Scherziamoci su! Ma adesso modifico il post, non verrei che avessero amici in Piemonte!!!
Scherziamoci su! Ma adesso modifico il post, non verrei che avessero amici in Piemonte!!!
Ok, integro: Acquistato e pagato un nexus 5 il 23 gennaio e non è mai arrivato. Dopo più di un mese dall'ordine ho inviato R.R. (ritirata da techmania il 3 marzo) annullando lo stesso chiedendo il rimborso entro 14 gg. come da legge. A oggi, 20 aprile, nonostante numerose e-mail di techmania a presa in giro "abbiamo disposto il rimborso come richiesto..." e simili, niente è arrivato in banca.
Ho fatta denuncia alla Polizia Postale e all'AGCM sperando che prima o poi simili siti vengano DEFINITIVAMENTE CHIUSI.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Già motivata e rimotivata e risolta nei post precedenti..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Scusate la domanda (forse stupida, e un po' fuori tema) ma come devo comportarmi per fare denuncia alla polizia postale ??
Ciao Lorenzo,
per fare una denuncia ed andare tranquillo devi semplicemente avere ragione, quindi non far passare tempo inutilmente ma sollecitarli continuamente in modo da evidenziare le loro mancanze, ad esempio:
* chiedi l'annullamento del contratto via pec (al più entro 14gg)
* dopo una settimana chiedi un attestato di pagamento via pec
* dopo un'altra settimana fai la denuncia all'agcm (via web) ed effettui la messa in mora
* dopo un'altra settimana solleciti il pagamento evidenziando di aver chiesto un attestato e di non averlo ancora ricevuto
se tergiversano o rimandano fregatene e continua con questo calendario, risposte del tipo "domani" o "non possiamo" dovranno motivarle al giudice, tu devi far valere i tuoi diritti!
Per la denuncia serve la documentazione in formato cartaceo di tutto ciò che ritieni necessario, le e-mail dovranno essere stampate con l'intestazione completa; oltre alle richieste cui sopra e le loro risposte serve includi la conferma del loro ordine, l'attestato dell'avvenuto pagamento e la denuncia all'agcm.
La denuncia la puoi fare alla polizia postale o semplicemente alla polizia o ad una stazione dei carabinieri, basta che la fai entro 90gg!
Quelli la denuncia non la vogliono: vai come un treno e porta il tuo +1 alla questura
Se fai tutto questo e quelli continuano a non pagare il giudice di pace non potrà che darti ragione.
Spero di aver compreso bene la tua domanda,
se poi non l'hai mai fatta vai alla polizia con tutte le carte ed un documento d'identità e parli con un addetto all'ingresso, vedi che ti aiuta lui è lì per questo
Vai tranquillo, c'è sempre una prima volta
Io dovrei andare domani a formalizzare la denuncia ma si legge di molti che anche dopo quest'atto estremo non hanno ottenuo risultati.
Cosa comporta oggettivamente, ai fini della ricezione del rimborso, tale denuncia?
Non si rischia di esacerbare ulteriormente gli animi?
exellion gli esasperati scrivono in questa discussione, credi che a techmania non dormano la notte per cercare di spedire regolarmente i prodotti o per rimborsare tempestivamente i clienti?
Io mi sono sentito preso in giro e leggendo le esperienze di altri forse sono stato preso in giro fin dall'inizio (...spediremo entro 5, 6, 30 giorni... che clausola è?!?).
Se credi che agiscano in buona fede e tu sia solo un cliente sfortunato allora pazienta pure.
Io non tollero il comportamento che hanno avuto nei miei confronti, che si dannino anche loro.
Credi gli faccia piacere se tutti i truffati parlino sistematicamente di loro in commissariato?
Se vogliono evitarlo dovranno rimborsare, devono rimborsare.
Per esperienza -indiretta- quando la polizia ti bussa alla porta e sequestra registri e computer allora inizia un brutto periodo, uno di quei periodi in cui si dorme poco la notte.
MAZING (21-04-15)