CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 375 di 598 primaprima ... 275325365373374375376377385425475 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,741 a 3,750 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3741
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valehz Visualizza il messaggio
    Ho altri aggiornamenti, finalmente... Hanno ricevuto la fornitura e spediranno per fine settimana... Quindi stando a ciò che dicono mi arriverà a breve (ho ordinato un g2 16gb black)
    te lo hanno scritto per mail? magari rispondo ad una tua mail?

  2.  
  3. #3742
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    nel contratto che hai accettato si parla di giorni lavorativi quindi sono 30 giorni esclusi sabato e domenica.... beh in realtà non so a quanto risarcimento potresti avere se conti che loro tengono i tuoi soldi per piu di un mese e mettendo anche in conto che a te uno smartphone ti serve per lavoro... questo poi valuteranno loro (quelli della federconsumatori)...
    Nel contratto ci può essere scritto qualsiasi cosa, ma vale la legge italiana (codice del consumo) che impone la spedizione entro 30 giorni SOLARI, compresi sabati e domeniche

  4. #3743
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Cercando su Google opinioni su techmania, questa discussione è il 5/6 risultato che appare.
    Direi che è già ampiamente in evidenza.
    Purtroppo fino a quando per risparmiare pochi euro ci saranno persone disposte a lasciar correre e a passare su tutto, difficilmente le cose cambieranno.
    Comunque tanta gente si imbatte in techmania fidandosi delle tante recensioni positive fake sui vari siti di recensioni quali trustpilot etc.
    Magari, dopo aver visto che i fatidici 10 giorni sono disattesi, allora inizia ad approfondire meglio quanto sia affidabile questa azienda!
    Come mai invece glistockisti non hanno più di una trentina di recensioni, mentre techmania ne ha più di 1400?
    Come mai le recensioni da 4 e da 5 stelle sono fatte da utenti verificati, mentre le altre no?

  5. #3744
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Fine dell'attesa... Arrivato stamattina G3 White 32Gb FRA... Sorvolando sul terminale restano i 34 giorni effettivi di attesa, che purtroppo sono uno standard. Se fossero stati corretti fin dall'inizio e l'avessero detto, l'utente poteva anche accettare determinate condizioni. Ciò non è accaduto e la mia segnalazione resta, cosí come la recensione negativa, data la poca trasparenza.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. #3745
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Se tutti gli acquirenti qui si prendessero la briga di scrivere una recensione, si bilancerebbero anche le eventuali recensioni fake, e la media voto crollerebbe. Purtroppo la gente è pigra. Denunce, associazioni consumatori, quello che volete, ma per una recensione e una segnalazione all'AGCM non ci vogliono più di 10 minuti

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mercuryandroid per il post:

    badipaddress (22-10-14)

  8. #3746
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Nel contratto ci può essere scritto qualsiasi cosa, ma vale la legge italiana (codice del consumo) che impone la spedizione entro 30 giorni SOLARI, compresi sabati e domeniche
    no purtroppo non mi trovi d'accordo (questo mi è stato spiegato anche dalla federconsumatori)... tu acquistando da loro hai accettato le loro tempistiche.....le quali sono 30 giorni lavorativi in caso di forza maggiore...... infatti proprio la federconsumatori mi ha detto che nei trenta giorni purtroppo non si può fare nulla.......

  9. #3747
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso prima di iniziare una lunga odissea.

    Qualcuno di voi ha già avuto esperienze del genere? Avete inviato disdetta a mezzo PEC o Raccomandata A/R e vi è stata restituita l'intera somma versata?

  10. #3748
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Certo, annullamento via PEC o raccomanda A/R e rimborso integrale entro 2 settimane, altrimenti chargeback della carta (personalmente ho riavuto i soldi in 2 giorni)
    Ultima modifica di mercuryandroid; 22-10-14 alle 15:49

  11. #3749
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Certo, annullamento via PEC o raccomanda A/R e rimborso integrale entro 2 settimane, altrimenti cashback della carta (personalmente ho riavuto i soldi in 2 giorni)
    Grazie mercuryandroir, un'altra domanda se non è troppo invadente: avevi pagato tramite carta di credito o tramite bonifico?

  12. #3750
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calgara Visualizza il messaggio
    Grazie mercuryandroir, un'altra domanda se non è troppo invadente: avevi pagato tramite carta di credito o tramite bonifico?
    se ho detto di aver riavuto i soldi in 2 giorni tramite il chargeback della carta, mi sembra che la risposta sia ovvia

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    no purtroppo non mi trovi d'accordo (questo mi è stato spiegato anche dalla federconsumatori)... tu acquistando da loro hai accettato le loro tempistiche.....le quali sono 30 giorni lavorativi in caso di forza maggiore...... infatti proprio la federconsumatori mi ha detto che nei trenta giorni purtroppo non si può fare nulla.......
    Dici alla Federconsumatori di fare meglio il loro lavoro, perché innanzitutto nelle condizioni di vendita di Techmania sono indicati 30 giorni e non viene specificato che sono lavorativi o solari:

    La spedizione di quanto ordinato si intende evasa entro 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita ed al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.*

    e in ogni caso al di sopra di qualsiasi contratto c'è la Legge italiana che impone la CONSEGNA (nemmeno la spedizione come dice Techmania, quindi già qui c'è un'irregolarità) in massimo 30 giorni. Ma sono comunque tempistiche massime, che anche le condizioni di vendita di Techmania indicano come "straordinarie" (cioè in caso di forza maggiore, e il ritardo di un fornitore NON è una causa di forza maggiore). Ciò che vale sono i tempi indicati nella proposta di vendita, ovvero nella pagina del prodotto e nell'email di conferma, ovvero 5-10 giorni lavorativi, ed è questo il termine massimo entro cui spedire, pena inadempienza contrattuale
    Ultima modifica di mercuryandroid; 22-10-14 alle 15:44

Pagina 375 di 598 primaprima ... 275325365373374375376377385425475 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy