CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    consiglio smartphone

    Ragazzi datemi un consiglio..
    devo cambiare telefono.

    voglio smartphone... voglio android..

    che mi consigliate?
    non ho nessun tipo di restrizione..

    Grazie in anticipo
    V

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non ne ho provati tanti, ma il samsung galaxy s è proprio un bel cellulare

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di anyone


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto...ciao a tutti!!
    Questo è il mio messaggio sul forum ...ed ho trovato subito il post che mi interessa, dato che mi trovo nella stessa situazione di 'ioamicorusso': anche io vorrei, tra un paio di mesi, cambiare smartphone e passare an android (fino ad oggi mai provato).
    Seguendo un pò le ultime uscite mi sono concentrato su questi 2 terminali:
    LG OPTIMUS BLACK
    S.E. XPERIA ARC
    ...anche se il primo manca di uscita video, che alle volte mi torna utile; mentre il secondo manca di fotocamera frontale, che, per quanto utilizzata molto poco, alle volte è simpatico averla.

    In verità ho guardato anche un pò all' LG OPTIMUS DUAL, ma qui mi sono venuti fuori un sacco di dubbi:
    -cosa me ne faccio di un dual core in realtà? non passo la giornata a far girare 200 app sullo smartphone e a giocarci...e poi per sfruttare in pieno questa potenza immagino si debba aspettare l'uscita di applicazioni e, magari, di una versione di android apposite...(non lo so, non me ne intendo...)
    -è il primo dual core in commercio...sarà affidabile?
    -le applicazioni studiate fino ad oggi per i "mono core" gireranno tranquillamente su un dual? (non sono per niente esperto e quindi proprio non saprei)
    -personalmente, non sono così infognato da avere per forza l'ultima novità
    Certo è che rimane uno smartphone con un'ottima sintesi di ciò che si cerca in questi gioiellini, senza contare che il prezzo dovrebbe essere più o meno competitivo...

    Quindi, da bravo neofita di android, chiedo aiuto a voi! Ogni dritta sarà ben apprezzata!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    prima di tutto per ioamicorusso quoto gacchan il galaxy s è un fantastio terminale..io ce l'ho e mi trovo benissimo..prima della presentazione di Barcellona a mio parere era il top in commercio...ora ci sono molte novità..tra cui il nexus s, smartphone google experience, che apparirà anche in Italia,con però lo schermo slcd, mentre se lo vuoi con il superamoled (che io consiglio perchè è un'esperienza fantastica) devi farlo arrivare dall'America.
    Per le novità io consiglio Samsung Galaxy S2 (ok devo dire che nonostanti alcuni problemi legati all'assistenza e agli aggiornamenti a me piace la samsung)..con 1 Gb di ram, dual core, fotocamera da 8mpx e registrazione a 1080p full hd (che con lo schermo superamoled plus diventa un vero gioiellino)

    comunque rispondendo a anyone posso dire che amio parere, oltre a tutte le caratteristiche che hai elencato, la lg a mio parere non è ancora del tutto inaffidabile, sempre se poi la prima a sperimentare dual core (potrei anche sbagliarmi)..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anyone Visualizza il messaggio
    In verità ho guardato anche un pò all' LG OPTIMUS DUAL, ma qui mi sono venuti fuori un sacco di dubbi:
    -cosa me ne faccio di un dual core in realtà? non passo la giornata a far girare 200 app sullo smartphone e a giocarci...e poi per sfruttare in pieno questa potenza immagino si debba aspettare l'uscita di applicazioni e, magari, di una versione di android apposite...(non lo so, non me ne intendo...)
    -è il primo dual core in commercio...sarà affidabile?
    -le applicazioni studiate fino ad oggi per i "mono core" gireranno tranquillamente su un dual? (non sono per niente esperto e quindi proprio non saprei)
    -personalmente, non sono così infognato da avere per forza l'ultima novità
    Certo è che rimane uno smartphone con un'ottima sintesi di ciò che si cerca in questi gioiellini, senza contare che il prezzo dovrebbe essere più o meno competitivo...
    Guarda, secondo me il dual sarà un ottimo terminale. Ha praticamente tutte le ultime novità (tra cui l'uscita hdmi) e sarà abbastanza "longevo", visto che a mio parere il dual-core diventerà un must per i telefoni di fascia alta.

    Cosa te ne fai di tutta questa potenza? Intanto i giochi saranno spettacolari, dopodiché meglio averla e sapere di poterla utilizzare che non averla... anche perché la fascia di prezzo sarà confrontabile con i single-core.

    Non ti fossilizzare sugli aspetti della compatibilità delle app e dell'ottimizzazione perché lg ha fatto veramente un ottimo lavoro, visto che allo stato attuale questo smartphone è superiore a tutti quelli attualmente in commercio con android 2.2, figuriamoci poi con un eventuale aggiornamento ad android 2.4 che dovrebbe introdurre il supporto a questi tipi di processori!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di anyone


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che se effettivamente non nascono problemi di compatibilità con le applicazioni nate e studiate per il single-core....la cosa si fa ancora più invitante!!!

    Personalmente trovo che il DUAL sia uno smartphone veramente completo sotto ogni punto di vista...certo, per l'uso che ne faccio io un dual-core non è indispensabile, infatti questo mi ha spinto a concentrarmi sull' LG OPTIMUS BLACK. Per quanto, in effetti, dia ragione a 'phoenix999' in relazione alla potenza: "meglio averla e sapere di poterla utilizzare" eventualmente .

    Un vero peccato che l' LG OPTIMUS BLACK non si possa collegare alla TV (o almeno così mi è parso di capire...aspetto vostre conferme al riguardo!), perchè ha un design che, secondo me, è veramente accativante e migliore di quello del DUAL. Inoltre dovrebbe avere un prezzo molto interessante, dal momento che il DUAL sarà messo in vendita a 499 (per quanto su internet sia già stato trovato a 425).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy