CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è il telegonino per bimbominkia?

Chi ha votato
8. Non puoi votare questo sondaggio
  • Android

    4 50.00%
  • iPhone

    3 37.50%
  • Windows Phone

    1 12.50%
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Android vs Windows Phone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno di voi l'ha provato per più di una settimana WP?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruce0wayne Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno di voi l'ha provato per più di una settimana WP?
    Personalmente non discuto l'affidabilità del dispositivo, che se si chiama Nokia è senza dubbio di elevatissimo livello, ma la sua potenziale customizzazione. Che ti chiami iOS o winXcell, le tue possibilità di intervenire LEGALMENTE sul codice per miglioramenti o personalizzazione è nei numeri immaginari, e questo mi fa girare le balle così tanto che per non romperle in fuori-giri deve intervenire la centralina col limitatore. Soprattutto se poi penso che coi nostri soldi quei signori non accettano certo di farsi dire cosa fare o non fare, in cosa investire e in cosa non investire.

    Questione di libertà personale. Loro vogliono il massimo della libertà per loro stessi mentre allo stesso tempo pretendono di imporre un limite alla nostra, e a me questo non va ne su ne giù.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 21-11-13 alle 19:53
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cambiasso


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S9+,S6,Note3,GNexus,GS1 i9000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ma sta presunta fluidità dei windows phone dov'è?
    L'ho tenuto per una giornata intera, a prescindere dal sistema triste e poco personalizzabile, ma la fluidità è MASCHERATA dalle animazioni!
    Ogni title che premi parte l'animazione sullo schermo.
    Ho provato a far partire la stessa animazione, in contemporanea, sia sul lumia 925 che sul mio galaxy Nexus, ebbene parte prima quella del NEXUS!
    La percezione che dava il nokia con windows phone era più fluida, ma è solo una percezione, in termini REALI non è così!
    Per non parlare dei processi in background, dove su Android sono EFFETTIVI.
    ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
    ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
    Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Devi sapere che quando spendi dei soldi per qualcosa spesso ha il sopravvento la parte fanboy nascosta, che fa di tutto per difendere il proprio giocattolo. La realtà è che prima o poi, se davvero ti serve uno smartphone e non un telefono, chi ha ios o wp alla fine va su Android. Al momento è la scelta migliore, non c'è niente da fare.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    Devi sapere che quando spendi dei soldi per qualcosa spesso ha il sopravvento la parte fanboy nascosta, che fa di tutto per difendere il proprio giocattolo. La realtà è che prima o poi, se davvero ti serve uno smartphone e non un telefono, chi ha ios o wp alla fine va su Android. Al momento è la scelta migliore, non c'è niente da fare.
    Chi di voi viene dal mondo degli otto bit e sa sviluppare a basso livello?
    Tanto per capire chi sono i fanboy.
    Purtroppo le applicazioni Android girano in macchine virtuali, Java, chi viene dal mondo dei computer a 7 mhz sa a cosa mi riferisco... con macchina poco potenti la cosa era più vistosa. Di fatto una macchina virtuale è un emulatore di un device standard e lo programmi ad alto livello e gira tutto in un mondo virtuale interpretato per l'hardware effettivo. È un po come paragonare un linguaggio interpretato tipo il php e c#. In qualsiasi benchmark c# è 10 volte almeno più veloce sensa contare che con il framework di visual studio si possono scrivere cicli multi processo che usano le CPU con più core. E con visual basic e c# ci programmi anche windows phone e creare applicazioni realmente performanti, anzi incredibilmente performanti nella virtual machine di Android dove il multi core è di fatto impossibile da strizzare e ti da benefici solo sul fatto che magari ci fai girare più applicazioni in simultanea ma sulla singola applicazione riesci a tirare fuori poca potenza.

    Se qualcuno che si occupi di sviluppo su Android volesse lanciare una semplice sfida di benchmark prepari il codice ein Java e gli mostrerò il medesimo codice scritto e convertito su windows phone che umiliazione!

    L'hardware più potente ha sempre reso possibile programmi più ad alto livello e quindi meno performanti. Tecnicamente il migliore sistema operativo che se venisse sviluppato per cellulari avrebbe dato ottimi risultati sarebbero stato Amiga OS perché è legato ad un hardware geniale che avrebbe permesso poco uso di CPU per compiere le cose più basilari con quindi poco consumo di batteria . Per esempio con Amiga quando fai li scrolling non sposti i pixel ma solamente dici la posizione relativa dell 'angolo in alto a sinistra sullo schermo, cosa che ha reso possibile scrolling parallattici fluidissimi con CPU di soli 7 mhz.

    Per avere una routine su Android performante come su un windows phone, dovrete aspettare che escano dei fornellini con CPU potente come quella di un server. Fatti, non parole! Scusatemi in un benchmark!

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kocahoctpa Visualizza il messaggio
    Chi di voi viene dal mondo degli otto bit e sa sviluppare a basso livello?
    Al tempo del Commodore C64 ho imparato a programmarlo in linguaggio macchina... poi è venuto Amiga e tutta l mia conoscenza è diventata utile come un i-Phogna.


    Quote Originariamente inviato da kocahoctpa Visualizza il messaggio
    Tanto per capire chi sono i fanboy.
    Hmmm...


    Quote Originariamente inviato da kocahoctpa Visualizza il messaggio
    Purtroppo le applicazioni Android girano in macchine virtuali, Java, chi viene dal mondo dei computer a 7 mhz sa a cosa mi riferisco... con macchina poco potenti la cosa era più vistosa. Di fatto una macchina virtuale è un emulatore di un device standard e lo programmi ad alto livello e gira tutto in un mondo virtuale interpretato per l'hardware effettivo. È un po come paragonare un linguaggio interpretato tipo il php e c#. In qualsiasi benchmark c# è 10 volte almeno più veloce sensa contare che con il framework di visual studio si possono scrivere cicli multi processo che usano le CPU con più core. E con visual basic e c# ci programmi anche windows phone e creare applicazioni realmente performanti, anzi incredibilmente performanti nella virtual machine di Android dove il multi core è di fatto impossibile da strizzare e ti da benefici solo sul fatto che magari ci fai girare più applicazioni in simultanea ma sulla singola applicazione riesci a tirare fuori poca potenza.

    Se qualcuno che si occupi di sviluppo su Android volesse lanciare una semplice sfida di benchmark prepari il codice ein Java e gli mostrerò il medesimo codice scritto e convertito su windows phone che umiliazione!
    Che stiamo giocando a chi ce l'ha più grosso qui? E se si, chi ha il metro e come lo usa?

    Cosa ne dici invece della personalizzazione dell'ambiente, invece? Vogliamo far paragoni?


    Quote Originariamente inviato da kocahoctpa Visualizza il messaggio
    L'hardware più potente ha sempre reso possibile programmi più ad alto livello e quindi meno performanti. Tecnicamente il migliore sistema operativo che se venisse sviluppato per cellulari avrebbe dato ottimi risultati sarebbero stato Amiga OS perché è legato ad un hardware geniale che avrebbe permesso poco uso di CPU per compiere le cose più basilari con quindi poco consumo di batteria . Per esempio con Amiga quando fai li scrolling non sposti i pixel ma solamente dici la posizione relativa dell 'angolo in alto a sinistra sullo schermo, cosa che ha reso possibile scrolling parallattici fluidissimi con CPU di soli 7 mhz.
    Al tempo. Amiga è stato un progetto nato sul compromesso. Ai tempi la memoria RAM da sola costava quanto tutto un computer oggi e costrinse la Commodore a trovare tutta una serie di vie intorno alla necessità di più RAM contro l'impossibilità di averla.

    Il problema è che questi compromessi si sono rivelati essere un'arma a doppio taglio. Finché la RAM, o più in generale il silicio per costruire la RAM e gli altri integrati, rimase alta di prezzo l'Amiga prosperò... poi i prezzi calarono, i PC divennero infinitamente più potenti e espandibili con una frazione del prezzo che chiedeva la Commodore per fare altrettanto (la classica sindrome Apple) e tutti gli utenti Amiga, spronati da quella killer application chiamata DooM (ero nel campo, all'epoca, non si vendeva NESSUN PC che non avesse installato sopra e funzionante detto gioco, all'epoca. Se non glie lo montavi sopra, LA VERSIONE COMPLETA INTENDO, piuttosto andavano a comprare un altro PC molto meno potente e allo stesso tempo molto più costoso altrove) e delusi dalle dichiarazioni della iD che affermavano che non ci sarebbe stato una versione di DooM per Amiga per motivi di prestazioni della parte video per come questa gestiva la memoria, passarono dal pianale di lavoro (Workbench) alla tastiera a digitare comandi DOS (Windows all'epoca era solo una piattaforma dimostrativa che sarebbe maturata solo in seguito).

    Dare ai dispositivi moderni una gestione dello scrolling stile Amiga, come hai detto tu sicuramente superiore dato che Amiga DOVEVA gestire lo scrolling dei giochi stile platform dei suoi tempi al meglio, al prezzo della capacità di gestione della memoria e quindi della capacità 3D non mi sembra la più furba delle mosse al giorno d'oggi.


    Quote Originariamente inviato da kocahoctpa Visualizza il messaggio
    Per avere una routine su Android performante come su un windows phone, dovrete aspettare che escano dei fornellini con CPU potente come quella di un server. Fatti, non parole! Scusatemi in un benchmark!
    Un'altra volta a giocare a chi ce l'ha più grosso? Ho smesso alle elementari, nei lontani anni 70. Non ho intenzione di ricominciare. Sono troppo vecchio ormai.

    Traspare dalle tue parole che tu non abbia fiducia alcuna nel miglioramento del codice Android. Mi domando che ci fai qui, dato che il forum non tratta dei dispositivi WinXCell se non di striscio.

    Alla fine non mi ritengo un fanboy di Android. Sono più che altro un fanboy della mia libertà di poter fare, all'interno dei dettami della legge, E NON DEL COPYRIGHT, tutto quello che voglio con quello che posseggo. Mi si dia la stessa capacità di personalizzazione sotto WinXCell e potrei anche farci un pensierino.

    Se continuano invece a voler fare gli Onzi con massima libertà per loro e massima restrizione per me... i miei soldi andranno altrove, ANCHE SE DETTO ALTROVE È UNA PIATTAFORMA MENO PRESTAZIONALE, in paragone.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 02-12-13 alle 16:30
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi occupo di volontariato, o meglio di open source. La mia app. Net CMS é tra le più scaricate al mondo dalla windows web app gallery. Google scaltramente individua cosa nell'ambito open source fa al proprio scopo, se ne impossessa creando un brend alla facciaccia di chi si adopera con spirito di altruismo. Vi ricordate mozzilla Firefox marchiato google, poi hanno preso webkit .. e Linux per farci Android.. é il loro modus operandi. Sfruttano tutta una serie di circostanza per creare i funboy.
    Youtube mi ricorda quelle holding che in momenti do crisi vengono scisse in due : gli asset che rendono nella società buona e in quella cattiva le passività cosi poi fanno fallire la società cattiva: Youtube é piena di utenti farlocchi che pubblicano materiale coperto da copyright, e inizialmente per lanciarlo la cosa era anche spudorata, probabilmente si facevano loro gli utenti farlocchi per pubblicare materiale pirata e attirare utenza. Sulle violazioni di copyright la responsabilità é degli utenti a volte nemmeno reali perché sono account farlocchi e si sono sempre riguardati di mettere un sistema di autenticazione certo, però si prendono tutti i benefit che apporta l'utenza farlocca che pubblicava video pirati. Poi una volta ottenuto il successo grazie ai video rubati incominci ad esercitare un po' di controllo ma intanto l'obiettivo lo hai centrato grazie ai bimbominkia etc.. e

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xamarin! Java è di proprietà di Sun Microsystem. Qualcuno se ne è accorto e ha fatto il porting di Android in c# ottenendo incrementi di prestazioni mostruose.. liberandolo dalla virtual machine, ma mai come windows phone. Un porting automatico usa meno del 5% del framework e rimane comunque tutto concepito come pensato in Java senza i cicli che usano istruzioni multi core

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    E la Microsoft?

    Alla M$ invece hanno fatto tutto per buona volontà distillata, puro altruismo e generosa volontà di far progredire il prossimo anche a costo di non guadagnare loro stessi, non è vero?

    Ma ti rendi conto da quello che scrivi e come lo scrivi che che ci fa la figura di VERO fanboy SEI TU?

    Qui nessuno sta negando la parte negativa di Android. Qui nessuno sta dicendo che Google fa quel che fa per altruismo.

    Qui si PARLAVA della OGGETTIVA e INDISCUTIBILE impossibilità di personalizzazione di WinXCell (o anche iOS, per questo) allo stesso modo e nella stessa quantità che invece Android permette... e tu l'hai fatto diventare un comizio su chi è buono e chi è cattivo, su chi ce l'ha più grosso e chi ce l'ha più piccolo.

    Chi credi in questo forum sarebbe pronto a dare via la propria libertà di moddare in cambio di un po più di velocità?

    Stai predicando l'unico vantaggio di WinXCell a vuoto. Lo predichi a chi sa già tutta la manfrina e preferisce usare un'altra piattaforma perché quella da te predicata è chiusa e blindata. Come disse Benjamin Franklin (quindi non un pirla qualunque): Chi rinuncia alla libertà in cambio di sicurezza non è degno di nessuno dei due. Cambia solo sicurezza con velocità e ci siamo.

    Discussione chiusa, almeno per me.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 01-12-13 alle 21:07
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chi si ostina su certe posizioni evidentemente non ha in windows phone. Io ho avuto 4 dispositivi Android. Se parliamo di libertà, questa finisce con i limiti e le prestazioni. Tempo fa uno su Youtube pubblico un video che mostra la differenza tra sviluppare Android e visual basic... è un video emblematico. Con windows phone ci crei velocemente quello che vuoi, con Android la sensazione è che tutto abbia dei problemi il 60% del software è per risolverli.. per dirla giusta io su Android ho 3 browser installati e a seconda del caso devo evitare o uno o l'altro.. ed è tutto così.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy