CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
Discussione:

Spiderwebstore.com / misterciao.it / russo simone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenida Visualizza il messaggio
    Per riassumere in breve tutto il succo... Ricaricare una postepay per effettuare un pagamento non è ILLEGALE,)
    È illegale come mezzo di pagamento perché, oltre a contravvenire al contratto, che prevede l'uso solo ed esclusivamente come mezzo di pagamento e prelievo, chi riceve soldi in cambio di merce in questa maniera può, di fatto, eludere del tutto le leggi sul tracciamento dei pagamenti elettronici e non avrebbero problemi a evadere le tasse. Non si ricaricano le postepay degli altri, punto.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il tracciamento rimane (ma non come pagamento perchè è solo una ricarica)
    Le tasse non si evadono, perchè è la fattura che conta e non il pagamento (quindi solo se non ti fa fattura può evadere, ma questo è un altro discorso)

    In conclusione ripeto... NON è illegale, semplicemente ha le stesse garanzie del baratto, io ti do una pecora e tu uno smartphone, ergo è sconsigliatissimo usare questo strumento come mezzo di pagamento, ma volendo lo puoi fare a tuo rischio e pericolo, mentre l'altro incassa e non spedisce nulla.
    Dire ILLEGALE significa che chi lo fa rischia una pena e non è così. Infatti se denunci alle forze dell'ordine che hai pagato facendo una ricarica su postepay loro ti possono rispondere solo che sei stato un fesso xkè non c'è alcuna correlazione tra ricarica e pagamento e che quindi ti conviene raggiungere un accordo con il venditore... oppure fare causa (non so quanto convenga per somme minime)

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Vabbeh é inutile che ne discutiamo perche evidentemente non conosci i meccanismi. Manca una informazione fondamentale affinché legalmente la ricarica possa essere un pagamento e fungere da quietanza, il riferimento alla causale fattura/numero d'ordine. Puoi stare tranquillo é 100‰ illegale e appena trovo la circolare delle poste a riguardo te la l'inno. No causale di pagamento no party.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Vabbeh é inutile che ne discutiamo perche evidentemente non conosci i meccanismi. Manca una informazione fondamentale affinché legalmente la ricarica possa essere un pagamento e fungere da quietanza, il riferimento alla causale fattura/numero d'ordine. Puoi stare tranquillo é 100‰ illegale e appena trovo la circolare delle poste a riguardo te la l'inno. No causale di pagamento no party.
    Fidati conosco molto bene i meccanismi di queste cose
    100‰? ovvero il 10%? beh se anche tu ne sei convinto così poco...

    E poi questa tua risposta conferma che tu non leggi quello che gli altri scrivono per intero e rispondi in maniera affrettata, perchè:
    Quote Originariamente inviato da zenida Visualizza il messaggio
    Innanzitutto pagare tramite PostePay non è ILLEGALE come dice lostman, semplicemente non è considerato un pagamento ma una "ricarica" il che significa che non c'è una causale per il pagamento e quindi la ricarica non ha alcun legame con le fatture emesse.
    Questo l'ho scritto nella prima risposta che ho dato.
    Esattamente come confermi anche tu non c'è alcun riferimento tra Ricarica e acquisto... ma ripeto per l'ennesima volta, NON è illegale, semplicemente non è uno strumento di pagamento valido e chi lo usa corre il rischio di non ricevere nulla.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Negativeland


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma state dicendo la stessa cosa sul "pagamento postapay" (lostman e zenida) o sbaglio?

    Pagare un bene tramite la propria postapay è la prassi, lecita e legale.

    Pagare un bene ricaricando la postapay di un venditore, questo potrebbe essere poco legale e soprattutto rischioso.

    Spero di non aver capito male. buonagiornata.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esatto stiamo dicendo la stessa cosa, con l'unica differenza che lostman sostiene che le ricariche siano ILLEGALI ai fini di un pagamento, ma in realtà non lo sono, sono solo molto rischiose perchè è un modo improprio di usare una ricaricabile, quindi in caso di malintenzionati è quasi impossibile ottenere giustizia. Però nessuno ti vieta di farlo cmq.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Negativeland


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chiudo con l'ultimo ot perchè la discussione è interessante.
    C'è da vedere se legalmente e contrattualmente è fattibile.
    Che poi la gente lo faccia e si prende i suoi rischi su questo non ci piove.

    Mi dispiace per Manuel, di certo da Spiderwebstore.com e misterciao.it non avrò a che fare.

    BR

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già l'ot è durato fin troppo, ci vorrebbe un 3d a parte... ad ogni modo le condizioni di utilizzo della carta prevedono che i pagamenti siano effettuati tramite la propria carta e la ricarica serve solo a rimpinguare il credito ma non è ammesso come forma di pagamento. Il che significa che è una forzatura considerare pagamento una semplice ricarica, però questo non vuol dire che sia illegale, semplicemente si violano le condizioni di utilizzo e pertanto non ci sono coperture in caso di frodi ma nessuna penale, in quanto considerano quello che tu definisci pagamento una ricarica senza alcun fine commerciale e la storia finisce lì. Inoltre, nessuno viene a casa ad arrestarti/contestarti evasioni/multarti/ecc... perchè illegale significa aver violato la legge e non un contratto! Quindi se il contratto prevede penali in caso di violazione dei termini OK ti becchi la batosta anche se non hai commesso un illecito, ma nel caso specifico non c'è nulla al riguardo, quindi va a finire come detto qualche riga qui su.

    Per quanto riguarda l'argomento in topic, io mi ritengo fortunato perchè ne sono uscito tranquillo. Per il resto non dico che sia una truffa (dato che io non sono stato truffato) ma di certo la professionalità scarseggia parecchio e difatti l'acquisto io mi sento di sconsigliarlo, a meno che non si voglia perdere la pazienza tra ritardi vari, gestione dell'ordine effettuata a saltelli, assistenza quasi completamente assente (che è la cosa più grave).

    Se almeno sull'assistenza stessero più attenti si eviterebbe tutta questa pubblicità negativa, perchè anche se si gestiscono male gli ordini, ma si fa di tutto per risolvere ogni problema, nessuno si lamenterebbe. Invece qui il problema è il fatto che dopo che insorge il problema, sei in un mare di guai perchè contattarli diventa un'odissea
    Ultima modifica di zenida; 14-05-14 alle 17:57

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh almeno a te in chat rispondono, a me dice operatore in chat disponibile e tutte le volte che provo il contatto mi dice che nessun operatore e disponibile e quindi di mandare un'email.

    Ma tu parli di spiderwebstore o misterciao?

    PS: Giusto per fare un paragone veloce in termini di qualità...
    Io nel frattempo ho fatto l'ordine di un Note 3 su un altro store online, il pagamento è stato accettato subito dato che ho potuto usare paypal. Questa mattina mi hanno chiamato dicendomi che nero non c'era più e se volevo potevo cambiare colore (che fortuna lo volevo bianco). Ed entro venerdì sarà affidato al corriere.

    La differenza tra i 2 trattamenti, sta nel fatto che questi non appena hanno avuto un problema, in questo caso il colore che avevo scelto non era più disponibile, mi hanno subito chiamato e chiesto che soluzione preferissi adottare.

    Devono imparare che il punto di forza che fa preferire uno store ad un altro è l'assistenza... non per niente Amazon è reputato uno dei migliori negozi al mondo... sono così efficienti che quasi mi piace avere problemi con amazon, tanto mi basta 1 click per risolverli, eppure non sempre ha il miglior prezzo del web, ma lo ripaghi in affidabilità.
    Ultima modifica di zenida; 14-05-14 alle 18:45

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stessa situazione per un azienda.
    ordine fatto il 2/10/13 , i prodotti sono arrivati dopo 3 mesi (in ritardo) rimandati indietro (il giorno stesso), in attesa di rimborso.
    Parlando con l'assistenza mi dicono che il rimborso è impossibile per problemi di liquidità, accetto bonariamente l'invio di 3 cellulari per colmare il valore di 901€ dell'ordine ancora non rimborsato.

    Ne inviano 1 circa 1 mese e mezzo fa (ma non seguendo delle istruzioni ben precise comunicate) viene respinto dal magazziniere. Ad ora anche se fosse stato accettato quel cellulare dobbiamo ricevere il rimborso per quei maledetti 901€ di ottobre 2013!!!

    Continuano a rimandare dicendo che la settimana prossima il prodotto verrà inviato ma ancora niente.

    Speculano sui prezzi bassi e sulle persone che gli danno fiducia.

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy