CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Pellicole protettive "Anti-Glare" (antiriflesso) VS "Ultra Clear" (ultrachiare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Pellicole protettive "Anti-Glare" (antiriflesso) VS "Ultra Clear" (ultrachiare)

    Non ho idea se questa è la sezione giusta per questa discussione (non ho trovato una sezione "accessori" generica o universali dove poter essere più "in topic"
    Volevo fare un condronto chiare dei pro e dei contro tra queste due tipo di pellicole protettive.
    Premetto che non ho MAI utilizzato pellicole di "lusso" sui miei smarphone o tablet che ho avuto (in firma).

    Ho qualche dubbio pur'io a dir la verità:
    1 Le pellicole Anti Glare sono tutte opache giusto? Ma tra quelle da "1kg 5 lire" e quelle di "lusso" c'è una notevole differenza? In cosa si differiscono? Dal tipo di grossezza o finezza della grana o "solo" dalla capacità di non influire sulla liminosità dello smartphone?
    2 Invece le pellicole Ultra Clear sono tutte "lucide" in simil vetro tipo quello dello smartphone senza pellicola? Opache non ne esistono giusto? Se si in questo caso in cosa si differenziano l'una dall'altra?

    Mi sono venuti questi dubbi, in quanto ho un S4 (1080p) con pellicola "opaca" (presuppongo anti glare) ed un Moto X (720p) senza pellicola e guardandoli uno afianco l'altro, il Moto X sembra di gran lunga più nitido e più dettagliato del S4, ed è assurdo visto le differenze di ddp tra i due schermi (tralasciando quanto o meno un occhio umano riesca a percepire differenza tra queste ddp su questi schermi).

    miniOT Il Moto X e S4 con solite impostazioni, solito Launcher e quasi le solite app installate, il Moto X è molto più fluido del S4 nonostante il dual core di un generazione precedente al quad core snapdragon600 dell'S4 (che bello il 720p rispetto al 1080p su nemmeno 5" di schermo)

    Quindi volevo procurarmi una pellicola anti glare, però non con una grana "orribile" come questa che ho sull' S4, ma non volevo anche andare su una lucida che è impossibile da guardare all'aperto sotto la luce del sole.

    Intanto aprossimo con la mia esperienza su pelllicole economiche dei pro e dei contro (ne aggiungerò altri se avrò anche un vostro riscontro e aiuto.

    ANTI-GLARE (antiriflesso) caratteristiche:...

    PRO:
    1 visualizzazione sotto la luce del sole possibile
    2 lo schermo si "sporca" e si "riempie" molto meno di imponte digitali o quasi per niente
    CONTRO:

    1 la "porosità" e dalla "granulosità" di queste pellicole "opache" porta ad avere un calo della definizione dello schermo
    2 sempre questa "porosità" e dalla "granulosità" di queste pellicole "opache" porta ad avere un calo della luminosità e della saturazione dei colori dello schermo

    ULTRA-CLEAR (ultrachiara) caratteristiche:...

    PRO:
    1 se di buona qualità, no si ha un degrado dei dettagli e dela luminosità dello schermo
    2 lo spessore nelle pellicole di qualità è minimo e quasi impercettibile
    CONTRO:

    1 visualizzazione sotto la luce del sole difficoltosa
    2 lo schermo si "sporca" e si "riempie" di imponte digitali e necessità di numerose pulizie a seconda della frequenza di utilizzo

    Boh... mi pare non me ne siano venute in mente altre...
    Ultima modifica di repsol777; 20-04-14 alle 03:40
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy