Mio figlio (tredicenne) decide di acquistare due telefoni su Techmania, un Nexus 5 da 16GB e un Samsung Galaxy S3 Neo mi dice di avere scelto questo sito perché i telefoni costano poco, però sono lenti a consegnare, ci vogliono da un minimo di 15 a un massimo di 30 giorni per la consegna, mio figlio acquista spesso su internet perciò io senza controllare più di tanto gli carico la carta di credito e paghiamo il 04/04/2015.
-il 07/04/2015 mi arriva la mail che dice che hanno accettato l'ordine.
Qualche giorno dopo scopro per caso questo forum e leggo tutti i post e le esperienze negative e comincio a preoccuparmi, dopo qualche giorno ancora (circa 10 giorni dopo l'ordine) decido di scrivere una mail a Techmania chiedendo informazioni sui tempi di consegna perché nel frattempo avevo urgenza di ricevere il telefono, loro mi rispondono dicendo che poichè avevo sottoscritto un contratto che prevede 30 giorni di consegna, dovevo aspettare;
dopo qualche giorno ancora (15 giorni dopo l'ordine), scrivo di nuovo dicendo che non pretendevo di ricevere i telefoni prima dei trenta giorni, ma almeno mi informassero su quando sarebbero arrivati in modo che io potessi decidere (dopo i 30 giorni) se aspettare o annullare l'ordine.
Mi rispondono che mi avrebbero informato sulla consegna il giorno 8 Maggio, (non so se è un caso ma mi scadevano proprio quel giorno i 30 giorni).
Il giorno 9 Maggio mi arriva una mail che dice che i telefoni mi sarebbero stati consegnati nelle successive 24/48 ore e 1 minuto dopo mi arriva un'altra mail che dice che i telefoni sarebbero arrivati il 10/15 Giugno; a questo punto (il 10 Maggio) mi decido e mando una pec annullando l'ordine e chiedendo il rimborso, non ricevendo risposta il 12 Maggio rimando una seconda pec uguale alla prima,
il 13 Maggio alla mattina ricevo una telefonata da Techmania, una ragazza molto gentile mi dice che uno dei telefoni (il Samsung) è disponibile e me lo avrebbero spedito il giorno stesso, per l'altro mi avrebbero rimborsato la cifra, io accetto dicendo che effettivamente sapevo che il Nexus è un telefono difficile da trovare ma io avevo fretta di riceverlo, allora lei mi chiede quanto sarei stata disposta ad aspettare per il Nexus, e io rispondo che non potevo aspettare più di qualche giorno (cioè al massimo entro la settimana).
Lei mi dice che mi avrebbe chiamato il pomeriggio per sapermi dire quando potevano spedirmi anche il Nexus così che io potessi decidere se aspettare o annullare, il pomeriggio mi arriva la telefonata in cui la signorina mi dice che poteva spedirmi il giorno stesso tutti e due i telefoni, mi sembrava strano, ma io il giorno 14 Maggio (esattamente 1 mese e 7 giorni dopo l'accettazione dell'ordine) ho ricevuto tutti e due i telefoni esattamente quelli che mio figlio aveva ordinato, il giorno dopo cioè oggi ho ricevuto la fattura.
Non so se sia stato un caso ma, visto i presupposti e i commenti negativi che avevo letto qui, a me è andata più che bene, non solo perché ho ricevuto i telefoni nei tempi giusti, ma anche per la puntualità con cui hanno sempre risposto alle mie mail e anche perché il Nexus l'ho pagato molto meno che in qualsiasi altro posto.