CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Spazio archiviazione insufficiente - feiteng h9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Spazio archiviazione insufficiente - feiteng h9500

    Ciao a tutti, posseggo un Feiteng H9500, da un pò di tempo a questa parte continua ad apparire il messaggio "spazio di archiviazione insufficiente", non riesco più ad aggiornare nessuna app ed in più nonostante continui a cancellare app lo spazio continua a diminuire. Premetto che ho già spostato tutte le app che potevo sull'archivio esterno,ed ho istallato uno di quei programmini per la puliza delle cache.
    Arrivato a questo punto ho fatto qualche piccola ricerca ed ho letto che esistono dei file (non essenziali) che lo smartphone crea che però non sono visibili e che occupano un sacco di spazio, a questi file però si può accedere solo se per lo smartphone si hanno i permessi di root (che ovviamente io non ho).
    Ho letto parecchie guide su come rootare lo smartphone ma onestamente essendo un "cavernicolo" in questo genere di cose non ho capito assolutamente nulla di come effettuare il root. Non sono stato in grado di trovare ne istallare flash tool ne pda.net e non ho nemmeno capito onestamente che altro mi servirebbe per il root.
    Gentilmente potreste darmi qualche consiglio su come fare a liberare spazio in modo da far tornare a girare tutto come prima, oppure sareste così gentili da indicarmi (però passo per passo) tutto il da farsi per istallare una flash room nello smartphone?
    Ringrazio tutti anticipatamente!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao duncan7 puoi inserire qualche dettaglio in più sul tuo modello ? (dovrebbe essere questo... Smartphone H9500 1gb ram 4 gb rom 5" 1280*720 amoled) (ma soprattutto: CPU Quad-core Mediatek MTK 6589) dimmi se sono corretti
    Quanta memoria interna ha e come è suddivisa? (vai in impostazioni /memoria) e verifica se per caso il sistema ha una partizione e il telefono (spazio per dati) un altra.... a prescindere dalla sd esterna che per adesso non interessa,
    poi ci sono ottime guide qui per fare il root e installare la recovery modificata, che ti servirà per fare un bel backup di sistema (questo si ... va messo nellla micro sd) e per ripristinare successivamente il telefono se fai qualche modifica importante (tipo aumentare lo spazio sulla partizione di sistema e ridurre di conseguenza quello di archiviazione del telefono)... o in caso di problemi.
    Ultima modifica di alexanzald; 15-04-14 alle 20:54

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    L'unica che puoi fare è ROOT, ripartizionamento della memoria interna per assegnarla tutta ad app e cache ed uso di una SD esterna al posto della SD "interna", trovi pacchi di guide nelle sezioni adatte.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexanzald Visualizza il messaggio
    Ciao duncan7 puoi inserire qualche dettaglio in più sul tuo modello ? (dovrebbe essere questo... Smartphone H9500 1gb ram 4 gb rom 5" 1280*720 amoled) (ma soprattutto: CPU Quad-core Mediatek MTK 6589) dimmi se sono corretti
    Quanta memoria interna ha e come è suddivisa? (vai in impostazioni /memoria) e verifica se per caso il sistema ha una partizione e il telefono (spazio per dati) un altra.... a prescindere dalla sd esterna che per adesso non interessa,
    poi ci sono ottime guide qui per fare il root e installare la recovery modificata, che ti servirà per fare un bel backup di sistema (questo si ... va messo nellla micro sd) e per ripristinare successivamente il telefono se fai qualche modifica importante (tipo aumentare lo spazio sulla partizione di sistema e ridurre di conseguenza quello di archiviazione del telefono)... o in caso di problemi.
    Grazie mille per l'aiuto, le caratteristiche sono queste :
    Feiteng H9500, display 5,00" HD superAmoled 1280x720, quadcore MTK6589 1,2Ghz, Dual SIM GPRS e UMTS, android 4.2.1 Jelly bean, RAM 1gb, ROM 8gb, per le app ho a disposizione 1 solo GB, GPS, 3G, WAP, doppia fotocamera 13Mp posteriore e 5Mp anteriore. In più ho aggiunto una SD da 8Gb.
    Spero di averti fornito le informazioni che ti servivono.
    Grazie anticipatamente!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scordavo una cosa... modello GT-H9500.
    Aspetto news.
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy