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Discussione:

[GUIDA] Amazon.de | Acquisti e resi

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  1. #41
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da br3ak3r Visualizza il messaggio
    l'"ovviamente" era solo per drammatizzare un po'.

    Grazie per la risposta. Comunque alla fine ho semplicemente mandato loro una mail con una copia della ricevuta delle poste. Hanno già provveduto con la procedura di rimborso delle spese di spedizione.
    Cmq se rimborsano non mi fido a mandare con le poste nemmeno tramite assicurata. Anzi l'assicurato è quello che manomettono di più!

  2.  
  3. #42
    Androidiano


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    Salve ragazzi, una domanda forse banale: con l'assistenza clienti di Amazon.de è possibile comunicare in inglese?
    Ho felicemente concluso trattative con: Frank7plus, winning, antonycapo, maxdal89, fcm86

  4. #43
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da mauveron Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, una domanda forse banale: con l'assistenza clienti di Amazon.de è possibile comunicare in inglese?
    Via chat io ci ho provato e ci sono riuscito, più volte. Ultimamente se scrivi in inglese ti rispondono con un testo prescritto dove ti chiedono di scrivere via mail

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di 130mario


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    Quote Originariamente inviato da htcd2 Visualizza il messaggio
    Via chat io ci ho provato e ci sono riuscito, più volte. Ultimamente se scrivi in inglese ti rispondono con un testo prescritto dove ti chiedono di scrivere via mail
    Salve a tutti.

    Ma per AMAZON.CO.UK MARKETPLACE, qualcuno ha qualche esperienza per i resi ?
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di undertherain


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    Ho effettuato spedizione per un reso ad Amazon.de.
    Potreste darmi indirizzo e-mail cui inviare copia in formato Adobe pdf delle spese di spezione che ho pagato affinchè me le aggiungano al rimborso?
    Grazie...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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  7. #46
    Baby Droid


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    buongiorno.
    Ho ordinato la settimana scorsa una custodia per ipad air 2 marca Snugg da amazon.de , custodia introvabile in italia.
    Purtroppo mi è arrivato un prodotto diverso dalla descizione (oltre che già usato)!!!
    Il prodotto era venduto da TheSnugg e spedito da amazon.

    Ho chiamato l'operatrice e ho chiesto il cambio ma da quanto ho capito devo spedirlo indietro e fare un nuovo ordine.
    Bene, mi hanno aperto una pratica e mi hanno inviato le 3 etichette.
    Sono in tedesco e non ci capisco nulla.
    Sostanzialmente non capisco se le spese sono a mio carico o sono già prepagate (magari devo andare solo in posta a lasciare il pacco)
    Sulle etichette che mi hanno inviato, 2 sono uguali ed in alto a dx c'è scritto "International Customer Return" e più sotto "COMMERCIAL INVOICE".

    Poi più sotto sulla sinistra, ci sono dei riquadri:
    - Uno chiamato Shipper (dove ci sono i miei dati);
    - uno chiamato Delivery to (dove c'è l'indirizzo di Amazon;
    - un ultimo riquadro chiamato Bill To (dove c'è l'indirizzo di Amazon)

    Più a destra la scritta CARRIER TRACKING NUMBER

    secondo voi che devvo fare?

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di undertherain


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    Cool

    Quote Originariamente inviato da serpone Visualizza il messaggio
    buongiorno.
    Ho ordinato la settimana scorsa una custodia per ipad air 2 marca Snugg da amazon.de , custodia introvabile in italia.
    Purtroppo mi è arrivato un prodotto diverso dalla descizione (oltre che già usato)!!!
    Il prodotto era venduto da TheSnugg e spedito da amazon.

    Ho chiamato l'operatrice e ho chiesto il cambio ma da quanto ho capito devo spedirlo indietro e fare un nuovo ordine.
    Bene, mi hanno aperto una pratica e mi hanno inviato le 3 etichette.
    Sono in tedesco e non ci capisco nulla.
    Sostanzialmente non capisco se le spese sono a mio carico o sono già prepagate (magari devo andare solo in posta a lasciare il pacco)
    Sulle etichette che mi hanno inviato, 2 sono uguali ed in alto a dx c'è scritto "International Customer Return" e più sotto "COMMERCIAL INVOICE".

    Poi più sotto sulla sinistra, ci sono dei riquadri:
    - Uno chiamato Shipper (dove ci sono i miei dati);
    - uno chiamato Delivery to (dove c'è l'indirizzo di Amazon;
    - un ultimo riquadro chiamato Bill To (dove c'è l'indirizzo di Amazon)

    Più a destra la scritta CARRIER TRACKING NUMBER

    secondo voi che devvo fare?
    Io giusto qualche giorno fa ho fatto reso di due prodotti ad Amazon.de.
    Ti spiego, per punti:

    1) Il cambio diretto viene fatto solo da Amazon.it, credo (cosa che ho fatto per altro oggetto)
    2) Le spese sono sempre TOTALMENTE a carico di Amazon.de, ma a differenza di Amazon.it che ti manda direttamente corriere, devi spedire tu l'oggetto, con Poste o Corriere Espresso (ti consiglio il secondo e comunque la spedizione SEMPRE tracciabile!!!), a tue spese, CONSERVANDO RICEVUTA che ti verrà rilasciata, con riportato TUO NOMINATIVO ed INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
    3) Le etichette sono due, una si applica ESTERNAMENTE, sul pacco, e l'altra si mette dentro il pacco stesso (usa il traduttore di Google...)
    4) Una volta che spedisci, fai una bella scansione della ricevuta del Corriere Espresso e la mandi via e-mail ad Amazon.de, SCRIVENDO IN INGLESE (il contatto è proprio da dentro il sito, selezionando voce Contattaci - Voglio scrivere in inglese

    Ciao...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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  9. #48
    Baby Droid


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    ok, perfetto.
    Non sapevo che amazon.de facesse spedire in primis a mio carico (con rimborso)

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di undertherain


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    Quote Originariamente inviato da serpone Visualizza il messaggio
    ok, perfetto.
    Non sapevo che amazon.de facesse spedire in primis a mio carico (con rimborso)
    Invece è proprio così, e pensa che uno dei due oggetti che ho reso ha cambiato indirizzo di consegna (credo perchè era di un negozio privato tedesco che l'ha cambiato).
    La cosa è costata 7€ aggiuntive.
    Ho riscritto ad Amazon e mi hanno rimborsato anche queste ultime.
    Funziona davvero bene Amazon, anche se in effetti se non avessi letto quì, non è scritto da nessuna parte che ti rimborsano le spese di spedizione (parlando di Amazon.de, perchè in Italia fanno passare loro il corriere).
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
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  11. #50
    Baby Droid


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    Scusate se pongo una domanda un po' sfacciata ma visto che stiamo sotto regali/spese natalizie ci può stare ... Qualche maniera per risparmiare su amazon.de? Ho letto che facendo la loro cata di credito regalano 50eur al primo acquisto però purtroppo bisogna essere residenti lì. Altri metodi/coupon etc.?

    A proposito, pongo un'altra domanda, però meno sfacciata Tra l'acquisto di uno smartphone da amazon.de (venduto e spedito da loro) pronta consegna a 140eur e lo stesso acquistato da glistockisti a 130eur attualmente non disponibile, cosa mi consigliate? Considerate che non ho alcuna fretta dell'acquisto e che bado solo alla serietà (rapporo col cliente, applicazione della garanzia, etc).
    Comunque per la vostra esperienza quanto tempo può passare affinchè sia disponibile? Si può fare come su amazon, cioè ordinarlo da subito e poi pagarlo quando è disponibile?
    Ultima modifica di GreenParanoidAndroid; 23-12-15 alle 19:28 - Motivo: La tastiera impazzita mi ha impedito una corretta ortografia

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