Credo i canonici 15-30 giorni, quindi mi sa che ti conveniva aspettare fino al 22, sempre se poi spediscono dopo il 22, è capace che fanno aspettare ancora.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Io ho una teoria: come tutti abbiamo intuito, loro in magazzino non hanno un'emerita cippa, ma secondo me ad ogni acquisto non effettuano un'ordine dal loro fornitore, aspettano almeno 5-10 acquisti per effettuare un'ordine più grande e quindi poter avere un prezzo inferiore, un pò come faceva Groupon all'inizio (dichiarandolo però).
A questo punto i tempi di spedizione sono assolutamente imprevedibili, perchè se al momento dell'acquisto di un cellulare io ad esempio sono il primo, devo aspettare ad ipotesi che altri 4 ne comprino uno, cosicchè loro possano fare l'ordine ed avere un prezzo più basso.
E' l'unica spiegazione che riesco a dare, un mese di attesa neanche se te lo portano dalla corea a piedi...
Only samsung: sgh 2400 - a300 - v200 - e800 - d500 - d900 - omnia hd - galaxy s2 - galaxy s5
Si sa da tempo che è così che funziona, per questo a volte alcuni acquirenti ricevono gli oggetti in tempi ragionevoli, perché hanno la fortuna di ordinare a ridosso dell'ordine al fornitore, mentre chi ordina per primo è costretto ad aspettare di più.
Sono né più né meno che gruppi di acquisto.
Anche io nella stessa situazione: Nexus 5 16GB ordinato il 4/7, ieri hanno risposto che si impegnano a spedire tra il 18 e il 22 agosto... e per scusarsi mi regalano 5 "techmoney" da spendere in un futuro acquisto. Faccia tosta è dire poco...
Appunto...se spediscono il 22/08, non c'è la certezza, potrebbe esserci un "lieve ritardo" nella gestione degli ordini!!
Poi magari mi arriva con alimentatore US o peggio bianco pur avendolo ordinato nero.
NO NO non mi pento di aver disetto; mi pento di aver provato ad acquistare da Techmania.
Mi chiedevo solo quanti sono nella mia situazione, che attendono novità da questo thread senza intervenire sperando di leggere qualche buona notizia (come ho fatto io dal 15°gg al 25°gg di attesa). Prima dell'acquisto avevo letto delle recensioni negative ma non c'era nessun problema se la spedizione veniva fatta almeno entro i 30gg solari! Così è troppo. Fossi stato tra i fortunati a ricevere il pacco nei primi 15gg probabilmente non sarei neanche venuto a conoscenza di tutti questi commenti negativi e in piccola parte positivi ma non tutti "reali" che ci sono in rete. Che brutta esperienza di acquisto!!
Ulteriore cosa grave è che il telefono che ho ordinato quasi un mese fa (Nexus 5) è ancora bellamente disponibile sul sito (11 pezzi attualmente) con indicato "consegna in 5-10gg". Non dico che siamo alla truffa, ma sicuramente all'inserzione ingannevole. Ci starebbe bene la segnalazione a qualche autorità competente...
Posso suggerirti di leggere il mio post in questa pagina e di guardare le fotografie che avevo scattato all'epoca per l'acquisto del mio S4?
https://www.androidiani.com/forum/an...hmania-97.html
Ti renderai conto che il numero di prodotti indicati come disponibili è completamente aleatorio e non rispecchia affatto le "reali disponibilità" del prodotto.
FabMae (01-08-14)
Ahimè anche io ho avuto una pessima esperienza.
Ordinato un nexus 5 nero 16 gb il 10/07. Ho dovuto inviare varie volte la carta di identità del titolare della carta in quanto loro sostenevano di non ricevere le mie mail (ma la risposta automatica mi arrivava).
Ho provato a contattarli innumerevoli volte il questi ultimi giorni senza però ricevere risposta, allora oggi decido di inviare 15/20 mail di fila, tutte uguali. Dopo neanche un' ora mi chiamano dicendo che ciò che avevo fatto non fosse troppo corretto, e ne approfittano anche per dirmi che c'è il solito "rallentamento da parte del fornitore", non dandomi comuqnue indicazioni su un possibile arrivo del telefono (mi hanno detto: se arriva entro l' 08/08 bene, sennò devi aspettare le ferie e se ne parla dopo il 18/08).
Ora io vorrei disdire l' ordine, ma non mi andrebbe di incappare nei famosissimi 30 giorni che ci vogliono per ottenere il rimborso (che poi trenta giorni non sono, ma sono anche di più...), e leggendo su internet ed anche su questa discussione, ho scoperto l' esistenza di un certo chargeback, anche se non ho ancora capito se è una cosa che posso fare così oppure no. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più??
Grazie a tutti ^.^
Tipo che cosa ti serve sapere?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App