CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

MIUI cos'ha più delle altre ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG G5 SE H840

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    MIUI cos'ha più delle altre ROM?

    Vi vorrei chiedere cos'ha questa Rom di migliore e quali sono i punti di forza.

    Sul loro forum dicono che sia un'altro pianeta, è ovvio che tirino acqua al loro mulino, ma in pratica?
    Io l'ho scoperta da poco e non mi sembra male.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Niente, è partita come una Cyanogenmod modificata per sembrare un iPhone, per cui serve principalmente a chi non interessa davvero Android ma vuole una interfaccia "che sembri ...", inizialmente pensata per il mercato asiatico per fornire un "iPhone like" anche a gente che non aveva accesso, per motivi economici e di scelte commerciali, al vero iFogn.

    Nel tempo si è evoluta con tanta funzioni "carine" tipo il kernel "closed source" in violazione della GPL di Linux ed altre amenità, antivirus obbligatori, fumosa gestione dei dati personali, rimozione dei servizi google ed altro.

    Di ROM migliori ce ne sono diverse, c'è da dire che come team di sviluppo ce ne sono poche che possono vantare questa "potenza di fuoco", visto che l'azienda non è più un semplice team di sviluppo, come quello di Omnirom, ma ha ormai una vita propria con tanto di hardware dedicato, ma si rimane sempre nella giardinetto del "sembra iOS".

    In compenso i terminali Xiaomi che "montano" MIUI di serie sono, di solito, ottimi smartphone ma prenderli per poi metterci Android vero è un gioco di prestigio che si poteva evitare e di certo molti non si vogliono trovare con un "sembra un" in mano.
    Ultima modifica di lostman; 11-03-14 alle 19:40

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG G5 SE H840

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io che ho uno smarphone mtk based Allview P5 Quad non mi pare di avere grande scelta come rom? non ho trovato molto qui, spero di sbagliarmi.

    Ho solo capito che le rom che vanno sul mio vanno anche sul Fly IQ446 Magic, Gionee & GPLUS GN708W, Lava Xolo Q800, Symphony W125, Polytron W7450, QMobile Noir A20.

    Potessi trovare una buona Rom la metterei e butterei la Miui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy