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Discussione:

Continui problemi su HTC ONE X dopo varie sostituzioni

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  1. #1
    Baby Droid


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    Continui problemi su HTC ONE X dopo varie sostituzioni

    Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto al forum per chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me. Ho comprato un anno fa esatto un HTC ONE X in un Expert per la modica cifra di 400€. Dopo due settimane lo schermo ha iniziato a dare problemi, non era stato posizionato correttamente in fabbrica e ho dovuto portarlo in assistenza; dopo un mese (!) è tornato con lo schermo sostituito. Passano 3 mesi, la scheda elettronica del cellulare si fulmina; un altro mese in assistenza e scheda sostituita. Passano diversi mesi e ad inizio gennaio il cellulare smettere di leggere la sim / prendere la rete, ancora una volta assistenza e questa volta mi han dato un nuovo codice IMEI alla restituzione. Passano DUE giorni esatti e lo schermo non si accende ne dopo riavvii forzati (con combinazione di tasti) ne in altro modo; l'ho riportato in assistenza.

    E' evidente che ci sia qualcosa che non va non so se da parte del venditore o da parte di chi lo ripara. Ho chiesto in negozio e mi han detto che non è possibile chiedere rimborsi perchè è passato troppo tempo. Cosa mi dite a riguardo?

    Grazie per le risposte

  2.  
  3. #2
    mbeltra51
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    Che sei stato sfortunato caro amico, t’è capitato un terminale con il DNA difettoso. Lo dimostra la tua via Crucis in Assistenza. Una casa seria, preso atto della situazione, e soprattutto dello ‘storico’ del tuo terminale, l’avrebbe sostituito senza ‘se’ e senza ‘ma’ perchè, a conti fatti, ad un’azienda costa meno sostituirlo che non ripararlo diverse volte. Senza trascurare il tuo disagio (e le spese) e l’immagine dell’azienda stessa che viene danneggiata. Questo per dire che un’assistenza seria e affidabile talvolta vale più del prezzo stesso del terminale e, anzi, in molti casi “fa il prezzo”. È una cosa che tutti trascurano ma che, in questi casi, se ne comprende l’importanza.
    Ovviamente nulla da eccepire sul terminale difettoso, può capitare, è importante però come reagisce l’azienda, in quanto tempo e in che modo. La Samsung, per esempio, sostituisce il terminale entro la prima settimana dall’acquisto. Riguardo il rimborso, in effetti è passato troppo tempo. Non ti rimane che percorrere la via Crucis ‘assistenziale’ nella speranza che prima o poi … eccetera. Certo, i 400 euro gridano vendetta!

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Che sei stato sfortunato caro amico, t’è capitato un terminale con il DNA difettoso. Lo dimostra la tua via Crucis in Assistenza. Una casa seria, preso atto della situazione, e soprattutto dello ‘storico’ del tuo terminale, l’avrebbe sostituito senza ‘se’ e senza ‘ma’ perchè, a conti fatti, ad un’azienda costa meno sostituirlo che non ripararlo diverse volte. Senza trascurare il tuo disagio (e le spese) e l’immagine dell’azienda stessa che viene danneggiata. Questo per dire che un’assistenza seria e affidabile talvolta vale più del prezzo stesso del terminale e, anzi, in molti casi “fa il prezzo”. È una cosa che tutti trascurano ma che, in questi casi, se ne comprende l’importanza.
    Ovviamente nulla da eccepire sul terminale difettoso, può capitare, è importante però come reagisce l’azienda, in quanto tempo e in che modo. La Samsung, per esempio, sostituisce il terminale entro la prima settimana dall’acquisto. Riguardo il rimborso, in effetti è passato troppo tempo. Non ti rimane che percorrere la via Crucis ‘assistenziale’ nella speranza che prima o poi … eccetera. Certo, i 400 euro gridano vendetta!
    Immaginavo. Quindi il mio destino è di aspettare la fine della garanzia e comprare un nuovo telefono; spenderei di più in riparazioni che a sostituirlo del tutto immagino...

  5. #4
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