CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tasti software vs soft touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Tasti software vs soft touch

    Ragazzi ma solo a me questa moda di mettere i tasti a schermo fa cagare? Adesso tutti i top stanno uscendo così : G2 ,M8 . Esempio ho paragonato lo schermo del G2 ad un S4 e la superficie "calpestabile" risulta superiore sul Samsung. Anche esteticamente sono brutti : un bel G2 bianco che ha in fondo allo schermo quella enorme striscia nera...mah... Vi dico questo da possessore di un gnex del quale amo tutto tranne i tasti appunto ;-) Infatti uso i pie control

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Per questo credo che il.mio prossimo acquisto sia un S5 oppure l'oppo find 7 : sblocco con gesture e tasti sulla scocca

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Io ho un Moto G e con i tasti software e a parte qualche pressione involontaria devo dire che mi trovo bene.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ma non ti da fastidio avere quella parte di schermo inutilizzata?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    Ma non ti da fastidio avere quella parte di schermo inutilizzata?
    È una parte minima di schermo, e sinceramente li trovo comodi, dato che sono in una posizione in cui è facile trovarli senza alcun problema.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito male ma se state parlando della soft Keys c'è un'applicazione che permette con un gesto di nasconderla e farla riapparire ma richiede i permessi di root io personalmente non ho potuto installare questa applicazione perche non compatibile con il mio dispositivo fino a qualche mese fa ma ultimamente questa funzione la uso perche lo sviluppatore l'ha integrata dentro l'applicazione GMD GESURE CONTROL pro stesso sviluppatore di GMD Auto Hide Soft Keys
    L'applicazione è gratuita e anche in versione pro per chi può essere interessato questo è il link :

    https://play.google.com/store/apps/d...softkeys&hl=it
    Ultima modifica di goo; 12-04-14 alle 09:20
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  8. Il seguente Utente ha ringraziato goo per il post:

    aquarius76 (12-04-14)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Si grazie la conoscevo già ma trovo più comodo i pie control. Però cercavo appunto un terminale con tasti fisici sulla scocca per non ricorrere a queste soluzioni palliative. Quello che non mi spiego è il fatto che le la maggior parte dei top di gamma usano adesso i tasti software ... Mi sembra sia rimasta solo la Samsung fra le marche note

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    un bel G2 bianco che ha in fondo allo schermo quella enorme striscia nera...mah... Vi dico questo da possessore di un gnex del quale amo tutto tranne i tasti appunto ;-) Infatti uso i pie control
    In teoria le nuove applicazioni, se necessario, dovrebbero usare il fullscreen con comparsa del menu a richiesta, Google ha dato indicazioni a riguardo e coloro che realizzano app dovrebbero adeguarsi, se non lo fanno è perchè non vogliono o sono legati a versioni precedenti di Android, per darti una idea di quel che intendo basta usare l'app "galleria/foto" stock, la barra nera di navigazione scompare lasciando l'app in full screen e riappare solo a richiesta, nel caso in specie mi pare "trascinando" verso il basso lo schermo.
    Se poi ti da fastidio nella home io personalmente non credo che stia rubando spazia ad alcunchè, la barra può facilmente diventare trasparente, basta gravity box, o puoi abilitare il desktop esteso nel qual caso la barra di navigazione appare a richiesta facendo swipe vero l'alto.

    Personalmente preferisco mille volte un terminale dove lo schermo sta il più possibile "a filo" con lo schermo, evitando di ingrandire il terminale solo per far spazio ad un tasto hardware, tra l'altro hai citato un terminale, il G2, che è palesemente migliore del S4 e se la "battaglia" con S5, a metà del prezzo, e malgrado questo ha comunque il tasto hardware ma dietro.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i tasti touch del mio lg optimus l7 non funzionano più, mi consigliate qualche applicazione da play store che mi consenta di sostituirli ?

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alo90 Visualizza il messaggio
    i tasti touch del mio lg optimus l7 non funzionano più, mi consigliate qualche applicazione da play store che mi consenta di sostituirli ?
    Button Savior.

    https://play.google.com/store/apps/d...om.smart.swkey
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy