quindi ha provato entrambe le strade.

    Lungi da me il voler scoraggiare il tentativo, ma rimane che ostinarsi a vuoto serve a poco, purtroppo.
    Mea culpa, avevo ri-letto il messaggio dell'OP di fretta e non avevo letto che non riusciva nemmeno a formattare.
    In ogni caso si sono davvero verificati casi in cui altri lettori di sd / micro sd sono riusciti a leggere e formattare correttamente la scheda, e in seguito a recuperare i dati.

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mi fa inoltre indubbiamente piacere sapere che i servizi di recupero dati fungano anche sulle SDcard, il VERO problema qui però è che i prezzi di detti recuperi rimangono COMUNQUE nell'ordine di magnitudine indicato nel mio precedente post.

    Alla fine, se l'unica rimasta è mandare la card in uno di questi centri negli States in Giappone o ovunque essi siano, la domanda che bisogna farsi è: il gioco vale la COSTOSISSIMA candela?
    Questa è più o meno una regola base dell'informatica, ma non sta a me o a te giudicare il valore dei dati, sta al proprietario.
    Quello che si può fare è fornirgli informazioni quanto più possibili accurate.

    Giusto per puntualizzare, i famosi servizi di recupero dati hanno anche filiali in Italia (che poi non fanno nient'altro che inviare i supporti alla sede americana, ma vabbé), ma soprattutto il costo non è definibile a priori.
    Se prendi un hard disk e lo martelli fino a ridurlo a pezzetti, e poi glielo mandi, sono in grado di recuperare ogni singolo bit, ma probabilmente la cifra richiesta per un lavoro del genere ha più zeri del conto in banca dell'essere umano più che medio.
    Nel caso di una semplice schedina "bruciata", i dati sono probabilmente più facili da recuperare, e non mi sorprenderei se la cifra ammontasse "solo" a qualche centinaio di euro.

    Possono sembrare tanti, ma possono anche essere "niente" se sulla scheda ci sono dati di particolare valore affettivo oppure dati essenziali di lavoro.
    Solitamente prima ancora di inviare il dispositivo danneggiato basta una telefonata al call center per un preventivo gratuito del costo approssimato "da minimo x a massimo y".

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    E tutto questo per non aver fatto un backup regolare.

    Fatelo il backup, ragazzi. Costa un quarto d'ora e nel MALAUGURATO caso qualcosa di MALAUGURATO accada sono decine di moccoli in meno da tirare.
    Per carità, su questo nulla da dire, anzi... Siamo nell'era del cloud, ci vuole davvero poco a mantenere i dati in copia su server remoto.
    D'altro canto bisogna scottarsi almeno una volta per capirlo .

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Secondo me la SD si è si guastata per la caduta ma solo come riflesso ai danni avuti dallo SII, probabilmente è andato in corto qualcosa che si è riflesso sulla SD, sono convinto che se buttassi una microSD dalla cima della torre di Pisa la stessa funzionerebbe tranquillamente, il danno è stato l'essere sotto alimentazione.
    Sinceramente è quello che penso anche io, soprattutto perché le schedine sono molto suscettibili a sbalzi di tensione.
    Ne ho già bruciate due o tre per un lettore "guasto", e non c'è stato verso di farle tornare a funzionare.

    Quote Originariamente inviato da mirkof89 Visualizza il messaggio
    quando inserisco la sd nel pc, sia tramite lo slot sd card del pc sia tramite penna usb per le sd, il pc non da completamente segni di vita quindi non compare niente sia in risorse del computer sia sul desktop.
    ho provato anche su altri due pc ma stessa identica cosa.
    tengo a precisare una cosa: la sd esteticamente sembra nuovissima, nella mia ignoranza in materia non penso che il volo abbia potuta danneggiarla perche il cell essendo caduto urtando per terra con il lato display sono riuscito a recuperare la batteria, che funziona regolarmente, e comunque la sd era inserita e ben protetta nel suo slot
    Non avevo letto nel tuo primo messaggio che eri impossibilitato anche a formattarla e ti chiedo scusa per questo.
    Esistono in teoria tentativi che puoi fare piuttosto difficoltosi per recuperarla, che riguardano l'uso di tool per Linux; tuttavia su almeno tre schede in cui ho provato non sono riuscito a recuperarne neanche una.

    Se la situazione è questa, valuta quanto valgono i dati che hai perso e in caso fatti fare qualche preventivo dalle aziende di recupero dati .

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Secondo me la SD si è si guastata per la caduta ma solo come riflesso ai danni avuti dallo SII, probabilmente è andato in corto qualcosa che si è riflesso sulla SD, sono convinto che se buttassi una microSD dalla cima della torre di Pisa la stessa funzionerebbe tranquillamente, il danno è stato l'essere sotto alimentazione.
    Temo tu possa essere corretto. Difficile a dirsi solo guardando la schedina dal di fuori se si è danneggiata per un motivo o per un altro ma la tua diagnosi è sicuramente valida.

    In ultima analisi, adesso sta tutto a Mirko. Se gli va o meno di mandare detta SDcard in analisi (cosa che costa di per se, non l'invio, ma l'analisi) o rassegnarsi. Noi purtroppo possiamo fare poco altro.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per l'interesse mostrato...con molto dispiacere ho preso la decisione: che faccio prima a buttarla e ha comprare una nuova che tutta la trafila per recuperarla. va beh mi servira' per lezione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy