CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Comprare smartphone Android su Saturn Online: è un sito affidabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Comprare smartphone Android su Saturn Online: è un sito affidabile?

    Ho visto uno smartphone Android interessante e con un bello sconto su Saturn Online (garanzia Italia), ma prima di cliccare sul fatidico pulsante "acquista" volevo sentire un po' di opinioni da chi ci è passato... come sito è affidabile?
    Lo chiedo perché spulciando qua e là sul web non ho trovato gente molto soddisfatta del servizio al punto da parlare addirittura di "truffa legalizzata" (ma erano post molto vecchi, alcuni risalenti anche a 10 anni fa), e siccome lo smartphone che interessa a me è scontato, ma costa ugualmente tanto, volevo sapere un po' i vostri pareri prima, se avete qualche esperienza un po' più recente... insomma come vi siete trovati? Rifareste i vostri acquisti su Saturn Online? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volley87 Visualizza il messaggio
    Ho visto uno smartphone Android interessante e con un bello sconto su Saturn Online (garanzia Italia), ma prima di cliccare sul fatidico pulsante "acquista" volevo sentire un po' di opinioni da chi ci è passato... come sito è affidabile?
    Lo chiedo perché spulciando qua e là sul web non ho trovato gente molto soddisfatta del servizio al punto da parlare addirittura di "truffa legalizzata" (ma erano post molto vecchi, alcuni risalenti anche a 10 anni fa), e siccome lo smartphone che interessa a me è scontato, ma costa ugualmente tanto, volevo sapere un po' i vostri pareri prima, se avete qualche esperienza un po' più recente... insomma come vi siete trovati? Rifareste i vostri acquisti su Saturn Online? Grazie
    Guarda in molti sul forum hanno parlato di errori riguardo agli acquisti, non truffe. Per cui il mio consiglio è di star attenti a quel che si fa sui siti in società. Che appunto saturn è in società con mediaworld. Che per di più questo Saturn è una asta di compravendita. Molti hanno avuto errori del tipo errore di acquisto, altri con acquisti di 20 euro non hanno ricevuto consegna, mentre altri sì. Beh ti dico che è misteriosa la cosa, io non oserei.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Guarda in molti sul forum hanno parlato di errori riguardo agli acquisti, non truffe. Per cui il mio consiglio è di star attenti a quel che si fa sui siti in società. Che appunto saturn è in società con mediaworld. Che per di più questo Saturn è una asta di compravendita. Molti hanno avuto errori del tipo errore di acquisto, altri con acquisti di 20 euro non hanno ricevuto consegna, mentre altri sì. Beh ti dico che è misteriosa la cosa, io non oserei.
    Non so se ti riferisci a questo :

    http://www.saturnonlineshop.it/

    Se è questo, non è un sito di aste, ma il sito online di una delle maggiori catene di elettronica presenti in Italia.
    È più che affidabile. Se poi abiti in una città in cui è presente il negozio, puoi prenotare e poi pagare e ritirare direttamente in negozio pagando il prezzo internet.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non so se ti riferisci a questo :

    http://www.saturnonlineshop.it/

    Se è questo, non è un sito di aste, ma il sito online di una delle maggiori catene di elettronica presenti in Italia.
    È più che affidabile. Se poi abiti in una città in cui è presente il negozio, puoi prenotare e poi pagare e ritirare direttamente in negozio pagando il prezzo internet.
    Sì ma non ho sentito parlare bene, anche se non conosco proprio come funziona, in molti annunciano che gli acquisti risultano invariati quando dovrebbero risultare in "spedizione"
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Sì ma non ho sentito parlare bene, anche se non conosco proprio come funziona, in molti annunciano che gli acquisti risultano invariati quando dovrebbero risultare in "spedizione"
    Non so che dire.
    Saturn è parte di mediaworld ed è a livello di unieuro, trony o euronics.
    Mi sembra strano, molto strano.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Giovedì pomeriggio con un collega abbiamo preso un nokia lumia 820, venerdì pomeriggio era già arrivato, per me meglio di così non è possibile
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cisalpino per il post:

    paolov (24-04-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi..

    ero molto indeciso se postare nella sezione specifica del G2, aprire un thread nella sezione generica o altro.. alla fine cercando ho trovato questo thread molto molto recente e spero di non fare un errore intervenendo qui! In caso contrario vi chiedo scusa sin da ora!

    Ho ordinato un G2 la settimana scorsa e domani mattina mi arriverà, praticamente sicuro.. Lo store non è SaturnOnline.. Ovviamente il giorno prima mi son fatto prendere dall'incertezza e - complici varie recensioni in giro, anche se sono poche quelle negative rispetto a quelle positive! - ora mi chiedo come dovrò comportarmi, in particolar modo nel caso più grave, ossia in caso di prodotto non conforme o del tutto non corrispondente a ciò per cui si è pagato!
    Sono andato a leggermi ancora una volta le condizioni generali di vendita dello shop online dal quale ho comprato e vi incollo la parte che più mi da da pensare..

    Art.10 Reclami e resi
    10.1 Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate a ***********, entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento.
    Ovviamente non sono molto chiari, guarda caso, e non si capisce bene se la contestazione va fatta "immediatamente e per iscritto" al corriere stesso, quindi qualcosa che va oltre il classico "accetto con riserva"; poi si deve dare comunicazione allo stesso store; ma questo come sappiamo non è assolutamente pensabile, perché nessun corriere mi farà aprire il pacco prima che apponga la mia firma e non posso certo rincorrerlo per mezza città (città.. ho detto città?? paesino, scusate!! ) contestando il pacco (eh già, ho detto proprio pacco!! )

    Voi che ne pensate? Sicuramente sarete più esperti di me in materia..
    grazie mille a tutti in anticipo!!
    a presto..
    Ultima modifica di brainvision; 28-04-14 alle 19:48

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    se ti arriva il pacco non integro imballo rotto ecc., allora contestalo subito al corriere, e non prenderlo, altrimenti stai tranquillo e goditi il tuo nuovo "giocattolo" poi hai la garanzia...
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cisalpino per il post:

    brainvision (28-04-14)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Si questa sarebbe la mia condotta solita, ma se dentro non ci trovo una mazza?? Alla fine l'unica cosa che avrei sarebbe un numero IMEI di un telefono che non so neanche se esiste, se e stato spedito etc..!!
    Cosa accade in quei casi? Denuncia alle autorità e soldi buttati??

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi..

    ero molto indeciso se postare nella sezione specifica del G2, aprire un thread nella sezione generica o altro.. alla fine cercando ho trovato questo thread molto molto recente e spero di non fare un errore intervenendo qui! In caso contrario vi chiedo scusa sin da ora!

    Ho ordinato un G2 la settimana scorsa e domani mattina mi arriverà, praticamente sicuro.. Lo store non è SaturnOnline.. Ovviamente il giorno prima mi son fatto prendere dall'incertezza e - complici varie recensioni in giro, anche se sono poche quelle negative rispetto a quelle positive! - ora mi chiedo come dovrò comportarmi, in particolar modo nel caso più grave, ossia in caso di prodotto non conforme o del tutto non corrispondente a ciò per cui si è pagato!
    Sono andato a leggermi ancora una volta le condizioni generali di vendita dello shop online dal quale ho comprato e vi incollo la parte che più mi da da pensare..



    Ovviamente non sono molto chiari, guarda caso, e non si capisce bene se la contestazione va fatta "immediatamente e per iscritto" al corriere stesso, quindi qualcosa che va oltre il classico "accetto con riserva"; poi si deve dare comunicazione allo stesso store; ma questo come sappiamo non è assolutamente pensabile, perché nessun corriere mi farà aprire il pacco prima che apponga la mia firma e non posso certo rincorrerlo per mezza città (città.. ho detto città?? paesino, scusate!! ) contestando il pacco (eh già, ho detto proprio pacco!! )

    Voi che ne pensate? Sicuramente sarete più esperti di me in materia..
    grazie mille a tutti in anticipo!!
    a presto..
    Qualunque acquisto per corrispondenza ha queste clausole.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    brainvision (28-04-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy