CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

la ricerca del design supersottile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di febenzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    la ricerca del design supersottile

    ciao a tutti, oggi volevo condividere con voi un mio pensiero...
    non sono un esperto in materia, ma mi sembra logico pensare che un volume minore del cellulare equivale a meno spazio per i componenti e quindi minore possibilità di potenziamento e miglioramento
    mi chiedevo, che senso ha tutto questo? io di certo preferirei avere tra le mani un cellulare di 1 cm di spessore con un hw overpowered piuttosto che un "foglio" con caratteristiche minori

    perchè accontentarci di telefoni mediocri per avere 5 mm in meno di spazio o 50 grammi in meno di peso?
    non sarebbe molto meglio mettere fine a questa corsa al design e concentrarsi su quello che deve fare uno smartphone?
    tutti con le frasi fatte "guarda che pacco quel telefono spesso 1 mm più del mio, ora dobbiamo camminare con le mattonelle in tasca??"
    voi che ne dite? rinuncereste a un po' di spazio per avere una qualità più alta?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da febenzi Visualizza il messaggio
    tutti con le frasi fatte "guarda che pacco quel telefono spesso 1 mm più del mio, ora dobbiamo camminare con le mattonelle in tasca??"
    Se parliamo di frasi fatte potrei pure proporti "guarda quel pacco di telefono meno powered del mio, ora dobbiamo camminare tutti con il commodore 64 in tasca??"

    Che già overpowered descrive di per se qualcosa che ha più potenza di quella necessaria, io preferisco un telefono ergonomico con la giusta potenza che faccia il lavoro di smartphone piuttosto che una mattonella da 6 pollici e spessa 2cm ma dove gira iperfluido ironman in HD. Lo smartphone deve fare lo smart-phone, cioè principalmente il telefono con funzionalità aggiuntive "smart" quali accesso ad internet, navigazione, e-mail, applicazioni utili etc etc non la sala giochi o la gara a qual'è più potente manco fosse fast&furious.
    Ultima modifica di lostman; 04-10-13 alle 11:42

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Non so se hai mai aperto un telefono, ma a fare spessore non sono le componenti "prestazionali", sono principalmente schermo e batteria. Per lo schermo si è passati a soluzioni amoled o lcd in-cell che riducono lo spessore, per la batteria allo stato attuale c'è poco da fare se non cercare di spalmarla il più possibile.

    Detto questo più che le prestazioni che al momento sono già sovradimensionate per un uso produttivo del telefono (diverso il discorso giochi), ciò per il quale mi infastidisce che si scenda a compromessi è l'autonomia. Basterebbe avere telefoni leggermente più spessi per aumentare notevolmente la durata della batteria mentre al momento è più importante avere uno spessore molto ridotto.

    Per fortuna ci sono degli elementi che hanno uno spessore obbligato, come il jack delle cuffie e il modulo fotocamera, altrimenti farebbero cellulari spessi 4 mm con autonomia di 4 ore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy