CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Stranezza Fastweb Fibra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stranezza Fastweb Fibra

    Salve a tutti,

    scrivo qui perchè non so proprio in quale area porre il mio problema e mi scuso in anticipo se ho scelto la sezione sbagliata.

    Il prob è presto detto: ho da poco attivato una connessione Fastweb in fibra (10 mega, fra poco a 100) funziona tutto abbastanza bene da quel poco che ho visto. La cosa che mi sta mandando al manicomio è che (nonostante svariate ricerche su google, ma spero di essere smentito da qualcuno del forum) quando accedo in WiFi da uno dei miei telefoni (GS2, Note2, GalaxyW e GlaxyTab 10.1) non c'è verso che riesca a far funzionare Google Play Store (e anche Google Now). Dal Pc google play funziona perfettamente, ma dai telefoni non c'è verso! L'unica cosa che ne ricavo è il messaggio "Connessione scaduta" con l'inutile tasto grigio "Riprova". Per il resto funziona tutto, la connessione internet, l'accesso a Maps, a Drive e a tutte le altre applicazioni...

    Ho anche provato a cancellare dati e cache di Google Play Store e Google Play services ma nisba

    Ammesso che possa riguardare la versione di Android (ma ho i miei seri dubbi) su tutti i dispositivi ho JB 4.1.2, tranne che per il povero galaxy W

    Vorrei sapere se qualcuno che ha la fibra di Fastweb ha già avuto questo problema e se ha risolto...

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io stesso problema dopo aggiornamento del numero delle porte ip di fastweb
    Come hai risolto?
    Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anch'io riscontro lo stesso identico problema. Ho chiamato diverse volte l'assistenza Fastweb, ma sostengono che non dipenda da loro. Se qualcuno ha risolto può darmi una mano? Sono veramente incavolata!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sicuro sia un problema di fastweb?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato CarmeCarme per il post:

    paula75 (21-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di sì. Lo stesso cellulare tramite connessione dati non dà alcun problema e neppure sotto altre connessioni wifi. Inoltre diversi cellulari, di marche differenti e diverse versioni di Android, hanno lo stesso problema collegandosi al mio wifi. Ho dedotto che sia un problema Fastweb, potrebbe essere qualcos'altro? Sono aperta a qualunque idea, ammetto la mia inesperienza in questioni del genere.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di paula75


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    nn ti posso aiutare , ma anch'io ho Fastweb fibra 10 mega e la connessione WIFI mi permette senza problemi di aprire qualsiasi pagine del google store dal mio Note 3 .
    unica cosa che abbiamo notato e' che il WIFI di Fastweb e' peggiorato tantissimo in questi ultimi 6 mesi di quest'anno con un segnale a raggio sempre piu' corto .......
    per il resto tutto ok!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo si un problema dei dispositivi android dato che tutti e tre i miei dispositivi, un s3 un s2 e un tab2 hanno smesso di connettersi a google play lo stresso momento. Mentre con la connessione dati e la rete wifi di fastweb del vicino va tutto bene.
    È sicuramente un problema di rete e non capisco perché quelli di fastweb non vogliano risolverlo.
    Se qualcuno risolve ci faccia sapere come ha fatto!
    Grazie in anticipo

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo lunghe peripezie ho finalmente risolto. Ora vi spiego il tutto. Fate attenzione perchè quanto dirò in seguito può essere d'aiuto solo ed esclusivamente agli utenti FastWeb in FIBRA. Per le connessioni ADSL non ho riscontri, ne posso averne. Il problema è intrinseco alla configurazione del NAT di Fastweb. Alcuni utenti in fibra (me compreso) hanno avuto una attivazione non completa che implicava il cambio di IP pubblico. In pratica i miei dispositivi Android contattavano il Google Play Store con un indirizzo 93.154.22.xxx, i pacchetti di ritorno da Google non arrivavano a destinazione perchè nel frattempo il mio ip pubblico era diventato 93.154.22.xxY

    Questo meccanismo, oltre a far storcere il naso agli addetti ai lavori in termini di networking (quindi me compreso), mi inibiva completamente molte funzioni di BigG quali Google+ e GoogleNow, ma anche altre cose come per esempio SkyGo e SamsungApps dai dispositivi mobili e YouTube dallo SmartTV.

    La cosa stranissima è che dal computer sembrava che il mio indirizzo ip pubblico non cambiasse mai. Un'altra cosa di cui posso essere molto sicuro è che il profilo che mi avevano attivato aveva delle regole di natting un po' "particolari".

    Lasciate stare ogni tentativo di configurazione dell' HAG o qualsiasi altra prova. Voi non potete cambiare in nessun modo la situazione. Dovete semplicemente contattare il servizio tecnico di FastWeb e farvi assegnare un IP pubblico FISSO, che tra le altre cose dovrebbe essere incluso gratuitamente nel vostro contratto (io ho attivato a settembre 2013 e il profilo ip pubblico era incluso).

    ATTENZIONE. Sulla vostra FastPage avete la possibilità di richiedere un ip fisso, ma quella soluzione è a pagamento e ve la sconsiglio altamente.

    Per risolvere il tutto ci ho messo un mese e mezzo, una buona sterzata in positivo l'ha data continue segnalazioni attraverso l'account Twitter di Fastweb e svariate telefonate. Credo anche una buona dose di fortuna perchè l'ultimo operatore con cui ho parlato aveva capito perfettamente tutta la situazione.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto problemi di assenza di linea sabato e domenica, stamattina è venuto il tecnico che ha "resettato la centralina" (così ha detto) e ora va tutto, anche sul cellulare. Se però è come hai detto tu, temo che al cambiare del mio ip pubblico vada di nuovo tutto in malora. E io purtroppo, a quanto vedo nelle condizioni del contratto (ho sottoscritto Surf ad Agosto) non ho Ip pubblico illimitato compreso. Quindi ora sono qui a incrociare le dita e sperare...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossellaohara Visualizza il messaggio
    Io ho avuto problemi di assenza di linea sabato e domenica, stamattina è venuto il tecnico che ha "resettato la centralina" (così ha detto) e ora va tutto, anche sul cellulare. Se però è come hai detto tu, temo che al cambiare del mio ip pubblico vada di nuovo tutto in malora. E io purtroppo, a quanto vedo nelle condizioni del contratto (ho sottoscritto Surf ad Agosto) non ho Ip pubblico illimitato compreso. Quindi ora sono qui a incrociare le dita e sperare...
    Per completezza devo dirti che io sono un cliente Home Pack Full... Non so come funzioni il profilo Surf, cmq se sei in fibra un tentativo di chiamata al CC di Fastweb per chiedere se hai un profilo ip pubblico incluso puoi farla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy