CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy s3:strane immagini sulla home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s3:strane immagini sulla home

    Buongiorno e buona domenica a tutti! Da qualche giorni ho un problema che cerco di descrivervi: quando scorro con il dito le pagine della home mi appaiano delle immagini di disturbo (solo al momento dello scroll), il primo giorno è apparso un quadratone rosso (scomparso il giorno dopo), poi uno nero e ora uno grigio con una banda verticale blu a sinistra....Spero di essere riuscita a spiegarmi e se a qualcuno è capitato qualcosa di simile o sa di cosa si tratta spero possa aiutarmi a capire se c'è una soluzione. P.s. ho sempre attivo l'antivirus che non rileva nulla di anomalo e ho anche disinstallato le app scaricate negli ultimi gg (pensando che fossero la causa del problema). Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Hai già provato a effettuare un wipe cache? e, eventualmente, un hard reset?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Hai già provato a effettuare un wipe cache? e, eventualmente, un hard reset?
    Non saprei... Anche se ho questo tel da giugno non ne conosco tutte le potenzialità, mi è stato regalato ed è in parte un oggetto ancora misterioso... Se fossi così gentile da spiegarmi come fare.... Ho dei programmi con cui svuoto la cache, non so se sia lo stesso, l'hard reset no,, non non credo di averlo fatto, in ogni caso non vorrei far danni... Da questo pdv sono totalmente ignorante (sob!).... Accetto ogni paziente consiglio e guida :-) ( proprio l'abc....). Grazie!

    Ho trovato un articolo che spiega la differenza tra wipe cache e hard reset e come effettuarli, disturbo solo x chiedere se facendo l'hard reset rischio di perdere i miei files.... Tra l'altro ho acquistato diverse app... Le perderò, immagino... Mi dispiacerebbe perché alcune mi servono perché registro tutte le info e i progressi di mio figlio che ha 6 settimane oggi...
    Ultima modifica di Anna; 24-02-14 alle 10:27

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Con l'hard reset cancelli tutto ciò che hai sul telefono, praticamente lo riporti alle condizioni iniziali, come appena comprato.

    Se puoi salvati prima su un pc foto, video e altri file di tuo interesse.

    Per le app acquistate non preoccuparti, ricollegandoti al play store col tuo account potrai riscaricarle gratis ( le hai già acquistate).
    Inoltre se hai abilitato il backup sull'account di google, dopo aver fatto il reset e ripristonato l'account, tutte le app si reinstallano da sole ( abilita il wifi).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kordelia Visualizza il messaggio
    Ho trovato un articolo che spiega la differenza tra wipe cache e hard reset e come effettuarli, disturbo solo x chiedere se facendo l'hard reset rischio di perdere i miei files.... Tra l'altro ho acquistato diverse app... Le perderò, immagino... Mi dispiacerebbe perché alcune mi servono perché registro tutte le info e i progressi di mio figlio che ha 6 settimane oggi...
    allora:
    1) con hard reset perdi tutto quello che sta sul dispositivo, essendo l'hard reset la funzione che riporta il dispositivo allo stato 'di fabbrica'. Devi Pertanto provvedere a salvare tutto (files, foto, musica, app, rubrica telefonica, dati delle app, messaggi etc etc).
    2) per le app acquistate, mi riferisco a quelle acquistate su Google Play Store, Amazon Shop o Samsung Shop, non perdi il diritto di acquisto in quando puoi riscaricarle in qualunque momento. Ovvio però che ne perdi configurazione e dati, se non li hai salvati (vedi punto 1).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Con l'hard reset cancelli tutto ciò che hai sul telefono, praticamente lo riporti alle condizioni iniziali, come appena comprato.

    Se puoi salvati prima su un pc foto, video e altri file di tuo interesse.

    Per le app acquistate non preoccuparti, ricollegandoti al play store col tuo account potrai riscaricarle gratis ( le hai già acquistate).
    Inoltre se hai abilitato il backup sull'account di google, dopo aver fatto il reset e ripristonato l'account, tutte le app si reinstallano da sole ( abilita il wifi).
    Grazie ad entrambi!

    Grazie :-)

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    allora:
    1) con hard reset perdi tutto quello che sta sul dispositivo, essendo l'hard reset la funzione che riporta il dispositivo allo stato 'di fabbrica'. Devi Pertanto provvedere a salvare tutto (files, foto, musica, app, rubrica telefonica, dati delle app, messaggi etc etc).
    2) per le app acquistate, mi riferisco a quelle acquistate su Google Play Store, Amazon Shop o Samsung Shop, non perdi il diritto di acquisto in quando puoi riscaricarle in qualunque momento. Ovvio però che ne perdi configurazione e dati, se non li hai salvati (vedi punto 1).
    Grazie!!! Proverò a farlo
    Ultima modifica di Anna; 24-02-14 alle 10:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy