CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Cuffie con filo e microfono compatibili o non!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cuffie con filo e microfono compatibili o non!!!

    Ciao ragazzi, dopo un'attenta ricerca (o almeno io c'ho messo impegno) non sono venuto a capo di un problema/dubbio che mi affligge da qualche giorno.
    Vorrei sostituire gli auricolari con filo e microfono integrato del mio Motorola Milestone con qualcosa di migliore qualitativamente in riproduzione e in confort nell'orecchio, però volevo prendere qualcosa che mi permettesse di rispondere alle telefonate e comunque gestire la riproduzione.
    Ovviamente io mi riferisco al "problema" con il Milestone ma sto postando qui perchè mi piacerebbe riuscire a stilare una classifica dei prodotti compatibili con Android e ancor di più capire se tutti i terminali Android sono uguali o no da questo punto di vista.
    Naturalmente per i proprietari dei prodotti della mela morsicata ci sono molteplici prodotti e direi che quasi tutta la linea skullcandy integra un microfono nelle cuffie, però, leggendo qualche thread ho trovato QUESTO post, dove si tratta nello specifico del Galaxy S, in cui viene asserito che le cuffie per iPhone non sono compatibili perchè sembrerebbe che:
    Quote Originariamente inviato da aemdesign Visualizza il messaggio
    ...da quello che ho capito, il discorso è questo:
    La struttura del jack samsung dovrebbe essere four pole t/r/r/s left right mic ground.
    La struttura del jack iPhone, invece, dovrebbe avere microfono e ground invertiti, ovvero t/r/r/s left right ground mic.

    In pratica due dei 4 "anelli" che costituiscono il jack sono invertiti. Ho visto che ci sono degli adattatori, si trovano abbastanza facilmente googlando.
    Ho letto da qualche parte che la struttura dei jack Samsung è simile a quella dei Nokia...
    Ad avvalorare tale teoria c'è il fatto che molti produttori di cuffie, che le vendono come compatibili iPhone, forniscono un adattatore per i Nokia.

    Però sembrerebbe che le stesse cuffie per iPhone fossero compatibili anche con HTC e RIM (Blackberry).

    Ora a me interesserebbe sapere se i jack Motorola sono come i Samsung, come l'iPhone oppure un altro mondo a se e anche riguardo i jack Acer mi piacerebbe avere qualche informazione in merito perchè a breve prenderò un Acer E130... ma credo sia interesse di tutti la cosa!

    Un altro standard che si sta affermando è OMTP dove per quel che ho trovato in merito la configurazione dei contatti è la seguente:

    Per ora sembra che il Motorola Atrix, lo Xoom e il Cliq rispettino tale standard e ho trovato qualche auricolare compatibile.

    Se qualcuno ha esperienze e/o conoscenze in merito può condividerle, se poi la cosa prende corpo editerò il primo post con le nuove informazioni ricevute!

    In definitiva, quali auricolari con filo e microfono funzionano correttamente con i vostri terminali? E ovviamente che terminali avete?!?

    Compatibilità note:
    Motorola Milestone <-> Blackberry Storm 100% (Stereo, pulsante risposta, microfono)
    HTC Nexus One <-> Nokia 0% (Si sente male, distante, per sentire bene bisogna estrarre leggermente il jack)
    Acer E130 <-> iPhone compatibili 100% (Stereo, pulsante risposta, microfono testato con Skullcandy Full Metal Jacket with in-line mic)
    Ultima modifica di skippy; 10-02-11 alle 11:45

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato skippy per il post:

    aemdesign (05-05-11),chancas (17-02-11),TriDlo (16-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Primi report da parte degli utenti... grazie a tauromenium ho saputo che gli auricolari del Blackberry Storm funzionano al 100% sul Motorola Milestone (tasto risposta, stereofonia, microfono). Ora su molti siti che vendono cuffie per iPhone le danno compatibili anche per Blackberry quindi, se la proprietà transitiva non mi inganna, dovrebbero funzionare anche sul Milestone!
    Ora per quanto mi riguarda direttamente vorrei sapere per l'Acer E130 ma se altri vogliono condividere ben venga la cosa!

    Ho mandato una mail a Motorola chiedendo delucidazioni sulla compatibilità con il Milestone e mi hanno risposto:
    "La informiamo che non c'è nessuna compatibilità particolare con il Milestone.

    Le consigliamo di comprare un auricolare normale ( non OMTP ).
    Quello della APPLE dovrebbe funzionare, ma le consigliamo di acquistare un prodotto motorola dove la funzionalità è garantita."
    Ottime notizie insomma! A breve prendo gli auricolari e poi vi do l'eventuale certezza della compatibilità.
    Ultima modifica di skippy; 17-01-11 alle 12:41

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda io ho un milestone 2, e ho provato ad usarlo con le cuffie del mio vecchio iphone convinto e speranzoso che funzionassero, invece il tasto centrale và a chiamare l'ultimo numero, il +/- non funzionano e sorpresa il microfono neppure, perciò se non hai adattatori ti consiglio prima di provare, sopratutto se punti su cuffie ad alto prezzo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato skaburn per il post:

    skippy (06-02-11)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skaburn Visualizza il messaggio
    guarda io ho un milestone 2, e ho provato ad usarlo con le cuffie del mio vecchio iphone convinto e speranzoso che funzionassero, invece il tasto centrale và a chiamare l'ultimo numero, il +/- non funzionano e sorpresa il microfono neppure, perciò se non hai adattatori ti consiglio prima di provare, sopratutto se punti su cuffie ad alto prezzo.
    Grazie della risposta!!! Mi sembra molto strana la cosa. Che il volume non funzionasse era scontato, il tasto invece per la risposta dovrebbe andare come anche il microfono... comunque ho preso le Skullcandy FMJ (Full Metal Jacket) ma sono ancora senza Milestone per poterle provare (maledetta Motorola). Quando torna posterò maggiori dettagli. Io mi sono basato sul fatto che le cuffie per iPhone generalmente sono compatibili con Blackberry (guardando su vari siti si trova) e le cuffie del Blackberry funzionano sul Motorola Milestone (a detta di un nostro utente).
    Non vorrei che il Milestone 2 avesse qualcosa di diverso... staremo a vedere, grazie ancora intanto!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok allora tienimi aggiornato, e spero per te funzioni tutto! cmq se hai trovato degli adattatori non è che puoi linkarmeli? che potrebbero essere utili!

  9. #6
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skaburn Visualizza il messaggio
    ok allora tienimi aggiornato, e spero per te funzioni tutto! cmq se hai trovato degli adattatori non è che puoi linkarmeli? che potrebbero essere utili!
    Allora, mi è tornato oggi l'Acer E130, a parte che non hanno fatto nulla e il telefono ha ancora problemi ho provato le Skullcandy Full Metal Jacket e funzionano perfettamente (stereo, tasto risposta e microfono)
    Credo, avendo letto qualcosa, che le cuffie Apple originali abbiano qualcosa che crea casini perchè tra l'altro leggevo di incompatibilità tra cuffie di iPhone 3G, 3GS e iPod. Però sempre parlando di quelle originali Apple in confezione con il telefono.

    Dalla prova con l'Acer E130 posso affermare quindi che le cuffie (con microfono) che vengono vendute come compatibili con iPhone funzionano perfettamente. Quando torna il Milestone le provo anche con quello e sto anche aspettando un altro paio di cuffie interessanti... HiDefDrum +Microphone™ by Atomic Floyd™

    Adattatori non ne ho ne cercati ne trovati perchè tutto funziona a meraviglia... Nel tuo caso credo il problema sia un altro comunque, non mi sembra il Milestone 2 sia OMTP compatibile (come i Nokia e i Samsung). Per gli adattatori comunque io cercherei qualcosa che renda compatibili gli auricolari Nokia con iPhone e/o viceversa!
    Ultima modifica di skippy; 10-02-11 alle 11:42

  10. #7
    Androidiano L'avatar di chancas


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi per il Samsung Galaxy S (se si vuole avere anche il microfono) ci vorrebbero cuffie compatibili OMTP ??

    Cioa.
    Samsung Galaxy S 8 Gb
    Rom Darky 9.3
    Kernel Speedmod 513

  11. #8
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chancas Visualizza il messaggio
    Quindi per il Samsung Galaxy S (se si vuole avere anche il microfono) ci vorrebbero cuffie compatibili OMTP ??
    Già, non ne ho l'assoluta certezza ma da quanto letto nelle mie ricerche in merito la risposta è sì. Cuffie OMTP compatibili o anche che siano compatibili con i Nokia che forse è più semplice da trovare come info. Mi raccomando comunque, cuffie con microfono e tasto risposta e basta. Lascia perdere quelle per i Nokia Music con il telecomando perchè non funzioneranno!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato skippy per il post:

    chancas (17-02-11)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Testate oggi con il mio Acer E130 anche un nuovo paio di cuffie:

    HiDefDrum +Microphone™ by Atomic Floyd™

    Funzionano al 100% in stereo, funziona il pulsante per la risposta e il microfono. Le ho provate sia col riproduttore, sia col registratore, con il telefono e la radio FM. Tutto OK

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho regalato l' adattatore del mio vecchio N95 e magari era compatibile col mio Galaxy S?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy