CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Aliexpress: Suggerimenti e consigli???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Finora l'esperienza é ottima, confermo che il venditore viene pagato dopo l'ok del cliente, su dozzine di acquisti, messo in conto che la consegna economica ci mette circa 30 giorni, tutte le controversie sono state risolte a mio favore con rimborso immediato. Ho dovuto usare il meccanismo di protezione 4 volte, una per una truffa di penne Usb fake subito risolta, due per ritardi e uno per oggetto leggermente diverso per i quali ho chiesto e ottenuto metà rimborso.

    I soldi che ho risparmiato non si contano.
    Comunque meglio scegliere venditori con più del 90‰ di feedback e almeno un centinaio di feedback.
    Ultima modifica di lostman; 21-12-13 alle 14:46

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    roxario64 (04-01-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    acquisto spesso su aliexpress e quello che posso dirti, incavolature a parte, che posso comprendere perfettamente, è di stare cmq relativamente tranquillo, trascorso il termine di consegna apri una disputa e se la merce non è arrivata avrai il rimborso completo!

    io già due volte ho avuto rimborso totale! ed una volta la merce è poi arrivata n soli 140gg totali invece dei 60 da contratto!

    ammetto però di non aver mai chiesto la consegna con dhl, ma anche li c'è un termine che ti tutela

    Salve, ti chiedo perchè dici di aver già acquistato spesso. Ho appena individuato 2 articoli che vorrei acquistare su aliexpress , mi sono registrata, la mail di conferma mi è arrivata ma non contiene il link da cliccare.
    E soprattutto nelle due pagine dei prodotti non trovo il bottone "contact now", quindi non riesco a chiedere preventivi e specifiche sui prodotti.
    Perchè?
    Per vedere le pagine complete devo fare una iscrizione a pagamento?

    Grazie

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    THL W1+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non sono sicuro se postare in questo thread o aprirne uno nuovo, ho letto il regolamento ma non ho capito.
    Ho trovato sul sito aliexpress la possibilità di acquistare un HTC One vero (non clone) al prezzo di circa 330 euro. Il venditore è Best Suppliers con il 97.4 % di feedback positivo. Sono molto tentato dall'acquisto, so che dovrò aggiungere i soldi dell'Iva e della dogana. Qualcuno ha acquistato terminali di marca su AliExpress.

    Ciao

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    acquisto spesso su aliexpress e quello che posso dirti, incavolature a parte, che posso comprendere perfettamente, è di stare cmq relativamente tranquillo, trascorso il termine di consegna apri una disputa e se la merce non è arrivata avrai il rimborso completo!

    io già due volte ho avuto rimborso totale! ed una volta la merce è poi arrivata n soli 140gg totali invece dei 60 da contratto!

    ammetto però di non aver mai chiesto la consegna con dhl, ma anche li c'è un termine che ti tutela
    ipotizziamo che: io ordino un oggetto da aliexpress con consegna massima 25 giorni, ma quando l'oggetto arriva in dogana viene bloccato per mancanza di certificati europei-ho letto che alcuni oggetti vengono sequestrati per mancanza di marchio CE, anche se non so se sia vero- e l'oggetto non mi arriva. a questo punto il venditore mi rimborsa o no??

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Apri una contestazione sulla piattaforma mettendo semplicemente che sono scaduti i termini di consegna, dopo qualche giorno ti rimborsa la piattaforma. già successo diciamo 4/5 volte, i soldi non arrivano al venditore fino a quando non confermi di aver ricevuto la merce e di essere soddisfatto o passano i 60 giorni di copertura senza tu abbia fatto nulla.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    fede219 (04-03-14)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato su aliexpress una microsd 64 GB che purtroppo e' una fake, memorizza max 8gb...
    ho aperto quindi una disouta per prodotto non funzionante. Nessuna risposta dal venditore e disputa scaduta oggi.
    Ora che devo fare?

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valker60 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato su aliexpress una microsd 64 GB che purtroppo e' una fake, memorizza max 8gb...
    ho aperto quindi una disouta per prodotto non funzionante. Nessuna risposta dal venditore e disputa scaduta oggi.
    Ora che devo fare?
    Memorie e batterie sono quasi al 90% fake di vari livelli, se il venditore non ha risposto la disputa dovrebbe scalare automaticamente in contestazione (Claim) e Aliexpress ti restituirà i soldi, ti sarebbe comunque convenuto scalarla immediatamente in Claim da solo prima.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai già fatto l'acquisto? Pagato con carta di credito tramite aliexpress giusto? Se mi lasci il link di cosa hai comprato posso dirti meglio, visto l'esperienza che mi sono fatto in queste settimane!!!comunque x mia esperienza ti dico che: dopo il pagamento passano 24 ore x l'autorizzazione del tuo pagamento. Una volta accettato il venditore si prende MINIMO 3/4 giorni per spedire..una volta spedito il pacco con corriere dhl o altro, passano sempre 7/8 giorni.raramente ne passano di meno...calcola sempre che il pacco passerà attraverso 2 dogane. Quella italiana ma prima quella cinese. Quindi lo sdoganamento ti ruba altri 2 giorni..In parole povere se trovi il venditore davvero serio, e ce ne sono pochi, forse in 15 giorni arriva il pacco! Poi dipende anche cosa prendi..se prendi cellulari i tempi non sono velocissimi..almeno x le mie esperienze! Quello che leggi sotto dei 23 giorni, vuol dire che loro si tutelano e mettono le mani avanti, che per quel prodotto, qualora non fosse in stock, ovvero magazzino, si possono prendere anche 23 giorni per la spedizione....quindi...leggi i feedback ti consiglio questo...c'è gente nei feedback che scrive che riceve i prodotti anche dopo 60 giorni con CORRIERE eh, non posta cinese!!!! Se posso esserti ancora utile sono qui


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    di dazi all arrivo del corriere dhl si pagano sempre? e il prezzo?
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    Che succede se comprato un oggetto su Aliexpress scade il tempo per la spedizione dello stesso?
    Vengo rimborsato? se si automaticamente o devo aprire la disputa?

    Grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy