CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

qualche domanda riguardo all'IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E comunque come dice il buon Manson...

    this is halloween this is halloween come with us and you will see this our town of halloween!




    Buon halloween gente!!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono 2 zucche che ho fatto ieri...una ad immagine e somiglianza del gatto che ho...

    Guardate...uguali!



    Hahahaha

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi da quanto ho capito i produttori cinesi o Coreani che siano (che al 90% usano chipset mediatek), non usando il sistema IMEI, x vendere i loro prodotti in tutto il mondo hanno implementato solo a livello software (e non in una rom leggibile ma NON riscrivibile come Apple e compagnia bella) sto IMEI che quindi in questo modo diventa facilmente vulnerabile e poco sicuro...

    Avevo letto che però i primi iphone fino al 2 mi pare...sono comunque vulnerabili x quanto riguarda l'IMEI mentre per i Samsung bisogna avere proprio apparecchi che fanno da ponte tra pc e terminale...

    Dico cazzate?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un'ultima cosa...(lo so che sono un grandissimo rompiballe...)

    Non ho ben capito sta cosa...ma uno smartphone o cellulare che sia...anche senza SIM...comunque comunica con i ripetitori...quindi sarebbe comunque rintracciabile...altrimenti come si spiega che su un cell senza SIM si possano fare chiamate d'emergenza?!

    Mi son dimenticato di inserirla nel primo post...

    Grazie a chi risponderà

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FGrower Visualizza il messaggio
    Un'ultima cosa...(lo so che sono un grandissimo rompiballe...)

    Non ho ben capito sta cosa...ma uno smartphone o cellulare che sia...anche senza SIM...comunque comunica con i ripetitori...quindi sarebbe comunque rintracciabile...altrimenti come si spiega che su un cell senza SIM si possano fare chiamate d'emergenza?!

    Mi son dimenticato di inserirla nel primo post...

    Grazie a chi risponderà
    se non erro le chiamate di emergenza (vedi 112 numero europeo per le emergenze) si appoggia su altri canali trasmissivi se la rete "normale" non è disponibile...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si infatti...quindi secondo me senza SIM si aggancia a canali che teoricamente dovrebbero essere ancora più protetti e sorvegliati visto appunto che trattano solo chiamate d'emergenza...a mio parere reputo molto interessante capire come funziona la telefonia mobile sia a livello di sicurezza sia proprio di funzionamento

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Per standard internazionale i numeri di emergenza 112 e 911 possono essere chiamati agganciandosi a qualsiasi rete disponibile senza accordi di roaming, é un servizio che ogni gestore è obbligato a fornire.
    Se siete in Italia e, mettiamo, avete come gestore Wind se vedete "solo emergenza" é perché la rete di almeno uno degli altri gestori é disponibile.
    Ultima modifica di lostman; 02-11-13 alle 16:23

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , vi aggiorno sul cellulare, nulla di fatto per ora sembra non sia mai stato acceso, almeno cosi' gli han detto, quindi come ben dicevate o avra' preso la sua via verso qualche paese estero o gli han cambiato sto imei e pace....alla fine se ne e' comprato uno nuovo

    in compenso come vi dicevo, comunque postero' nella sezione corretta, mi sono comprato un nuovo terminale android,allettato dal prezzo e dalle recensioni ho optato per uno Zopo ZP780 della folle cifra di 115 euri su TD...pagato venerdi' e partito da shenzhen, passato per hong kong, passato per lipsia ed e' arrivato domenica sera in dogana a Venezia,super rapido!!!! e da li..e' fermo...sul tracking DHL mi scrive "evento durante il processo di sdoganamento" al che chiamo il numero verde (a pagamento) e mi dicono che sono stato il fortunato estratto per un controllo doganale...

    a qualcuno e' capitato?! qualcuno sa quanto ci vorra' circa?!?

    grazie

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tutto a posto mi hanno appena chiamato dicendo che e' stato sdoganato (come in effetti pare sul tracking) ed e' in consegna domani!! Vi farò sapere!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy