CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Quanta batteria consumano le app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Lightbulb

    Quanta batteria consumano le app

    Interessante articolo su La Repubblica: "Le funzioni dei nostri smartphone si moltiplicano, ma le batterie durano sempre meno per colpa, soprattutto, delle applicazioni che spesso impediscono al telefono di andare in stand-by. Facebook, mappe, meteo e giochi con molta pubblicità: sono i servizi che sprecano più energia"
    Qualche commento?


    PS (Per gli Admin): posso mettere il link qui sul forum? Leggendo il regolamento mi sembra di sì. Se non posso farlo, vi chiedo di cancellarlo (e vi chiedo scusa sin d'ora!)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è così, la soluzione è utilizzare un' app che ottimizza il consumo di energia, dalla semplice "battery defender" che attiva le connessioni internet solo quando il display è acceso (e quindi si presume che lo utilizzi) e la disattiva al blocco della homescreen se non sta ancora scaricando qualche aggiornamento,
    fino alla famosa "juice defender" che nella versione a pagamento permette numerosissimi settaggi molto piu complessi che prendono in considerazione moltissimi fattori (ci si perde un po di tempo ma vale davvero la pena).
    I wallpaper animati sono da evitare perchè quasi tutti consumano paecchia energia pure in standby. Con il root è possibile installare anche "greenify" che ti permette di scoprire quali app si attivano in background, in che circostanze e quando: alcune app per le foto si attivano da sole anche 100 volte in un giorno da sole! Altre registrano quando installi e disinstalli le app (immagino vendano queste informazioni) e "greenify" permette di ibernare questi comportamenti e notificarlo agli sviluppatori! (per la serie: non gradisco questo comportamento della app)
    Senefesi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy