CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Differenenza tra lcd e touchscreen

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Differenenza tra lcd e touchscreen

    Ciao a tutti.
    Mi sto documentando sulle riparazioni dei telefoni per eventualmente farlo diventare un secondo lavoro e tirare su qualche soldino extra.
    Visto che il principale danno ai telefoni di ultima generazione č la rottura del display mi stavo concentrando su questo componente.
    Quello che voglio capire č questo:
    Il display se ho capito bene č composto da lcd + touch + vetro (o plastica)
    Ecco ora ho visto diversi video che spiegano come sostituire il solo vetro oppure il pacchetto completo di vetro+lcd.
    Quello che non capisco č se il touch č un componente separato dall'lcd oppure no..in rete non trovo una spiegazione esaustiva.
    Il touch č una caratteristica propria dell lcd o č una cosa sostituibile?
    Scusate la domanda forse idiota ma volevo cercare di capire bene prima di cimentarmi in eventuali riparazioni.

    Grazie
    Ultima modifica di ceppo84; 12-04-14 alle 13:07 - Motivo: correzione ortografica

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dipende dal telefono in alcuni il touch é integrato nel vetro, in altri é tutto insieme
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta..
    Quindi in ogni caso non č un componente a sč..o č integrato nel vetro oppure č integrato nell lcd giusto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    In realtą nel mio telefono si poteva staccare dal vetro a cui era saldato termicamente. Comunque da quel che so nella maggior parte dei casi é nel vetro. Magari sui top di gamma é nell'lcd ma non credo. Dipende dai telefoni
    Ultima modifica di palia95; 12-04-14 alle 13:24
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy