CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Quali produttori non fanno distinzioni tra Garanzia Ita e Garanzia Europa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quali produttori non fanno distinzioni tra Garanzia Ita e Garanzia Europa?

    Ciao ragazzi, al di là della garanzia legale di 2 anni, che abbiamo per acquisti da rivenditori di tutta europa (e che ci permette di rispedire il prodotto mal funzionante al venditore, il quale poi lo spedirà al produttore), volevo chiedervi quali produttori non fanno più distinzioni tra Garanzia Italia e garanzia Europa, e cioè mettono a nostra disposizione i loro centri italiani di assistenza/raccolta anche per prodotti acquistati con garanzia europa (da un amazon straniero, dagli stockisti, da qualsiasi altro sito). La cosa è molto utile perché permette di acquistare prodotti con un bel vantaggio sui prezzi. Uno dice: eh ma tanto c'è la garanzia legale. Sì, ok, ma è meglio verificare questo aspetto per 2 ragioni: in primis, perché possiamo rivolgerci al centro di raccolta in italia senza spedire al venditore (in questo caso le attese si allungheranno inevitabilmente); e poi perché diciamo che se si evitano sbattimenti vari, è meglio.

    LG: per lg posso parlare io, visto che ho avuto uno scambio di mail pochi giorni fa, e ora hanno cambiato politiche, e non fanno più distinzioni

    Motorola: non fa distinzioni tra garanzia europa e italia, con la sola eccezione di acquisti dal Regno Unito, per i quali da' garanzia un anno (anche se ripeto, ci sarebbe la garanzia legale...ma vabe).

    Sony: Ho parlato con Sony: non fa distinzioni per le riparazioni, e solo in caso di sostituzione del prodotto si va al Paese d'origine, e i tempi si allungano. Ma è essenziale che il prodotto acquistato con garanzia europa sia commercializzato anche in Italia, altrimenti per la riparazione i centri italiani saranno inutili.

    HTC: ho letto adesso che non fa distinzioni, ma anche qui chiedo conferma

    ASUS: ho parlato anche con loro, va bene la garanzia europa, basta che il prodotto sia stato commercializzato anche in italia.

    Altri produttori?

    Dei thanks sarebbero graditi :P
    Ultima modifica di TheBlue; 09-01-14 alle 04:39

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa vorrei capire una cosa. Hai detto LG non fa distinzione, nel caso di Nexus 5 garanzia europa, posso portarlo in qualunque centro LG?
    Ultima modifica di Iwoker; 07-01-14 alle 11:25

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Direttamente da LG: "L'unico Smartphone che non gode di questa possibilità è il Google Nexus 5, in quanto la garanzia è gestita direttamente da Google."

    In merito al Nexus 4: "Nel caso in cui il Nexus 4 fosse stato commercializzato dal Play Store, indipendentemente dal paese di provenienza, la garanzia è gestita direttamente da Google secondo la sua rete di assistenza, esattamente come per il Nexus 5."

    Se ho capito bene: di un nexus 5 acquistato dal playstore se ne occupa google, acquistato tramite sito se ne occupa LG (ma forse su quest'ultimo punto mi sbaglio e se ne occupa sempre google, anche se direi che è così)
    Ultima modifica di TheBlue; 07-01-14 alle 12:19

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Iwoker (07-01-14)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    ricevuta la risposta da sony

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, ecco la risposta da parte di LG per Nexus 5




    Egregio Sig.

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In riferimento alla Sua richiesta La informo che il prodotto commercializzato da LG tramite la rete vendita in europa gode della garanzia anche presso il territorio italiano.
    Potrà visionare l&#39elenco dei centri di assistenza al link seguente :

    http://www.servicelg.com/lge/MenuDis...ser/italia.jsp
    Nel caso invece acquisti tramite Play Store dovrà fare riferimento al supporto Google.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Iwoker per il post:

    TheBlue (08-01-14)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Aggiornato l'open post con Asus.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, quindi acquistando il nexus 5 fuori dal playstore (garanzia europa) posso avere assistenza in tutti i centri Lg dove naturalmente in base al problema lo spedisco alla sede centrale. Ma in tal caso le spese di spedizione sono a carico del cliente?

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    quali sono i vantaggi di un assitenza google?

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, quindi acquistando il nexus 5 fuori dal playstore (garanzia europa) posso avere assistenza in tutti i centri Lg dove naturalmente in base al problema lo spedisco alla sede centrale. Ma in tal caso le spese di spedizione sono a carico del cliente?
    Sì, io ho capito così: comprando fuori dal playstore basta recarti o inviare il prodotto al centro LG e poi se la vedono loro se ripararlo in sede o spedirlo da qualche altra parte se non riescono. I vantaggi di un'assistenza google sinceramente non so quali possano essere.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se lg ha cambiato politiche e non fa più distinzioni, l'unico vantaggio dell'assistenza google penso sia quella di ottenere il cell riparato in minor tempo...sicuramente con un tel Europa i tempi saranno più lunghi...un pò come si comporta Samsung credo...
    Ultima modifica di federikus; 09-01-14 alle 20:13

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy