CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Nuovo cellulare: un consiglio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo cellulare: un consiglio?

    Ciao a tutti,

    sono un nuovissimo utente, a dire il vero possiedo un cellulare Nokia 6220classic.

    In questi giorni mi trovo nell'esigenza di cambiare il mio cellulare e, stanco di Symbian, stavo orientandomi all'acquisto di un cellulare basato su Android.

    Ecco perchè avrei bisogno del vostro consiglio. C'è qualcuno in grado di suggerirmi come muovermi in questo nuovo mondo. Per semplificarvi la vita ecco le caratteristiche per me imprescindibili.

    1- Wifi
    2- Sistema di navigazione (mappe e navigatore offline, come Nokia Maps, cioè in connessione GPS e non in connessione via Wifi)

    Quale modello mi suggerite? Grazie in anticipo per l'aiuto

    Ciao ciao

    ccafiero

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ccafiero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono un nuovissimo utente, a dire il vero possiedo un cellulare Nokia 6220classic.

    In questi giorni mi trovo nell'esigenza di cambiare il mio cellulare e, stanco di Symbian, stavo orientandomi all'acquisto di un cellulare basato su Android.

    Ecco perchè avrei bisogno del vostro consiglio. C'è qualcuno in grado di suggerirmi come muovermi in questo nuovo mondo. Per semplificarvi la vita ecco le caratteristiche per me imprescindibili.

    1- Wifi
    2- Sistema di navigazione (mappe e navigatore offline, come Nokia Maps, cioè in connessione GPS e non in connessione via Wifi)

    Quale modello mi suggerite? Grazie in anticipo per l'aiuto

    Ciao ciao

    ccafiero

    Il wifi c'è in tutti i telefoni Android, come la connessione da rete mobile (2g o UMTS, quella della SIM per intenderci), il bluetooth e GPS.
    Il navigatore già presenteè quello di Google maps, usa mappe Teleatlas e richiede la connessione ad Internet (quella da rete mobile, perchè il wifi immagino che non l'avrai in macchina), almeno nel momento in cui pianifica il percorso dal momento che le mappe sono online.
    Per avere il navigatore offline occorre acquistarne uno (forse su qualche Motorola c'era iGo preinstallato ma non sono sicuro): Copilot, Navigon, Ndrive, Sygic..
    Per usare al meglio il telefono l'ideale è avere una connessione dati di tipo "flat" (a volume di traffico) così si può lasciarlo collegato quanto si vuole, anche permanentemente, senza preoccupazioni. Il costo va da 5 a 12 euro al mese.
    Per il modello... boh dipende da quanto vorresti spendere: si parte con l'Ideos a 99 euro, se c'è ancora l'offerta, fino a 500 euro e oltre per i modelli di fascia alta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Sei stato chiarissimo!

    Ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy