CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

come trasferire file dal computer al tablet?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come trasferire file dal computer al tablet?

    Buongiorno, sono a chiedere il vostro aiuto per un banalissimo problema con il mio nuovo tablet Lenovo a2107, l' ho comprato principalmente per avere con me i pdf che mi sevono sul lavoro, ma non riesco a caricarli sul tablet.. pensavo che collegandolo al pc fisso (dove ho in memoria i pdf da trasferire) bastasse fare copia incolla come si fa per le memorie esterne, invece in risorse del computer mi appaiono 2 memorie (E: F quando lo collego ma se clicco su entrambe mi appare ' inserire memoria nell' unità E:' e non mi si apre.. sto sbagliando qualcosa? servono dei driver?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hai molte alternative: tramite PC, tramite cloud e tramite cavo OTG. Nel primo caso hai detto che non ti riconosce la memoria di massa, devi installare i driver, srnno è ovvio che no funziona! Nel secondo caso devi scaricare un'app dal play store (ti consiglio box e Google Drive). Nel terzo caso (il meno consigliato) devi acquistare un cavo OTG e trasferire i dati dal PC ad un driver USB e da li collegare il device al driver tramite cavo; devi però vedere se il tuo dispositivo è compatibile con l'OTG o sennò, tramite root e un'app puoi collegarlo. Usa il tasto "cerca" all'interno del forum!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alefabris per il post:

    pondy20 (27-05-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fosse facile trovare i driver...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esiste Google. E poi ti ho dato altre due alternative!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma è possibile che per fare una s****a del genere bisogna perdere delle giornate..??? dovrebbe essere una cosa elementare.. qualche buon anima mi può postare il link del driver? è il Lenovo A3000 prima mi sono sbagliato.. io cercando da google trovo solo siti di cui non mi fido per niente a scaricare roba.. riguardo alle app BOX le ho scaricate ma devo mettermi a capire come si utilizza e non ho tempo..

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate lo sfogo ma non concepisco come sia possibile che le aziende debbano complicare così tanto le cose..

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora fonte forum lenovo: connetti il tab al pc, sul tab ci dovrebbe essere uba opzione per usarlo come cdrom virtuale, da cui installare i driver adb. Se non va potrebbe essere il tuo sistema operativo, quale hai su pc ?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    pondy20 (27-05-14)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pondy20 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono a chiedere il vostro aiuto per un banalissimo problema con il mio nuovo tablet Lenovo a2107, l' ho comprato principalmente per avere con me i pdf che mi sevono sul lavoro, ma non riesco a caricarli sul tablet.. pensavo che collegandolo al pc fisso (dove ho in memoria i pdf da trasferire) bastasse fare copia incolla come si fa per le memorie esterne, invece in risorse del computer mi appaiono 2 memorie (E: F quando lo collego ma se clicco su entrambe mi appare ' inserire memoria nell' unità E:' e non mi si apre.. sto sbagliando qualcosa? servono dei driver?
    grazie
    Se non riesci via usb prova con "AirDroid"... trasferisci tutto con il wifi... è semplice e veloce, io lo uso quando non trovo il cavo usb
    Ultima modifica di fcAlt; 28-05-14 alle 17:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy