CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Smartphone che va a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone che va a scatti

    Spero di aver beccato la sezione giusta, c'era scritto "posta qui se non sai dove postare"

    Ho un Samsung Galaxy S Duos S7562 e non riesco ad installare alcune applicazioni, come ad esempio Facebook Messenger, altrimenti il funzionamento di tutto il telefono è compromesso: non solo va a scatti come dice il titolo, ma in alcuni casi arriva addirittura a bloccarsi totalmente e l'unico modo che ho per sbloccarlo è togliere la batteria.

    Non vorrei essere costretto a cambiarlo, primo perchè l'ho acquistato relativamente da poco (agosto) e secondo perchè per trovare un prodotto migliore dovrei spendere una cifra che al momento non posso permettermi. Quindi dovendomi arrangiare con questo, mi chiedo: in che modo un root potrebbe aiutarmi in tal senso?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Root poi prova un app, greenify.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm, grazie, ho solo un dubbio: se (come sembra evidente) è colpa di Facebook Messenger se il telefono va a scatti, vuol dire che dovrei ibernarlo e questo non mi farebbe ricevere le notifiche. In pratica è come non averlo... o sbaglio? O magari ibernando tutto il resto posso lasciarlo attivo senza che rallenti?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non sarebbe meglio installare una custom rom ? o una stock di nuovo ? almeno per vedere se il problema e' la rom attuale o l'hardware compromesso !
    Redmi Note 2,[B]ZENFONE 2[/B],THL w100, Samsung Galaxy Gio

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho sintetizzato troppo, con greenify puoi utilizzare un estensione che va con un programma, xposed che permette di ricevere le notifiche. Quindi puoi ibernare e avere notifiche. Ridurre i programmi che operano in background migliora l'uso del telefono, facebook e il messanger succhiano poi un sacco di risorse.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    emanostradamus (14-05-14)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    la prossima volta non comprare un samsung XD

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, in realtà pensavo di passare a un S4 ora che il prezzo scende un po', ma in generale le alternative Android al di fuori del Samsung mi convincono molto poco. Potrei quasi tradire la causa

    Comunque ora provo a seguire i suggerimenti di maknof dato che un root dovrebbe avere un minore impatto rispetto a una custom ROM... di mestiere faccio l'informatico ma sono poco smanettone, lo ero di più una volta, adesso seguo i buoni consigli del mestiere e cerco sempre la soluzione più rapida che se no i clienti si lamentano

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io i samsung non li vedo così male. Hanno delle rom con troppi processi in background, laggano. Poi s duos fa quel che può. Io ho avuto un telefono a cui laggava solo il telefono, ma si parla di lag non solo ad aprire l'app ma pure alla risposta un paio di secondi...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Io i samsung non li vedo così male. Hanno delle rom con troppi processi in background, laggano. Poi s duos fa quel che può. Io ho avuto un telefono a cui laggava solo il telefono, ma si parla di lag non solo ad aprire l'app ma pure alla risposta un paio di secondi...
    scusa...cosa deve fare un telefono perchè tu lo veda male?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a installare in nessun modo Xposed. Se provo con l'installazione automatica dà un errore: "failed to create a backup of /system/bin/app_process"
    mentre se provo con un'installazione manuale copiando il file .zip nella microSD, poi quando riavvio in modalità recovery NON vedo il file .zip

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy