CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Set di domande "terribili"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Set di domande "terribili"

    Ragazzi, sono androidiano da poco, la cosa bella e brutta allo stesso tempo è che ogni giorno scopro cose nuove su questo sistema.

    Ho un set di domande a cui sto cercando di trovare risposta:

    1) Perchè per alcune applicazioni il pulsante "sposta in scheda SD" non è selezionabile? Ad esempio ci sono cose come le mappe, astro e handcent sms che preferirei spostare sulla memory.

    2) Quando si dinstalla un'applicazione è sufficiente selezionare il pulsante "disinstalla" dentro gestisci applicazioni o è buona cosa scaricarsi ed usare un disinstallatore dedicato?

    3) Ci sono cose che mi ritrovo sempre in esecuzione (sempre vedendole da gestisici applicazioni), ma sono cose abbastanza inutili tipo aggiornamento software ( che non ha senso tenere aperto quando non sono connesso), oppure mappe o ricerca vocale (che non uso), altre ancora che non so manco che sono, come google services framework. Non voglio che partano ad ogni avvio del terminale come faccio? E quali sono quelle che posso chiudere stando sicuro che non mando in crash qualcosa?

    Direi che per adesso sono a posto. Considerate che ho un samsung galaxy ace che monta 2.2.1

    Grazie a chi vorrà rispondere!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinpirulino Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono androidiano da poco, la cosa bella e brutta allo stesso tempo è che ogni giorno scopro cose nuove su questo sistema.

    Ho un set di domande a cui sto cercando di trovare risposta:

    1) Perchè per alcune applicazioni il pulsante "sposta in scheda SD" non è selezionabile? Ad esempio ci sono cose come le mappe, astro e handcent sms che preferirei spostare sulla memory.

    Perché quelle determinate app non supportano l' installazione su SD.


    2) Quando si dinstalla un'applicazione è sufficiente selezionare il pulsante "disinstalla" dentro gestisci applicazioni o è buona cosa scaricarsi ed usare un disinstallatore dedicato?

    Non c'è bisogno di nulla di più del menu applicazioni. Al massimo, puoi decidere di voler cancellare i dati aggiuntivi scaricati con il wifi per alcuni giochi, quando non lo fa di default.

    3) Ci sono cose che mi ritrovo sempre in esecuzione (sempre vedendole da gestisici applicazioni), ma sono cose abbastanza inutili tipo aggiornamento software ( che non ha senso tenere aperto quando non sono connesso), oppure mappe o ricerca vocale (che non uso), altre ancora che non so manco che sono, come google services framework. Non voglio che partano ad ogni avvio del terminale come faccio? E quali sono quelle che posso chiudere stando sicuro che non mando in crash qualcosa?

    Android sa gestire da se il multitasking. Chiuderle non è conveniente in termini di batteria. Cerca sul forum per altre info su questo argomento.

    Direi che per adesso sono a posto. Considerate che ho un samsung galaxy ace che monta 2.2.1

    Grazie a chi vorrà rispondere!
    Risposte in grassetto.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Aggiungo riguardo al punto 2: alcune applicazioni creano delle cartelle sulla scheda SD, per tenerci dei dati, che rimangono anche una volta che sono disinstallate e che andrebbero rimosse manualmente (non che creino problemi, ma restano sulla SD inutilmente)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio entrambi! Adesso mi vado a cercare qualche info in più sul punto 3 (anche perchè intuitivamente mi verrebbe proprio da dire il contrario, cioè con molte app accese in background mi aspetto un maggior consumo, non un minore, ma se lo dite voi mi fido ).

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Cercando bene scoprirai che le app in esecuzione non occupoano tanta ram, e non impiegano la cpu.
    MA se tu provi a chiuderle di continuo (sì, perchè se le chiudi si riaprono), utilizzarai cpu e quindi batteria per terminare il processo, e anche ram come causa della riapertura di queste.

    Se su un sistema che è in commercio da diversi anni ormai, se le cose funzionano così ci sarà un motivo no?=P

    E' una cosa sulla quale tutti ci devono sbattere la testa. Anche io ci ho messo un po per accertarmi della cosa.
    Ti assicuro che se lasci perdere le app così come fanno loro il telefono andrà una bomba.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy