CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

rete disattivata, connessione di bassa qualità.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    rete disattivata, connessione di bassa qualità.

    allora vi spiego qual'è la mia situazione: da pc mi collego tramite cavo diretto che però passa prima per un router. Il cavo internet primario è collegato al router, in modo tale da poter avere il segnale wifi, e allo stesso router è collegato un secondo cavo ethernet che mi permette di accedere a internet via cavo piuttosto che via wireless. A questo punto però, avendo una casa a 3 piani, venne a mostrarsi la necessità di portare la rete anche al piano piu basso, che è a 2 piani di distanza dal router. E' per questo motivo che ho comprato un
    TP LINK Powerline extender starter kit 300mbps AV200 wireless N. Questo mi permette di estendere la linea wireless al piano di sotto, semplicemente collegando l'apparecchio a una presa elettrica. Il problema quindi dov'è? Il problema sta nel fatto che utilizzando il mio samsung tablet 2, 7 pollici, quando vado a connettermi mi dice rete disattivata connessione di bassa qualità. Inoltre sembra che non si riesca a reperire l'indirizzo ip, perchè rimane su "reperimento indirizzo ip in corso", chè è, come sappiamo tutti, la scritta che ti appare prima che il dispositivo sia connesso; quindi è come se il tablet non riuscisse a superare il passaggio del reperimento dell'indirizzo ip. Ovviamente però è un problema che non riguarda solo il tablet samsung ma qualsiasi altro dispositivo che tenti di connettersi alla linea wifi di quel tp link. Volete sapere poi qual'è la cosa strana? La cosa strana è che se avvicino il secondo dei due apparecchi che costituiscono la powerline extender (quello che metto alla corrente elettrica del piano piu in basso dove non ci arriva la linea wifi del router) insomma se avvicino questo secondo dei due apparecchi al router (quindi avvicinandomi di un piano al router, passando dal 3o al 2o piano) magicamente il dispositivo si connette e la connessione non è più di bassa qualità. E come se diminuendo la distanza dal router aumentasse la qualità della connessione, quando a mio parere non dovrebbe essere così in quanto l'apparecchio non deve prendere il segnale del router e amplificarlo, cioè l'apparecchio non ha bisogno di captare il segnale del router, in quanto questo passa per la linea elettrica. Ecco ragazzi, questo è il mio problema. Poi siccome io di ip, dns e cose simili ci capisco veramente poco, ecco che sono qui per chiedere il vostro aiuto. Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ma questa casa a tre piani quanti "salvavita" ha? uno per piano? perchè se è cosi il powerline non funziona da un piano all'altro ed il segnare che ricevi è quello del router e non quello del powerline.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    nono sono sicuro che il segnale è quello del powerline perchè il tablet riconosce le due differenti linee. Ma soprattutto al piano piu basso il segnale del router non ci arriva quindi il problema non si pone.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    nessun idea?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    uppppppppppp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy