Io ho aspettato 45 giorni, dall'invio della PEC, per avere il rimborso. Vergognosi
Io ho aspettato 45 giorni, dall'invio della PEC, per avere il rimborso. Vergognosi
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
I dont understand Italian
I need help
Ultima modifica di Anna; 23-04-15 alle 21:26
you must write in italian too, use google translate and write every post in english and italian.
anyway you have to read the previous pages and then ask what you don't understand. Ask to your boyfriend too
first of all read this: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6539048
devi scrivere anche in italiano, usa il traduttore di google e scrivi ogni post in inglese e italiano.
comunque devi leggere le precedenti pagine e poi chiedere cosa non capisci. Chiedi anche al tuo ragazzo
prima di tutto leggi questo....
Ultima modifica di Anna; 23-04-15 alle 21:36
Vorrei riportare anch'io la sfortunata esperienza (ahimè non ancora conclusa) con Techmania.
In data 12/03/2015Ho ordinato dopo aver letto troppe poche recensioni ( purtroppo non su questo blog) un galaxy s5 duos e uno sony z3 compact.
Dopo una quindicina di giorni mando la prima mail per sapere lo stato del mio ordine, prima mail sospetta di copia incolla.
Il 13/04/2015 mando un altra mail e mi viene detto che ci sono problemi con l'approvvigionamento, anche questa mail mi puzza di copia in colla...
La settimana dopo decido di avvisare che effettuerò la rescissione dell'ordine in quanto non penso che mi verrà inviato qualcosa, mi rispondono con una mail quasi identica alla precedente aggiungendo che posso annullare l'ordine mandando una mail pec con tutti i dati.
Mando una Pec Mail in data 22/04/2015 utilizzando lo standard trovato qua nel forum. Mi hanno chiamato stamattina e "magicamente" si è materializzato uno dei due telefoni mentre per la signorina che mi chiama il secondo telefono sapranno darmi una data entro fine settimana. Ovviamente ho rifiutato visto che non mi fido più, quello che mi preoccupa è che alle mail non mi hanno più risposto ( la conferma della ricezione della pec l'ho ricevuta, ma non che loro prenderanno in carico la mia richiesta). Ho pagato tramite bonifico bancario, ho sentito che alcuni sono dovuti ricorrere alla banca per farsi vedere riaccreditare i soldi; ho inserito anche l'iban e l'intestatario del conto nella richiesta di rimborso, spero di aver fatto bene...
Che rabbia sono 15 anni che compro su internet e non mi era mai capitata una situazione del genere...
Ciao Matteo,
non hanno un bel niente, voglio solo farti aspettare.
Hai fatto l'annullamento ed è valido dalla data di ricezione della ricevuta, non devono prendere in carico il rimborso ma riaccreditarti i soldi: tu sai quanto tempo serve per un bonifico.
La banca non può farti niente, dovrai intimargli il pagamento e mettere su qualche denuncia quando necessario.
Anche io ho pagato con iban ed ho fatto così:
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6784916
Non ti arrabbiare, non ne vale la pena.
In bocca al lupo
Matteo anchio ho ordinato un LG G3 32gb il 5/03, e non vedo l'ombra del cellulare, sapevo dei tempi lunghissimi di consegna, spero solo che arrivi come regalo di compleanno prima del 19 maggio D: Sono quasi due mesi dalle recensioni più o meno ho capito che questo è il periodo medio di consegna
Ciao, uhm non vorrei fare il guasta feste ma ho sentito anche gente che ha aspettato 3 mesi, sinceramente mi sembra assurdo, anche considerando la svalutazione dei telefoni, in quel lasso di tempo un top di gamma perde anche 200 e passa euro, se prima il prezzo è concorrenziale al momento della consegna probabilmente lo posso trovare a meno da qualche altra parte...
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione, ho espressamente richiesto via mail PEC che mi scrivano che hanno preso in carico la mia richiesta di annullamento dell'ordine, non mi hanno ancora risposto, mi conviene fare un sollecito via normale mail?
Io ho una domanda triste da fare...ho letto qualcosa nei post in questo form..ma sono veramente tante pagine...
La domanda è: veramente se passano più di 3 mesi dall'ordine fatto su Techmania non si ha diritto più a nessun rimborso da parte di Techmania???
Riporto brevemente la mia esperienza.
E' da 3 mesi abbondanti che aspetto. Ho comprato un Note 3 Neo da loro ma di questo nessuna traccia.
Una settimana fa mi dicono che finalmente arriverà intorno al primo maggio.
Io sono contento ma dubbioso.
Così alcuni giorni dopo gli scrivo ancora per sapere se era tutto confermato...e infatti mi dicono che il cellulare non gli è ancora arrivato e non sanno se arriverà mai per cui mi propongono uno scambio con un cellulare dal prezzo simile.
Secondo voi a fare la PEC o quella cosa li sono ancora in tempo o non c'è più speranza? Poi se accetto lo scambio quando mi arriverebbe e veramente arriverebbe qualcosa? Dalle risposte che mi danno via mail sembra solo che se ne freghino delle mie domande (sempre molto gentili nonostante i 3 mesi di attesa!!) !
vi prego rispondetemi perchè non trovo soluzioni in giro e non so cosa fare! !
Ultima modifica di Fedro85; 28-04-15 alle 23:32