CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Lct Italy è affidabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di giangi71


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    871

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Lct Italy è affidabile?

    dovrei comprare un cellulare...è un venditore affidabile? Si paga la dogana?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    --- PAGATO MA NON ARRIVATO --- Non se si paga la dogana, ho già acquistato un cellulare tempo fa ed è andato tutto bene. Ho riacquistato un telefono un mese fa ma ad oggi (4 dicembre) non è ancora arrivato nulla. Diverse promesse di spedizione ma allo stato attuale non è arrivato nulla.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Porca miseria!!
    La prima fregatura on-line che ho preso allora!?
    Diversi miei colleghi sono rimasti soddisfattissimi, io però mi sono accorto di aver sbagliato il CAP nell'indirizzo di spedizione ed li ho contattati per avere il numero DHL.
    Da 36 ore a questa parte, ancora non sono riuscito ad averlo!
    Rispondono sempre, in automatico però !
    Sui dettagli di spedizione non dovrebbero indicarlo?
    Poi non rispondono al telefono!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Pochi minuti fa me lo hanno comunicato, però devo aspettare che sia on-line .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento ho il numero di spedizione e cercano anche di rimediare ad un mio errore, direi che sono OK!
    I telefoni partono da Hong Kong e sul sito è tutto ben specificato, rispondono celermente alle e mail , ieri però non sono riuscito a contattarli/o telefonicamente.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una pessima esperenzia di acquisto da LCT Italy. Ho ordinato, pagato e ricevuto uno smartphone S9500 Dual Sim in agosto 2013. E' arrivato con la fotocamera non funzionante. LCT mi ha dato l'indirizzo cui rispedirlo per la riparazione in garanzia. Nonostante i ripetuti solleciti rimasti inascoltati mi è stato rispedito solo pochi giorni fa (24/12/2013, quattro mesi dopo!) con una nota in inglese che dice sostanzialmente che il telefono non funziona perché ha subito una scossa (infatti non funziona affatto) e che questo caso non è coperto dalla garanzia (si noti che quando l'ho rispedito il cellulare funzionava, solo la fotocamera no). LCT Italy sostiene che la garanzia non è di loro competenza perché la transazione con cui loro mi hanno ceduto il dispositivo è avvenuta in dropshipping e che unico responsabile della garanzia è il venditore cinese. E' possibile che LCT non abbia alcuna responsablità, per le leggi europee, sulla cessione di beni non conformi e, come nel mio caso, non funzionanti? C'è qualcuno ha risolto positivamente controversie nate da cessioni in drop-shipping? Grazie.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Sconsiglio sempre i dropshippers, se dovete prendere un chinafonino o cercate un distributore/rivenditore/agente ufficiale che si occupa lui della garanzia o state letteralmente regalando il 30/40% al dropshipper che, al primo serio problema, se ne laverà le mani.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    sf50053 (27-12-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie lostman, sto sperimentando a mie spese come il dropshipper LCT se ne stia lavando le mani.. Questo vuol dire che per la normativa europea questi operatori non hanno alcun obbligo verso gli acquirenti? Devo quindi rinunciare a far valere i miei diritti (dato che il venditore è pratcamente sordo alle mie rimostranze)?
    Grazie ancora.
    sf50053

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Nel tuo caso c'è la Partita Iva in vista sul sito, se é vera e corrisponde alla categoria merceologica, automaticamente per legge DEVE darti la garanzia legale di due anni, la scusa del dropshipper è appunto una scusa, sperano di farti desistere perché ti costerebbe di più far valere le tue ragioni che il terminale e perderesti solo altri soldi e i dropshippers di questo genere lo sanno, tra l'altro solo per i 4 mesi di "assistenza" avresti diritto alla risoluzione del contratto, ma tutto questo vale per veri negozi per quello in particolare non so, ma pensa che tanti neanche esistono e "lavorano" senza partita iva, o partita iva per uso diverso, e con sede in un garage sempre se la hanno e, in effetti, non sono nessuno e non danno nessun servizio se non quello di illudere l'utente Italiano di star facendo un acquisto piu "sicuro" comprando da un "azienda" (?!@?!@@) Italiana, illudendo su garanzie che non ci sono, nel senso di garanzia italiana di legge, e rimbalzandovi verso il vero venditore in cina.

    Ci sono anche VERI dropshippers, cioè tanti negozi online che non hanno magazzino MA che poi fornisco loro direttamente la garanzia di legge, anche grandi realtà lavorano cosi, quello è il dropshipping legale, tutto il resto è farsi intortare.
    Ultima modifica di lostman; 28-12-13 alle 05:26

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lombalgico Visualizza il messaggio
    Al momento ho il numero di spedizione e cercano anche di rimediare ad un mio errore, direi che sono OK!
    I telefoni partono da Hong Kong e sul sito è tutto ben specificato, rispondono celermente alle e mail , ieri però non sono riuscito a contattarli/o telefonicamente.
    Allora Lombalgico, ora siamo curiosi di sapere se sto' telefonino ti è arrivato oppure no...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy