CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Parliamo di widgets?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parliamo di widgets?

    Sicuramente la cosa che più esalta un newbie androidiano è la possibilità di personalizzare il proprio desktop con queste simpatiche "applicazioncine".

    Chi ne usa ben poche perchè non vuole appesantire anche solo "visivamente" il sistema, chi ne abusa...insomma ognuno ha la sua politica. Per cui sarei curioso di sapere che widgets adoperate voi. Sarebbe un ottimo modo per scambiarci pareri e idee.

    Personalmente ho l'androidino da meno di una settimana e sono più le applicazioni che ho disinstallato che quelle che ho tenuto :-)

    Attualmente ho montato:

    -Calendar widget: il nome parla da sè...un calendario a widget dalla grafica essenziale, anche se preferirei una visione "giornaliera" degli appuntamenti, piuttosto che vedere tutto il calendario :-)

    -Chomp sms: una diversa organizzazione degli sms su android, vi è la possibilità di mettere in widget la lettura degli sms

    -Animated meteo widget: il classico meteo, il widget mi ricorda un pò, per posizione dell'orologio e del meteo, quello degli htc.

    -Photo contact: rubrica fotografica, attualmente è la migliore che ho trovato...ma sono sempre aperto a consigli :-)

    -Power amp: player mp3. Non mi fa impazzire, sinceramente, però è carina la possibilità di riprodurre i brani direttamente dalla dashboard.


    Questo è quanto, spero di non avervi annoiato nè di aver creato un "post spazzatura" :-)
    Chiedo inoltre scusa se vi sono alcune imprecisioni, ma...che volete farci...sono solo un piccolo noob con voglia di imparare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho l'HTC Desire con Sense HD ed ho:
    -calendario
    -facebook
    -notizie
    -orologio+meteo
    -pannello risparmio energetico
    -set cpu
    -musica
    -youtube
    -contatti preferiti
    -segnalibri
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    una domanda, forse banale: avere diverse "vetrine" con più widget alla home comporta maggior consumo di ram/processore/batteria?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    bello animated weather, purtroppo mi dice che è notte anche se l'orologio dice che sono le 14 e 10...

    io uso smooth calendar, 3g watchdog e ilmeteo.it

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    bello animated weather, purtroppo mi dice che è notte anche se l'orologio dice che sono le 14 e 10...

    io uso smooth calendar, 3g watchdog e ilmeteo.it
    Che cosa strana!! Posso chiederti la versione che hai provato? Io adopero l'ultima versione presa dall'app e non ho problemi. Uso un galaxy mini.

    Invece sono interessato ai widget per il risparmio energetico. Avete qualcosa da consigliarmi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Uso solo il widget per gli appunti e quello per i messaggi. Di solito li trovo scarsamente utili, difficilmente i widget li apprezzo. E poi, va a finire che quando servirebbero davvero (tipo per PULSE) mancano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy