CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Acquisto X10 mini pro. Lo consigliate ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto X10 mini pro. Lo consigliate ?

    Ciao amici, come già ho accennato sul messaggio di benvenuto, mi sto per convertire anche io alla "sacra famiglia" degli Android. Purtroppo sono mooolto confuso in materia essendo sempre stato un utente Nokia. Ho posato gli occhi sull' X10 mini pro (vuoi per le dimensioni, vuoi per la presenza fisica della tastiera QWERTY), alcuni però sembrano sconsigliarlo per via della sua limitata ram (256mb se non erro) che potrebbe stancarmi presto, in vista di un massiccio utilizzo degli emulatori come psx4droid. Da "blasfemo" della materia mi rivolgo a voi decisamente più informati. Spero mi aiutiate a schiarirmi le idee

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io prenderei un qualcosina di elggermente più grande...
    E' decisamente troppo troppo piccolino...
    Dopo po co te lo ritrovi scomodo inevitabilmente!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Il colpo di fulmine c'è stato proprio per via delle sue dimensioni...Un mio amico lo stava per comprare, ma poi ha preferito orientarsi su un nokia E5 allo stesso prezzo. Ho purtroppo taaaanta confusione in testa, e prima di fare qualche cosa di grave avrei decisamente bisogno del vostro aiuto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Secondo me può essere valido se si usa soprattutto per telefonate e SMS (comodo avere la tastiera fisica) e non troppo per il resto. Per giochi, applicazioni varie e internet lo schermo con risoluzione bassa e il processore non sono l'ideale, inoltre non sono previsti aggiornamenti del firmware da Sony

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Correggetemi se sbaglio, ma per via della risoluzione dello schermo quindi molti giochi x Android (come Dungeon Hunter) potrebbero non essere compatibili con questo cellulare ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Certo, lo schermo è di 320*240, alcuni giochi non vanno neppure sul mio tel che è 320*480 ma richiedono risoluzione più alta. Inoltre anche il processore deve essere adeguato.
    Per i giochi leggeri tipo puzzle, rompicapo, ecc. invece non ci sono problemi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meno male che mi sono informato prima
    Siete stati molti gentili a rispondermi. Purtroppo il passaggio da Symbian ad Android è un pò complicato se non si hanno le idee molto chiare...Sulla base di quanto mi avete detto sarei orientato su un Lg Optimus One, mi sembra abbia un rapporto qualità/prezzo buono e può andare incontro alle mie esigenze. Che dite, compro ?
    Ultima modifica di GraveyardPoems; 04-02-11 alle 11:40

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GraveyardPoems Visualizza il messaggio
    Meno male che mi sono informato prima
    Siete stati molti gentili a rispondermi. Purtroppo il passaggio da Symbian ad Android è un pò complicato se non si hanno le idee molto chiare...Sulla base di quanto mi avete detto sarei orientato su un Lg Optimus One, mi sembra abbia un rapporto qualità/prezzo buono e può andare incontro alle mie esigenze. Che dite, compro ?
    Optimus one è un'ottima possibilità low cost per android, nonosstante ciò non mi convince del tutto. Un os come android si trova su telefoni di altissima qualità e quindi è inevitabile il confronto con modelli tipo nexus s o desire z/hd, e qui l'optimus ne esce distrutto.
    Quel che voglio dire è che non devi aspettarti una specie di nexus s meno costoso, perché l'optimus pur essendo un buon telefono ha un vecchio qualcomm da 600 mhz e una rizoluzione hwga. Questo significa che puoi sognarti giochi come dungeon defender o roba del genere.
    Se cerchi qualcosa con una marcia in più puoi rivolgerti a quei telefoni di buona qualità ma ormai con qualche mesetto alle spalle e che ormai si trovano a prezzi ridotti: sto parlando di Acer Liquid, Acer Liquid E, Sansung Galaxy S (fate pure un sorrisetto ricordando che il galaxy costava 600 euri, ma ormai si trova sui 300).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se vuoi la tastiera fisica e ti piacciono gli SE, aspetta il suo successore. Sarà presentato al MWC 2011. Però avrà lo schermo da 3 pollici, hvga 480x320 e chipset snapdragon di II generazione. Certo il costo non è ancora noto.

    Ma comunque se vuoi giocare ai titoli gameloft per android, devi puntare a smartphone con risoluzione wvga, ossia 800x480. Perchè gameloft supporta solo questa risoluzione.

    Insomma dipende dal budget che hai in ogni caso.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E di un bel Motorola Milestone cosa sapete dirmi ?.
    Ne ho trovato uno a 280euro trattabili. Dalle caratteristiche mi sembra che possa avere delle ottime performance

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy