CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto, centro assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto, centro assistenza

    Ciao a tutti, sono nuova e spero di scrivere nella sez. giusta..ce ne sono così tante .

    Il mio problema è questo: ieri sono andata in un centro assistenza samsung per un info sulla batteria (il cell è un samsung galaxy ace 2). La tizia l'ha preso, l'ha aperto, l'ha toccato un pò e me l'ha riconsegnato in MODALITA' PROVVISORIA e io da perfetta ignorante di telefoni glielo ho fatto notare, prima mi ha detto che quando l'ho consegnato a lei (10 min. prima) era già così..cosa NON vera poi mi ha detto che il cell aveva bisogno di un aggiornamento, l'ha portato in uno stanzino e dopo 10 minuti quando me l'ha riconsegnato sul cell non avevo più NIENTE: niente numeri, niente foto, niente app, niente sms niente di niente. In sostanza me l'ha resettato SENZA DIRMI NIENTE, senza darmi la possibilità di fare un backup e salvare ciò che volevo.

    Il cell poi oltre ad essere vuoto nn funzionava più come prima: il monitor di spegneva e nn si riaccendeva più, play store nn andava ecc. Sono dovuta andare in un altro centro assistenza e farmelo sistemare. Ora, posso fare qualcosa verso questi incapaci???

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Secondo me no.
    Se gli metti dietro un avvocato non ottieni nulla credo.

    La tipa ti ha fatto un wipe data... per tentare di risolvere il tuo problema.
    È stata sciocca a non dirtelo...e a non avvertirti che avresti preso tutto!
    Mi spiace.

    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Varioflex!!

    Cos'è esattamente un wipe data? perchè domani voglio tornare in questo centro assistenza bene informata!!!!

    Se sul cell avevo dati per me importantissimi????? come la mettiamo??? io ho perso letteralmente tutto. Se mi diceva "guarda in questo modo perdi tutti i dati" me ne tornavo a casa e salvavo tutte le cose per me importanti (anche cose di lavoro!!!) almeno stavo sicura. Ha fatto tutto da sola senza dirmi niente fregandosene altamente se avevo o meno cose per me importanti sul tel.

    un altro tecnico mi ha detto che si possono fare gli aggiornamenti senza resettare il cell, è vero?
    so che è una cosa diversa ma quando porto il pc dal tecnico e lo deve formattare mi fa firmare 2 righe (che alla fine nn hanno chissà che valore) dove però prendo conoscenza che il lavoro apportato mi farà perdere i dati.

    domani torno al negozio, oltre ad evitare di insultarla pesantemente...avete altri consigli da darmi? io so poco di questi cell quindi più info ho meglio è per me. grazie per l'aiuto

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    È praticamente un RIPRISTINO DATI FABBRICA....
    fatto da recovery (modalità particolare dei telefoni).

    Insomma. ...
    Un pò come fare proprio il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA che puoi fare anche dalle impostazioni del telefono. ...

    Comunque. .. non è normale entrare in negozio con dei "dati" nel cellulare.....e uscire senza! !!!

    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    È praticamente un RIPRISTINO DATI FABBRICA....
    fatto da recovery (modalità particolare dei telefoni).

    Insomma. ...
    Un pò come fare proprio il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA che puoi fare anche dalle impostazioni del telefono. ...

    Comunque. .. non è normale entrare in negozio con dei "dati" nel cellulare.....e uscire senza! !!!

    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
    e sopratutto senza avvisare!!!!!!
    ho sentito più di 1 tecnico e mi hanno detto che nn era necessario resettare il cellulare!
    domani torno al centro assistenza con le MIE ragioni, inoltre ricordo che me l'ha riconsegnato in modalità provvisoria (niente di grave vabbè) e ha pure detto che al momento della consegna (2 minuti prima) era già così..cosa falsaaaaaaaaaaaaa è in quel momento che ha detto "serve un aggiornamento perchè è in modalità provvisoria" quando bastava togliere e rimettere la batteria. si è presa gioco di me perchè vedeva che in quel momento NON capivo niente di telefoni.....peccato per lei che dopo mi sono informata!!!

    grazie ancora!!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono rivolta direttamente alla Samsung visto che dal centro assistenza non ricevo l'adeguata assistenza, il signore (gentilissimo!) che mi ha aiutata mi ha detto che di solito c'è esposto un cartello dove c'è scritto che durante la riparazione possono venire cancellati dei dati ma PRIMA DEVI FIRMARE UNA RICEVUTA DOVE ACCETTI E PRENDI CONOSCENZA CHE I DATI VENGONO CANCELLATI DAL DISPOSITIVO. Cosa che io nn ho fatto perchè nn mi è stata detta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy