Salve a tutti, seguo questa discussione da più di un mese in quanto pure io sono nell'agonizzante attesa di un telefono da questo venditore. Sono un un vero principiante rispetto ad alcuni di voi, dato che aspetto un Nokia Lumia 930 "soltanto" dal 18 agosto.
Per raccontarvi la mia piccola esperienza, dopo aver acquistato (senza alcuna pretesa e furia visto che l'inserzione specificava bene i 19-25 giorni lavorativi) me ne sto tranquillo fino a fine settembre. Faccio i miei conti e noto che i tempi stavano sforando e non avevo avuto alcuna notizia dal venditore, così comincio a farmi sentire via ebay. Inizialmente mi viene risposto che il mio ordine è prossimo alla logistica italiana e quindi penso tra me e me che ormai si tratta di dover aspettare più pochi giorni (povero ingenuo!).
Passata una settimana scrivo di nuovo, attendo qualche giorno ma non ottengo alcuna risposta così scrivo di nuovo ottenendo lo stesso risultato. Scocciato scrivo nuovamente alludendo a eventuali rimborsi e vie legali nel caso continuassi a non ricevere risposte/telefono e GUARDA CASO vengo subito chiamato telefonicamente dal famigerato Antonio che, anche io devo ammetterlo, è stato molto gentile e cordiale e mi informa che il mio pacco si trova a Malpensa. Mi dice inoltre di chiamarlo per qualunque necessità. Rassicurato, aspetto ancora (circa un paio di settimane) e chiamo nuovamente Antonio per avere informazioni visto che del telefono ancora nessuna traccia.
Ovviamente non si ricorda di me (non che lo pretendessi viste le miriadi di chiamate che dovrà fare ogni giorno), gli faccio presente il mio ordine e gli chiedo approssimativamente quando dovrei ricevere questo benedetto telefono e mi risponde che "STANDO LARGHI" arriverà entro fine Ottobre. Tutto sommato, nonostante il ritardo, ero rincuorato che avrei ricevuto il telefono entro la fine di ottobre.
Bene, oggi 30 Ottobre non ho ancora ricevuto niente. Mi fa piacere sapere (anche se continuo a essere angosciato) che alla fine il telefono arriva a tutti, ma è inammissibile un comportamento del genere da parte di un venditore. Perchè non scriverlo subito che ci vogliono 3-4 mesi? Perchè prendere in giro le persone?
Certo, Ottobre non è ancora finito ma, anche se ci spero tantissimo, la vedo dura che mi arriverà domani. Lunedì lo chiamerò di nuovo e sentirò cosa mi dice e nel caso gli dirò chiaramente che, se entro 15 giorni non ricevo o il rimborso o il cellulare, il sedicesimo giorno (e giuro che lo faccio) sporgerò denuncia alla Polizia Postale.
Se c'è una cosa che non sopporto è essere preso per i fondelli!