CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto. Samsung mi "accusa" infondatamente di aver rootato il mio S4!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto. Samsung mi "accusa" infondatamente di aver rootato il mio S4!

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Ad ogni modo vi illustro la mia situazione, siete la mia ultima speranza:

    A fine maggio stipulai un contratto con la 3 (traffico + Galaxy s4 a 39 € al mese), dopo il sesto giorno il cellulare decide di non accendersi più, tolgo e rimetto la batteria e appare il logo 3 poi sta bloccato li, lo metto in carica e non sente il caricabatterie e l'animazione della batteria che si ricarica rimane bloccato. Allora tornai al negozio facendo presente la problematica e, per fare più in fretta, la commessa mi consiglio' di andare di persona al centro assistenza a loro affiliato in quanto, qualora fosse stato un problema facilmente risolvibile, ma l'avrebbero riconsegnato funzionante in giornata. Mi recai allora al centro assistenza (a 20 km da dove abito) e consegnai il cellulare, dopo un quarto d'ora il tecnico mi disse che, secondo una prima verifica sarebbe stato effettuato un rooting non autorizzato al cellulare e quindi la garanzia sarebbe stata invalidata. Non nascosi la mia perplessità asserendo con totale sincerità che sapevo a malapena cosa fosse il rooting e non avevo idea di come effettuarllo, fermo restando che non avevo alcuna intenzione ed interesse ad effettuare un'operazione del genere (anche perchè dopo 6 giorni dall'acquisto è una follia rischiare di invalidare la garanzia!). Il cellulare, per una verifica più completa, doveva essere spedito a Milano al centro riparazioni Samsung. Potete immaginare la mia diffidenza e sconcerto dopo quella prima diagnosi, allora "congelai" la spedizione a Milano e chiesi spiegazioni al titolare del negozio 3 (tra l'altro quasi sempre irreperibile ed indisponibile), il quale mi assicurò che Samsung avrebbe trovato il problema reale qualora io non avessi appunto effettuato questo rooting. Io manifestai la mia diffidenza asserendo che quella verifica era "a porte chiuse" quindi nessuno mi avrebbe assicurato la loro buona fede, anzi, poteva tranquillamente essere un tentativo per intascarsi soldi dalla riparazione, falsificando il responso o addirittura effettuando loro stessi operazioni di cui mi avrebbero poi attribuito. Fatto sta che alla fine mi convinsi a farlo spedire a Milano visto che , oltre alla citazione in giudizio (da me ritenuta prematura, ma comunque degna di considerazione), non avevo altre soluzioni.
    Dopo un mese il cellulare ritorna...insieme ad un preventivo di 250 euro per la riparazione! La verifica confermò la "manomissione del sistema" che ripeto NON HO MAI EFFETTUATO, nè io nè i miei famigliari.

    A questo punto io vi chiedo: come faccio a dimostrare, non solo a parole, la mia totale buona fede? Che valore legale ha una verifica Samsung? Io vorrei evitare di rivolgermi alla giustizia ordinaria e risolvere la questione contrattuale amichevolmente ma il gestore ma non vuole collaborare. Oltre alla mia parola io non ho niente in mano ed ora son quasi 2 mesi che pago un servizio incompleto e in più dovrei sborsare 250 euro per una cosa che non ho fatto. Io non voglio assolutamente darla vinta a questi truffatori, perchè di truffa si tratta ma purtroppo ho ben poche carte da giocare . Chiedo consigli in merito. Ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di diventare socio di Altroconsumo (la quota iniziale è bassissima) e di utilizzare il loro servizio di assistenza giuridica.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eftecno Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di diventare socio di Altroconsumo (la quota iniziale è bassissima) e di utilizzare il loro servizio di assistenza giuridica.
    Ok, grazie mi informerò

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Secondo me la manomissione l'ha fatta il "centro assistenza" convenzionato, nel tentativo di ripristinarti il terminale e guadagnarsi i 20 euro che il venditore Tre gli avrebbe garantito per queste "piccole assistenze", fallita la cosa si è messo "al sicuro" dicendo che tu avevi fallito il root mentre, evidentemente, gli era rimasto a lui in situazione di stallo dopo un tentativo di root.

    Essendo che costa abbastanza io andrei di nuovo al negozio Tre dicendogli chiaro che o te lo sistema o vai dai carabinieri mettendo per iscritto tutto compreso il fatto che ti ha mandato in un centro assistenza non Samsung per il primo tentativo di riparazione e che ti sta facendo la truffa per coprire l'errore del suo "centro assistenza".

    Avresti fatto meglio a iscriverti al "Samsung Exclusive" e farti fare assistenza direttamente da loro, in pratica è il tecnico indicatoti dal negozio tre che ha invalidato la garanzia, magari perchè c'è sotto qualcos'altro.

    p.s.: il preventivo mostratoti è su carta intestata Samsung o di centro veramente autorizzato? insisto prova a usufruire della garanzia diretta del produttore tramite sito e nel mentre vai a minacciare il venditore.
    Ultima modifica di lostman; 24-07-13 alle 16:14

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda questo dubbio è venuto anche a me che sia stato il tizio del centro autorizzato a ciccare il root e scaricare la responsabilità su di me. Il problema è: come lo posso dimostrare?
    Il preventivo ora è al negozio tre, appena riesco passo, gli do un occhiata e ti dico. Grazie della risposta.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Per esperienza ti dico che non devi dimostrare nulla, vai al negozio con un amico ben vestito, lo presenti come il tuo avvocato (anche se è il tuo meccanico di fiducia) e semplicemente dici "o risolviamo il problema o usciti da qui andiamo a fare denuncia e impostaimo la causa civile per truffa in commercio", mi raccomando serietà e fermezza, vedrai che magicamente il titolare ti proporrà una soluzione molto conveniente per te.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao alla fine come hai risolto?
    Mi sono appena trovata nella stessa situazione, mandato in assistenza il cellulare acquistato a gennaio quindi in garanzia, invece mi mandano un preventivo di 150 euro perchè sostengono che ho affettuato un root che avrebbe invalidato la garanzia. Inoltre per email mi hanno scritto che "Si fa presente che l'apertura di un apparecchio per Valutare/Ricercare un guasto, qualora non si proceda alla riparazione , può modificare la precedente situazione funzionale." Mi sono informata presso un altro centro assistenza che mi ha confermato che spesso la Samsung riconsegna cellulari completamente non funzionanti o comunque in uno stato peggiore di quello in cui le era arrivato qualora non si accetti il preventivo.
    Una truffa a tutti gli effetti.
    C'è qualcuno che può consigliarmi cosa fare? Grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedericaPat Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che può consigliarmi cosa fare? Grazie
    Si, non comprare mai piu Samsung e dire a tutti gli amici e parenti di non comprare più Samsung, questi si sono montati la testa adesso che sono gli "iFogn con android" ...
    Come se poi il root, una modifica software, potesse influire su un guasto hardware ... solo scuse sono per non riparare il terminale a chi non vuole utilizzare la loro Lagwiz.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Seguo la discussione, non si sa mai...

    Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy