CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Segnalazione utente Ebay

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Segnalazione utente Ebay

    Ragazzi vorrei fare una segnalazione per evitarvi i problemi che ho passato io!
    Alla fine di Febbraio ho deciso di acquistare uno smartphone htc desire hd su ebay. Ho trovato un offerta presso il venditore altovolumehifistore di Lecce, il quale offriva il prodotto ad un prezzo competitivo che non mi rendeva conveniente l'acquisto ad es. presso Expansys che avevo preso in considerazione. Il prodotto era nuovo e quindi da fatturare, inoltre l'avevo preferito perchè veniva fatturato in Italia e visto che si trovava a Lecce, come segnalato nell'inserzione, credevo fosse un prodotto destinato al mercato italiano.
    Acquisto il prodotto, pago immediatamente e due giorni dopo arriva il prodotto. Non mi trovavo a casa e il corriere consegna il prodotto alla mia vicina di casa! Vabbè dico non è colpa del venditore, sono i soliti corrieri e invece no! Sul pacco c'erano i miei dati con il numero di telefono del venditore, il quale è stato chiamato dal corriere e ha invitato quest'ultimo a cercare un eventuale vicino!
    Ricevuto il prodotto faccio l'unboxing, noto il caricabatterie italiano fuori dalla confezione e non rinvengo lo scontrino fiscale che avevo richiesto, contatto immediatamente il venditore il quale mi dice che si è dimenticato e che mi invierà immediatamente una scansione in attesa di spedirmi lo scontrino fisico. Non avendo molto tempo non procedo neanche all'accensione del terminale. L'indomani controllo la mail e l'importo non corrispondeva a quello che io avevo versato, ricontatto nuovamente il venditore che dice di aver sbagliato scontrino e mi invia una nuova scansione con l'importo giusto, ma con la data successiva a quella del pagamento (e dice di aver spedito il nuovo scontrino).
    Mentre attendo lo scontrino procedo alla prima accensione, dal menù lingua mi rendo conto che c'è qualcosa di strano . . . finisco l'avvio e mi godo il nuovo terminale. Mentre lo uso guardo la sua fattura e noto una lesione su una cover in plastica.
    Contatto ancora il venditore, gli invio anche una mail con le foto della lesione, il quale mi dice di non avere un altro terminale disponibile (su ebay c'era scritto che ne aveva venduti solo 2 su più di 10 disponibili) e ha tentato di mettermi in contatto con il suo fornitore farfugliando termini dialettali non comprensibili.
    Quindi problemi con il corriere, problemi con lo scontrino, problemi con il telefono mi hanno spinto ad indagare in fondo.
    Analizzando il pacco che ho ricevuto mi sono reso conto che il prodotto mi è stato spedito da Expansys!!! allora ho cominciato a comporre il puzzle,
    lo scontrino non c'era perchè il venditore il mio pacco neanche l'ha visto e il caricabatteria era fuori dalla confezione perchè il prodotto era di provenienza francese.
    Apro una contestazione paypal, questa volta a contattarmi è stato il venditore molto nervoso per la contestazione, gli spiego la situazione e la mia volontà di tutelarmi, sarà il suo nervoso ma continuo a non capire le sue parole in un misto di dialettale e di difficoltà da zeppola in bocca.
    Nelle successive chiamate gli spiego che voglio un terminale nuovo o il completo rimborso, lui insiste che devo chiudere la contestazione spedire e riceverò il rimborso. Non ci accordiamo e gli dico che procederò con la contestazione e alla fine esprimerò il mio giudizio con un feedback.
    Aumenta il nervoso da parte sua tant'è vero che mi dice che sono malato, che mi devo far curare, che mi manderà della gente a casa e che verrà lui stesso, consigliandomi di stare attento e sottolineando un detto leccese con tono minaccioso a me incomprensibile per i soliti motivi.
    In via tutelativa segnalo la situazione ai carabinieri.
    Non vedendo via d'uscita ha accettato il rimborso, paypal mi ha guidato, ho spedito il prodotto che ha raggiunto il suo negozio fisico a Lecce. Tramite mail lo invito a terminare la controversia, mi risponde che è fuori per aggiornamenti. Per sicurezza lo chiamo al negozio, e guarda un pò? Mi ha risposto lui . . . Allora chiamo Paypal che conclude a mio favore la controversia.
    Ah lo scontrino che lui sosteneva di aver spedito immediatamente non è ancora arrivato oggi a casa mia. . . Posso anche accettare la fotocopia, ma se la stessa venisse spedita a 10 persone? per questo lo volevo fisicamente
    A voi il giudizio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Gran brutta storia.. grazie per la segnalazione

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ma i feedback di sto tipo?
    Edit: Ho controllato ed ha tutti i feed positivi, non so che pensare, forse casualità?
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    sono positivi.

    edit. casuale quanto ti pare, ma tutte le prese in giro e le minacce poteva tenerle per se...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip87 Visualizza il messaggio
    sono positivi.

    edit. casuale quanto ti pare, ma tutte le prese in giro e le minacce poteva tenerle per se...
    Assolutamente

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    mamma che gente che gira su e bay..io mi ritengo fortunata di aver trovato un utente serio per l acquisto del mio galaxy s..ma alla fine non ho capito..il desire hd te l ha poi rispedito?..comunque davvero strano che abbia tutti i feedback positivi..beh con questa si e` rovinato la.reputazione..meno male che esiste paypal

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Capitano anche questi!
    Hai fatto bene a pagare con pay pal.

    Io invece ho comprato una microsd da 32GB kingstom "originale" da antonella fucile o qualcosa di simile.
    Mi arriva sta sd cinese da 1gb -.-
    La tipa non mi vuole rimborsare e mi da del bugiardo e del ladro.
    Ora sono i controversia convertita in reclamo.
    Pay pal mi ha richiesto anche un documento ufficale redatto da un tecnico dove si spiega come e perchè la sd è ritenuta falsa e non funzionante.
    Gliel'ho spedito ma ancora non mi hanno fatto sapere.
    Stavolta son lentini.....



    Comunque su eprice il desire hd sta a 450€.
    Non male come prezzo =P
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    che gente bastarda c'e' al mondo.
    ragazzi io velo dico sinceramente, preferisco spendere 50 euro in piu' ma toccare con mano il prodotto piuttosto che rischiare online!...soprattutto quando si tratta di qualcosa di costoso!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh ma con e bay e paypal di solito sei sicuro..poi ci sono i feedback che aiutano anche se in questo caso a quanto pare non sono stati utili..comunque per chi vuole risparmiare io la trovo una buona alternativa..sara` che ho concluso un buon affare (e non solo quello del telefono..) pero` mi ci trovo..a volte a mano si rischia..magari puoi vedere che l oggetto e` perfetto a prima vista..ma poi se si rivela malfunzionante te la prendi in quel posto perche non hai una garanzia come ad esempio ti offre paypal..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    beh ma con e bay e paypal di solito sei sicuro..poi ci sono i feedback che aiutano anche se in questo caso a quanto pare non sono stati utili..comunque per chi vuole risparmiare io la trovo una buona alternativa..sara` che ho concluso un buon affare (e non solo quello del telefono..) pero` mi ci trovo..a volte a mano si rischia..magari puoi vedere che l oggetto e` perfetto a prima vista..ma poi se si rivela malfunzionante te la prendi in quel posto perche non hai una garanzia come ad esempio ti offre paypal..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

    ovviamente mi riferisco al prodotto nuovo acquistato in negozio!! non all'usato!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy