CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Verità su compatibilità android e devices bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Verità su compatibilità android e devices bluetooth

    Buon giorno a tutti,

    Sono mesi che cerco di reperire info sulla effettiva compatibilità di android con device bluetooth.
    Posseggo un 4xhd, mi serve un mouse fisico esterno, ne ho acquistato uno economico ma non funziona.
    Cioe', il mouse viene rilevato come dispositivo di immissione, viene eseguito il pairing, ma non succede nulla, nesdun pointer, niente di niente.
    Possibile che in giro vi sia una totale confusione, si parla di protocolli vari, supposizioni, esperimenti, ms come si fa a sapere per certo, prima di effettuare un acquisto, se un mouse o una tastiera bt non dedicata funziona o meno?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente. !
    ,

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Non puoi pretendere che siano tutti pronti, ma sopratutto "informati" su un argomento così specifico, e se mi consenti così singolare come il tuo.

    Dico "singolare" perché i dispositivi android sono fatti in massima parte per funzionare "in mano" e non a distanza. Quindi le persone che hanno la necessità di utilizzare un mouse con android, sono poche, ancor meno quelle pronte a fornirti una rapida risposta. Devi avere pazienza

    Comunque, bando alla ciancie ed ecco la risposta:

    Per aiutarti, ho "disaccoppiato" la mia tastiera blutùut dal mio televisore e l'ho accoppiata al Samsung Galaxy Tab 10.1 P7500 (3G). Questa tastiera, rigorosamente cinese, ma di buona qualità, come vedi a destra integra un mini pad, analogo quindi ad un mouse.
    Funziona perfettamente ! Sia sulla home, che nelle softkeys in basso o in alto. Insomma, funziona.

    Tuttavia per accettare il pairing, Android 4.2.2, dopo aver riconosciuto il dispositivo come tastiera (!!!) ha imposto la digitazione sulla medesima di un codice numerico di 5 cifre. Spero che non sia richiesto per un mouse, perché non riesco a immaginare come si possa fare.

    Di conseguenza, è possibile che tu sia stato particolarmente sfortunato con quel mouse, in ogni caso non tutti i dispositivi blutùut funzionano tra di loro...quindi ti consiglio di provare ancora, magari anche da un cinese portandoti dietro il dispositivo: in questi negozi sono estremamente gentili: ti permettono anche di provare il prodotto. Quindi, vedi tu...









    PS
    Se non dovessi rispondere a questa tua domanda non è per maleducazione, ma perché questa area non la frequento spesso...
    Ultima modifica di kRel; 10-09-13 alle 12:02
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anzi sr per caso saresti così gentile da rendermi noto dove hai acquistato o semplicemente la marca della tua tastiera con trackpad te ne sarei grato!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Come puoi vedere dalle immagini, non c'è la marca.

    Ma Google è grande e può aiutarti. Ho appena provato. Ho semplicemente scritto "tastiera con pad bluethoot" il primo sito è Amazon che con 36 € ti propone proprio la mia, ma ce ne sono anche altre. Su Trovaprezzi c'è eKey che la vende a 32, ma con Amazon le spese di spedizione con corriere oltre i 29 € sono comprese. Su eKey non è chiarito subito.

    Ti insegno un segreto.. che in realtà è un dogma: in informatica e tutto quello che la riguarda, la mente è importante, ma la curiosità e la fantasia sono FONDAMENTALI ed INDISPENSABILI.

    Il grazie non è essenziale, ma è apprezzato...


    EDIT
    Io con quella tastiera ci sono impazzito un bel po, perché non era fornita di istruzioni. Per avviare il pairing da tastiera c'è un piccolissimo pulsante sul lato inferiore vicino all'interruttore...
    Ultima modifica di kRel; 10-09-13 alle 13:02
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il protocollo DenteBlu comunque è ben lungi dall'essere uno standard rigido e rigoroso, a quanto mi è dato di capire E di sperimentare sul campo.

    Fatto realmente successo:
    Se vado con i miei due smartphone da un fotografo a farmi stampare delle foto mi scontro SEMPRE con l'impossibilità di entrambi detti smartphone di trasferire file verso la colonnina della Kodak fornita di DenteBlu. La vedono, la accoppiano... ma decidono di riconoscerla SOLO E SOLTANTO come un dispositivo audio, e se cerchi di forzare il blocco e trasferire comunque i file, danno errore di trasferimento.

    Ogni volta che devo far stampare delle foto, infatti, devo prendere a prestito il vecchio Nokia 2760 da mio padre e far fare a questo da ponte verso la colonnina, dato che questo vecchio cellulare a conchiglia non smart si accoppia e vede la colonnina come tale, e riesce a trasferire i file pure.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 10-09-13 alle 13:22
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le cortesi risposte.

    Il fatto e' che lo stesso mouse su samsung S3 del mio amico funziona.


    Nel web si legge spesso che alcune mouse e vecchie tastiere BT danno problemi su alcuni telefoni.

    Per me e' sconcertante che l'MHL non sia ancora largamente utilizzato almeno da chi possiede un telefono che ne dia la possibilita'.
    Per lavoro ed hobby uso particolari programmi non presenti per android, ma per il normale spulciamento internet, video youtube, studio non credo vi sia di meglio al mondo che utilizzare il proprio cell in MHL, tv da 42 pollici, e tastiera fisica comodamente dal divano.

    Il problema e' che in mancanza dell'otg, mi vedo costretto ad utilizzare periferiche BT, inoltre non posso vedere le mini stupide tastiere.

    Per me una tastiera va comodamente appoggiata sulle ginocchia o su un tavolino, percui l'unico problema e' la dimensione di quest'ultima che ne determina la comodita'.

    Per il mouse o touchpad che sia per me e' uguale.

    Prima dell'MHL avevo un PC dedicato all'utilizzo via TV in salotto, ma ora la comodita' di utilizzare il proprio cell e' disarmante.

    Resta il problema che non si sa di per certo se tutti i mouse e tutte le tastiere funzionano e soprattutto il perche' di questo problema.

    Ho sondato tutti i negozi della mia zona e nessuno ha una tastiera con mouse o touchpad integrato al di sotto dei 70-80 euro, nemmeno i cinesi.

    Da varie letture che ho fatto non ho ancora trovato risposta, e per tentativi non credo sia il caso di continuare.

    Potrei prendere la tastiera consigliata da RKEL, ma se poi non mi va?

    Gia ho un mouse sul groppone...
    Ultima modifica di giuz0; 10-09-13 alle 17:55

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Importante aggiornamento!!!

    Ho scoperto che il mouse, una volta accoppiato con android, in parte funziona.

    Ho scaricato varie app, una di queste si chiama blueinput, in sostanza rileva il mouse, si vede il pointer e funziona, clicca perfettamente, ma solo all'interno
    dell'app!

    Infatti nei settings, dice che per problema riguardanti android, il mouse funzionera' solo all'interno dell'app.

    Al di fuori dell'app, nella home ad esempio, il pointer si vede, solamente non clicca nulla, ma spostando il mouse scorre nello schermo.

    Se ad esempio vado in impostazioni di android e seleziono "mostra posizione del puntatore", le dita vengono rilevate, ma il pointer, anche se visibile
    e segue i movimenti del mouse, non viene rilevato.

    Altra cosa, se all'interno di blueinput in impostazioni seleziono invece di pointer "dpad", funziona anche all'esterno dell'app,
    ma va malissimo, seleziona tutto e non si capisce niente.

    Insomma, sono quasi sicuro che il mouse puo' funzionare, bisogna solamente trovare un interfaccia tra mouse e android
    che sia "selezionabile" nelle opzioni di lingua ed immissione delle impostazioni android.

    Se avete consigli sono qui!

    Poi con le info raccolte potremmo fare una miniguida...

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy