Considerando che a me che ho mandato la PEC il 5 dicembre hanno detto che rimborsano entro il 30 gennaio,
penso che a chi ha mandato la PEC dopo di me risponderanno o il 30 dicembre (se non chiudono per ferie) o direttamente il 7 gennaio.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Io ho cercato disperatamente un numero da chiamare ma non ci sono riuscito.
La legge dice entro 14 giorni (di calendario) dalla accettazione della PEC per avere un rimborso. A me l'hanno accettata venerdì, se qualcuno mi dice come si fa a chiamarli per telefono chiedo di sveltire la pratica perché mi sono stufato e sono praticamente senza telefono.
2014-12-22_080839.jpg
(fatto tutto entro le 18, ovvero in orario di apertura del servizio clienti)
Ultima modifica di pinasco; 22-12-14 alle 08:10
Tra le altre cose:
...quindi se dovete scrivere qualcosa, fatelo ora se ne riparla tra una settimana!Durante il periodo delle festività natalizie, dalle 13.00 del 24/12/2014 alle 09.00 del 29/12/2014, il Customer Care di Techmania non sarà operativo. Eventuali richieste verranno gestite alla riapertura dello stesso.
Le email inviate dal 24 al 28 Dicembre verrano processate nel più breve tempo possibile a partire dal 29 Dicembre salvo diversa comunicazione. Le saremmo grati se, durante il periodo di chiusura, inviasse comunicazioni all’indirizzo info@techmania.it solo se strettamente necessarie in quanto le stesse potrebbero andare perse
Era l'unica parte di colore diverso (ovvero non già stata letta più volte) dalle loro mail automatiche :PDurante il periodo delle festività natalizie, dalle 13.00 del 24/12/2014 alle 09.00 del 29/12/2014, il Customer Care di Techmania non sarà operativo. Eventuali richieste verranno gestite alla riapertura dello stesso.
Le email inviate dal 24 al 28 Dicembre verrano processate nel più breve tempo possibile a partire dal 29 Dicembre salvo diversa comunicazione. Le saremmo grati se, durante il periodo di chiusura, inviasse comunicazioni all’indirizzo info@techmania.it solo se strettamente necessarie in quanto le stesse potrebbero andare perse
Si, da quando l'hai inviata tu
Si, si tutto vero in teoria dovrebbero restituire i soldi entro 14 giorno dalla ricezione della PEC e della Raccomandata a/R.
In pratica lo se ne sbattono altamente: io ho la conferma di avergli recapitato la raccomandata a/R (consegna da parte del postino presso il loro negozio di Battipaglia) sin dal 16/12/2014. Ad oggi (nonostante ripetute email) se ne strafregano rispondendomi con email preconfezionate: ad oggi non ho conferma alcuna che mi restituiscano i saldi e quando!!! Naturalmente ho provveduto ad inviare un'altra raccomandata a/R contente la messa in mora (è una procedura di legge che da un tetto massimo di tempo poi si può ricorrere alla richiesta civile con rimborso dei danni) ma anche in questo caso (sono convinto) che faranno orecchie da mercante.
Penso che tutti dovremmo ricorrere al giudice di pace ma i tempi diventano lunghissimi, siamo in Italia!!! e questi se ne approfittano ampiamente!
Invito tutti caldamente a rendere pubbliche le problematiche segnalando la cosa sui principali social network... (es si twitter #TECHMANIA) e presso il sito AGCM!!!
Ultima modifica di bravery; 22-12-14 alle 14:39
Io ho inviato questa email:
- "Gentile" servizio clienti, ho inviato PEC, con ricevuta di consegna,* per l'annullamento del mio ordine il giorno 17/12/2014 e ad oggi il mio ordine risulta ancora in elaborazione. Vi informo che secondo i termini di legge, il rimborso deve avvenire ENTRO 14 GIORNI SOLARI DALLA RICEZIONE DELLA PEC, quindi a partire dal giorno in cui io ho ricevuto la ricevuta di consegna e non a partire dal giorno in cui voi FINGETE di averla ricevuta!
Quindi, il rimborso del MIO denaro dovrà essere effettuato entro il 31/12/2014 ,
Se questo non avverrà agiró per vie legali!
Vi ricordo inoltre, che la mia richiesta di annullamento dell'ordine e conseguente richiesta di* rimborso é dovuto a una vostra mancanza e incapacitá di gestire un e-commerce, non siete una banca di credito, il mio denaro doveva essere utilizzato per acquistare il mio cellulare e nient'altro quindi non vi é nessuna giustificazione nel trattenerlo nelle vostre casse più del dovuto.
Cordiali saluti. -
Mi hanno risposto con una mail automatica.
Comunque chiunque voglia contattarli telefonicamente il numero di telefono del negozio potete trovarlo sul sito di pagine bianche!!!