CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

rimuovere funzionalità a telefono android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rimuovere funzionalità a telefono android

    Ciao, vorrei porre un problema "atipico":
    ho la necessità di sfruttare di un telefono android solamente la data/ora, il GPS, il lettore NFC, la rete gsm (solo per velocizzare la ricerca della posizione), una rete wifi (solo per la mia unica applicazione installata sul dispositivo).

    In pratica ho bisogno di togliere quasi tutto da un telefono android (telefonare, navigare, aggiornare, installare/usare applicazioni diverse da quella predefinita, accedere a reti wifi diverse da quella impostata, scattare foto, riprodurre video/ascoltare musica e quant'altro).

    Chiarisco meglio il funzionamento atteso: l'utilizzatore accende il dispositivo e parte la mia applicazione; il dispositivo viene messo in standby; al bisogno l'utilizzatore sblocca il telefono e sul display compaiono delle informazioni (data/ora, posizione gps rilevata); avvicina il telefono ad un tag nfc, ne legge i dati e salva le nformazioni in locale (operazioni automatiche, senza intervento umano); emissione di un suono di completamento operazione; stanby fino alle letture successive; rientrato in sede il telefono identifica la rete wifi e scambia i dati con un server aziendale. Nient'altro.

    Chiedo, è possibile "svuotare" un telefono android in modo da non permettere nessun'altra funzione rispetto a quanto sopra indicato?

    giovanni dot fantuzzi at gmail
    Ultima modifica di gfantuzzi; 30-05-14 alle 16:39

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io personalmente non lo so... Però forse la soluzione potrebbe essere facendo il root o installando una custom rom, ma non sono certo. In tal caso non mi assumo responsabilità

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualsiasi aiuto è ben accettato

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Permessi di root e un file explorer per rimuovere le cose inutili..poi un launcher alternativo e qualche widget cosi organizzi la schermata con quello che serve

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie CriGio
    ho in testa un progetto in fase embrionale, per ora sono molto contento che si possa fare quello che voglio.
    mi sai dire dove trovare l'elenco dei files che si possono rimuovere, con relativa descrizione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy